Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà


giovedì 5 febbraio 2015
    

"La Società ha bisogno della corretta gestione faunistica e anche la caccia si propone come risorsa. La domanda degli italiani tutti è chiara ed anche molto giusta: in tutti i settori dateci soluzioni, lavoro, risultati". Lo dice una nota di Arci Caccia Veneto, presentanto l'iniziativa "Gli Stati Generali della Caccia", organizzata per il 7 febbraio a Vicenza (ore 15.30  presso l'l’Hotel Alfa in Zona Fiera).

La “sfida” che abbiamo vinto già prima del dibattito del 7 febbraio - e che certamente non basta – è stata quella di avere il coraggio di aprire il confronto civile e democratico con il convincimento di portare argomenti validi e inconfutabili che facciano breccia nelle posizioni dell’animalismo, in contrasto con gli interessi del Paese.  Estremismo, fondamentalismo degli “slogan perdenti”  - spiega il presidente Arci Caccia Veneto Giuliano Ezzelini Storti - che, da anni, ripropongono gli “ultras” del mondo venatorio ha messo all’angolo i cacciatori.


Il 7 febbraio riprenderemo il percorso avviato nazionalmente da FIdC, Arci Caccia, AnuuMigratoristi insieme ad Università, Istituzioni, Legambiente, Federparchi, Imprenditori delle Armi, Università del Gusto a parlare al popolo italiano con pieno convincimento di trovare spazio nella Società e nelle future generazioni. E’ con questi obiettivi che si alimenta l’unità feconda del mondo venatorio rafforzato dalla scienza e mai più da “cialtroni”.

Hanno già assicurato la loro partecipazione: Daniele Stival Assessore Regionale alla Caccia del Veneto;  On. Roger De Menech  Deputato e Faunista,  Flavio Furlani Presidente Regionale CIA  del Veneto, Maurizio Zipponi CNCN/Beretta; una delegazione di Legambiente Veneto composta da Angelo Mancone e Lorenzo Albi, Giancarlo Bonavigo Vice Presidente Vicario di Federcaccia Veneto,  Sen. Enrika Stefani, Lucio Tiozzo Capogruppo Regione Veneto, Graziano Azzalin Vice Presidente Commissione Caccia Consiglio Regionale del Veneto, Pigozzo Bruno Consigliere Regionale del Veneto. Saranno presenti inoltre  Osvaldo Veneziano Presidente nazionale Arci Caccia e Sergio Sorrentino Vice Presidente nazionale Arci Caccia.

 

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Povere pecorelle smarrite...C'era anche qualche caprone...ma niente di piu'....

da Vortex 07/02/2015 20.30

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Vero vortex intanto a te non ti mettiamo tra le pecorelle ,ma direttamente tra gli asini!!

da Frontex 07/02/2015 14.06

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Voglio proprio vedere quante Pecorelle...

da Vortex 07/02/2015 11.16

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Ah'ah'ah'che bel quadretto descrive Jamesin..ma dai davvero legambiente e'cosi brava??quasi quasi allora tesseriamoci con loro...pare anzi che fra poco lo saranno lo stesso gli iscritti fidc-anuu-arci... tanto per capire in che mani siamo..Protocollo di lavoro sottoscritto il 25 marzo 2014 tra i dirigenti nazionali di Federcaccia, Arcicaccia, ANUU migratoristi e Legambiente»..trovate tutto sul sito ACV...firmato di proprio pugno da tutti i presidenti nazionali..e intesta dal capo di legambiente...e poi vi offendere se vi chiamano becchini della caccia?!?!

da Cassador Veneto 05/02/2015 23.35

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

andremo sempre in peggio caro s.g. questo volevo dire poi federlega,...componente che in parlamento ci ha salvato i richiami vivi.(il passato e difficile che torni..anche se cambia la classe politica..

da mario vicenza 05/02/2015 23.09

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Sg....te non ci hai ma capito nulla e continui con le tue scemenze.....oggi con il 19/bis votato è voluto dal partitone,del tuo padrone caduto in disgrazia,le deroghe,di fatto non esistono piu.buonanotte trombat!!

da Junker 05/02/2015 22.58

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Siamo in Europa solo quando vi conviene.......................

da mancinosalentino 05/02/2015 22.12

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

... Lo puoi dire forte, anzi fortissimo! Forse non ci si ricorda che con i Green al Governo si è cacciato in deroga per five (5) years (anni)senza nessuna rottura di palle? Forse per qualcuno (Padroni a Casa Nostra...) era troppo impegnativo (dovere di coalizione hanno detto) fare copia incolla?... E sì, proprio impegnativo era cacciare in deroga e poi lascimo i vari problemi ad arte creati, tipo capanni e pfvr che spero non sia passato ancora!Comunque meglio Zanoni e Moretti che l'attuale Federlega. Hai capito?!!...

da s.g. 05/02/2015 20.56

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

per bekea,stai tranquillo non ti agitare,a maggio ci sarete voi in regione, con la moretti e zanoni...avremo tutto e di più.......

da mario vicenza 05/02/2015 18.18

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

ma Sobrio ed erudito.....non so se lei frequenta la fiera di vicenza, ma le assicuro che al passaggio lungo il marciapiede che porta all'ingresso della stessa, si possono trovare queste personcine (dietro un cordone di polizia) che ti insultano vivacemente anche additandoti, mi fa piacere vedere l'infervoro personale di un cacciatore, ma devo dirle che è orientato nella direzione sbagliata, essendo un cacciatore pure io, forse perchè non credo che arcicaccia sia proprio una associazione venatoria, come credo sia orientata così anche federcaccia, (pareri puramente personali), però ho amici che continuano ad essere tali che sono iscritti a queste aavv, ed il mio risentimento è zero verso loro, forse perchè ragiono e non mi faccio prendere dall'istinto....un saluto cordiale.

da dardo 05/02/2015 14.50

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Dardo mi sembri oltremodo impreparato.....non esiste l'offesa a una categoria,e la denuncia se uno si sente offeso ,minacciato o ingiuriato,deve farla personalmente.Studia che ne hai bisogno......

da Sobrio 05/02/2015 13.51

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

cara arci iniziamo a denunciare chi ci offende fuori dalla fiera se volete fare qualcosa di concreto, oppure i convegni di aria fritta vi piacciono per potervi sbavare addosso.

da dardo 05/02/2015 12.57

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Sul sito Italcacciatortrepontilatina tutti i cacciatori possono edevono ssaperere là verità su alcune associazioni. Venatorie che loro son rappresentati che alleanza hanno fatto! CHE VERGOGNA!

da Sandro 05/02/2015 12.50

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

Bekea torna nell'angolo,dove vi siete ficcati tutti da soli!!tanto il tuo padrone ,una ciotola ed un tozzo di pane ,condito con delle balle te lo allunga .....tranquillo!!

da Veterinario 05/02/2015 12.43

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

ma fateci il piacere...

da .....mm..mm 05/02/2015 12.25

Re:Stati Generali della Caccia in Veneto: ecco chi ci sarà

""" Giuliano Ezzelini Storti - che, da anni, ripropongono gli “ultras” del mondo venatorio ha messo all’angolo i cacciatori."""Ma cosa avete fatto voi del Cravn per la caccia in Veneto. Ogni stagione venatoria,da 5 anni a questa parte, perdiamo specie, giornate e sempre nuove restrizioni. Siete voi che vole ridurre la caccia in riserve a polli colorati e senzapoter cacciare la migratoria Questa è la vostra politica facendo accordi con legambiente,ass. ne anticacia.

da Bekea 05/02/2015 12.05