Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"


venerdì 6 febbraio 2015
    

Come dice il detto popolare nel caso dei sordi che non vogliono sentire, anche fra i ciechi i peggiori sono quelli che proprio non vogliono vedere. Qualcuno poi, oltre a rifiutarsi di aprire i propri occhi, fa di tutto per buttar fumo anche in quelli del vicino.

È quello che fa ancora una volta chi accusa Federcaccia, insieme ad Arci Caccia e ANUUMigratoristi, di aver stretto un patto col nemico. E si sa, per qualcuno un nemico sottomano – associazioni, assessori, politici, ex compagni di strada – serve sempre a giustificare tutta la propria inconsistenza, in casa e fuori…

Questa volta, a quasi un anno da quando è stato sottoscritto e dopo che è stato pubblicato e comunicato praticamente ovunque, e soprattutto agli iscritti alle Associazioni firmatarie, qualcuno si è “accorto“ che abbiamo fatto un accordo con Legambiente – non a caso la meno animalista, per non dire l’unica che non lo è, fra le associazioni che si occupano di ambiente – invitando “prontamente” i tesserati delle suddette ad aprire gli occhi e ad abbandonarle immediatamente. Per andare dove è evidente, anche se almeno si è avuto il pudore di non scriverlo apertamente.

Che i cacciatori gli occhi li sappiano tenere aperti da soli basta il fatto che al momento di rinnovare la loro fiducia sottoscrivendo la solita tessera lo hanno fatto, essendo bene a conoscenza dell’accordo così sagacemente “scoperto e denunciato” da questi paladini della “purezza venatoria”.

Forse perché a chi voleva capire è stato sufficiente leggere, senza fermarsi alla prima riga, quel protocollo di lavoro per rendersi conto che si basa su obbiettivi non solo condivisibili dal mondo venatorio, ma che gli devono essere propri, e che portano una associazione ambientalista di primo piano a parlare di risultati ottenibili attraverso la caccia.

Si parla di concreta gestione della fauna, di risolvere il problema dei danni da ungulati, di formazione e valorizzazione di competenze per la valorizzazione del territorio, di creare una banca dati aggiornata sulla fauna e le attività collegate. Questa, per chi non pensa che essere cacciatore sia solo tirare sempre e comunque il grilletto lamentandosi poi di non essere tenuto in considerazione dalla società civile, È PARLARE DI CACCIA.

Obbiettivi, soprattutto quelli legati alla raccolta dei dati dei censimenti e degli abbattimenti, che servono a tutto il mondo venatorio italiano, a chi è d’accordo e a chi non è d’accordo con questa collaborazione, per recuperare il ritardo del Paese in questo settore, che continua a soffrire di conflittualità e crisi.
Tutto il resto è fumo negli occhi e propaganda stantia.

Nessun accordo col nemico, nessuna connivenza con chi vorrebbe far chiudere la caccia, nessun compromesso a difesa della seggiola, accessorio di arredamento che non guida le scelte e le linee di azione dei dirigenti di Federcaccia.

Piuttosto un progetto molto pratico e concreto, che non vuol dire abdicare, né da una parte né dall’altra alle proprie idee o posizioni, ma trovare un terreno comune indispensabile ad entrambi, sul quale dialogare e far capire le proprie ragioni.

Per questo si può lavorare con Legambiente e contemporaneamente difendere, ragionando con i dati e non con l’ideologia, le date di chiusura e di apertura alle diverse specie. Gestire il territorio e insieme chiedere calendari redatti nel rispetto delle normative italiane e internazionali che non cedano un giorno fra quelli consentiti. Magari accompagnando le proprie richieste proprio con i dati frutto di una collaborazione presentata come tradimento da chi ha bisogno di un nemico qualsiasi per esistere e non scomparire nel nulla di quel che ha, malgrado mille promesse, realizzato.

La caccia ha bisogno di persone disposte a discutere e ragionare. Di nemici ideologicamente ciechi ne ha già troppi fra gli animalisti, che son ben altra cosa.

E purtroppo un po’ anche fra i cacciatori. O meglio, fra quelli che credono di esserlo.


Roma, 6 febbraio 2015

 
Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia 

Leggi tutte le news

171 commenti finora...

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL ACL

da CRISTIAN 09/02/2015 16.29

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ma quali dati queste associazioni i dati ce li mettono nel sedere anche con qualcosa d'altro questi ci vogliono stramorti fisicamente non leggete mai i loro siti odio allo stato puro i dirigenti della troika leggono solo paperino

da bresa 09/02/2015 15.00

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Esiste un ufficio stampa per scrivere ste cagateee???? Per lo piu' dobbiamo impegnare fondi dei cacciatori per cosa??? E l'ufficio fauna fdc? E i dati gia raccolti? E avremmo bisogno di legambiente? Poveri noi vergognatevi i ciechi e i sordi siete voiiiii

da Setter 09/02/2015 12.12

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

100% cacciatore il gioco (sporco) che vogliono giocare dopo che le carte sono tutte allo scoperto mi sembra piu che chiaro e lampante. Per le aavv della triade il comparto migratoria non equivarrebbe piu a reddito puro visto che siamo diventati scomodi e pure chiediamo a gran voce avvocati e ricorsi a nostra difesa ergo prendiamo atto si sia scelto volerci covare una serpe in seno (legambiente anti migratoristi). In mancanza di una vostra tutela (AAVV) almeno economicamente ci converrà dal prossimo anno assicurarci privatamente. Siete voi a non darci alternative

da game over 09/02/2015 10.33

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro migratorista a me non mi arruolano di sicuro stanne certo ho abbandonato la triade 15 anni fa , il loro modo di vedere le cose contrasta con il mio quindi non ce trippa per gatti.

da Lorenzo 09/02/2015 10.13

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Primulo...siete marcio fino all'osso...e con te la dirigenza fidc tutta...aveste un po'd'onore vi dimettereste..avete consegnato le chiavi al nemico...e questi sono i risultati....p.s.Gli altri non so ma Berlato e'tutt'altro che scomparso...E'per questo che vi da'tanto fastidio..finche'lottera'per i nostri diritti lo seguirò'..chissa'non lo facciano anche altri..

da Cassador Veneto 09/02/2015 9.55

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Gettate la maschera, voi i migratoristi li odiate, come gli stanzialisti perchè i soldi spesi per i ripopolamenti non finiscono nel vostro portafoglio, i cacciatori veri lo hanno capito e tutti uniti senza distinzione di caccia praticata, vi manderanno a lavorare in miniera.

da F.D. 09/02/2015 9.41

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Paura Primulo èh, che in Fidc dopo questo autogoal ci vada un migratorista, certamente un migratorista, un cacciatore d'anatre non sarebbe sceso a compromessi con questi, ma anche una Anuu Migratoristi non avrebbe dovuto nemmeno pensare ad un'accordo del genere, ma le persone cambiano speriamo anche i presidenti Nazionali.

da cacciatore di padule 09/02/2015 9.07

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Chiacchiere ne fate tante, fra tutti. Sembrebbe che tutta la caccia italiana fosse compatta contro la troika. Poi, quando arriviamo al tesseramento, si registra amaramente, che cambia poco o niente, se non che ci abbiamo rimesso tutti. Federcaccia rimane egemone, i nipotini di Berlato e della Mazzali continuano a sproloquiare senza costrutto, i cacciatori diminuiscono nel numero e perdono consensi presso l'opinione pubblica. Date retta, fate un bel corso accelerato di politica teorica e applicata. Magari leggetevi SunZu ("l'arte della guerra"). Così, quanto invadarete di nuovo questo o altri blog potrete fare miglior figura. Post scriptum: vedo che vi hanno istruito bene, quelli che ora sono più o meno scomparsi dalla circolazione, come Berlato, Matteoli, Berlusconi, e via cantando. In verità, la 157 fu solo il risultato del copmpromesso per vincere il referendum in accordo con Coldiretti e Federfarma. Altrimenti sarebbero ormai 20 anni che la caccia in Italia sarebbe privatizzata, e allora davvero addio bella vita vagabonda. Gli atc, poi, hanno costituito lo stesso baluardo contro la successiva aggressione dei privatizzatori che grazie a un proprietario terriero francese(sedicente ambientalista)erano ricorsi - vincendo - alla corte di giustizia europea per sancire il diritto di vietare la caccia sui terreni privati. Cosa che più o meno tentarono quei CACCIATORI (capeggiati da Pratesi e Incisa della Rocchetta) che in Italia fondarono il WWF. Infine, date retta: Carnacina lasciatelo ai suo Grassi fischioni. Lui si diverte di più e noi ci preoccupiamo di meno.

da primulo 09/02/2015 8.52

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Cacciator Lorenzo leggendoti ti arruoleranno di sicuro. Solo il fatto di prelevare roba che non ti guadagni ti obbligherà ad armarti di piccone e badile per non essere scomunicato.Sai che fare gli scrocconi non è affatto un buon biglietto da visita per essere definiti CACCIATORI? Stai sereno che ti attaccheranno i galloni da volontario e se ti comporterai bene, i prossimi saranno quelli da caporale.Buon lavoro

da Migratorista 09/02/2015 8.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

CAMBIAMO TESSERE TOGLIAMO SUBITO IL POTERE A QUESTE ASSOCIAZIONI CHE SI SONO VENDUTE FACIAMO TUTTI E POI VEDIAMO

da EX FIDC 09/02/2015 8.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Non capisco cosa avete da lamentarvi voi stanzialisti dell'accordo con legal'ambiente. Finalmente avete la manodopera che cercavate da anni così le vostre aaw avranno tutto il tempo e l'energia per svezzare piggiamini faggianotti bamby ecc...ecc...

da Buon lavoro 09/02/2015 7.14

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Sono tesserato e dirigente Fidc, sono convinto dell'utlità delle associazioni venatorie, non mi piace il populismo che specie su FB stanno portando avanti certe associazioni...però...avete a mio giudizio il dovere di pretendere che Legambiente si comporti allo stesso modo a livello nazionale ed a livello locale. Troppo facile siglare accordi coi cacciatori a Roma e poi lasciare mano libera sul territorio, come succede qua in Piemonte (e non solo, stando a quanto mi capita di leggere) dove questa associazione è tra le principali promotrici di tutti i ricorsi avversi l'attività venatoria e di tutte le proposte di legge più restrittive! Devono dire chiaramente a che gioco vogliono giocare!

da 100%cacciatore 09/02/2015 0.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Migratorista io ti do ragione....nn dicevo che sei tu che spari ai prontacaccia..... o altro....intendevo che ultimamente son tutti professori ma solo a cacciare i prontacaccia, perchè noi migratoristi paghiamo e pretendono che sistemiamo il territorio e loro nn fanno nulla e fanno una caccia non di attesa al migratore il quale magari passa di martedì o durante la settimana o se anche nel week end guarda caso sfiga vuole che stai lavorando perchè funziona sempre.cosi...no loro hanno tabelle.precise dei lanci e quantitativi precisie si lamentano pure se nn li trovan tutti...questa nm è caccia questo è passatempo...sport...andate a sparare al piattello è uguale!!!

da ale86 09/02/2015 0.04

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Piu che poter dialogare con legambiente mi pare si possa solo subire il suo dictat (vedi post precedente) tra l altro, incredibile coincidenza,simile nei contenuti ad un altro dictat uscito anchesso proprio intorno al 15 gennaio che ha chiuso i giochi alla migratoria

da game over 08/02/2015 21.15

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro Ezio il cacciatore tipo italiano vuole solo andare a caccia la domenica dopo aver lavorato tutta la settimana, demanderebbe volentieri a qualcuno di organizzare la sua caccia e la sua difesa, non ha tempo di pettinare le bambole, purtroppo chi è che dovrebbe lo sfrutta da decenni per scopi propri e privilegi vendendolo al miglior offerente. Questo è!

da giusva 08/02/2015 20.43

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Togliere ossigeno a questa avv, becchini della caccia come Anuu,sparite

da borghe67 08/02/2015 20.37

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Giusva, sai benissimo, visto che è un po' che ci leggiamo, che personalmente e pertanto per quel pochissimo che vale, il peggior rimprovero che ho sempre fatto e che faccio ai manovratori del vapore (TUTTI) è quello di aver cavalcato e cavalcare le nostre debolezze, invidie, egoismi, pressapochismi, invece di esaltare ed unire i nostri pregi, la generosità, la competenza, l'onestà. Ma che lo dico a fare....

da Ezio 08/02/2015 19.16

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

"Tutto frutto della superlativa 157 e i suoi superlativi sostenitori."... Conseguenza del cambiamento radicale che ha fatto il nostro Paese negli ultimi 50 anni che da economia agricola famigliare è diventato economia industriale, compresa l'agricoltura e da 45 milioni di persone del 1950 è aumentato a quasi 61 milioni nel 2014.

da Ezio 08/02/2015 19.10

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Io mi definisco solo cacciatore e sparo a tutto quello che il mio misero calendario venatorio mi consente , quindi sono migratorista quando prendo un tordo , Colombo, e sono stanziali sta quando prendo un fagiano o una lepre , non possiedo un cane perché vivo in un appartamento di un palazzo di 4 piani e non ritengo giusto per il bene di un cane vivere in luogo fatto per gli umani con tutti gli annessi e connessi, quindi mi qualifico Cacciatore senza bandiere.

da Lorenzo 08/02/2015 18.38

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Non sono contro nessuno ma a nessuno concedo di strumentalizzarmi. Torno a ripete come migratorista il badile e il piccone non mi serve. A chi serve si attrezzi e si organizzi per squadre. Che poi il migratorista potrebbe incontrare una lepre. No quella è riservata ai lepraioli e se ti beccano potresti rimediare del tuo. Forse una starna!! no quelle sono estinte. All'ora un cinghiale!!! neppure quello è riservato ai cinghialisti e selettori. All'ora un cornuto!!! no anche quello è proprietà privata selettori &C. All'ora a che c@@@ tiro? al fagiano belìn!!!! ma quale fagiano il pronto caccia? no grazie tiragli tu che a me mi vien da ridere. Tutto frutto della superlativa 157 e i suoi superlativi sostenitori.

da Migratorista 08/02/2015 17.58

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro Ezio il tutti contro tutti conviene molto ai manovratori del vapore, cosi si perde forza, dividi et impera, pensa se fossimo ed agissimo come una lobby e facessimo pressione ai Governi, anoi ci dannop dei lobbisti, quando invece lo9 nsono chi ce lo dice, che coi loro sistemi fa cacare sotto le amministrazioni persino il Governo, questi sono anni che quattro gatti con quattro manifesti, sfischiettio e trombette, ma con telecamere e reporter nei luoghi del vapore, fanno fare pelo pelo ai macchisti della locomotiva Italia, sono 30 anno che tengono in scacco il Paese con le loro tematiche e false verità.

da giusva 08/02/2015 17.54

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Da qualunque parte la si guardi dietrologismo o meno il risultato non cambia e resta quello che vediamo per omissioni pregresse di altri e non certo mie e credo nemmeno tue

da kc 08/02/2015 17.49

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Migratoristi contro stanzialisti, segugisti contro beccacciai, "italianisti" contro "esterofili", tutti contro tutti..... Siamo litigiosi ed inconcludenti, bravissimi soltanto a mettere in croce questo piuttosto di quell'altro a seconda delle CONVENIENZE PERSONALI senza mai fare una proposta o un'azione COSTRUTTIVA, convinti di avere una forza estrema, quando in realtà una riga su un foglio di carta metterebbe fine al gioco. A sto punto è giusto che tutta sta manfrina finisca. Mi stupisco persino come facciano ancora a darci retta alcuni dei manovratori del vapore!

da Ezio 08/02/2015 17.28

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

bravo migratorista....!!!! anni fa , vedevi cacciatori di stanziale sistemare il terreno, pulire i boschi, creare habitat per fagiani, lepri e altra stanziale, portavano sacchi di frumento, durante questi mesi invernali, nei punti stabiliti, per far si che la stanziale liberata potesse nutrirsi e poi pian piano procreare, ora con la scusa del prontacaccia, non glie ne frega più nulla a nessuno, li vedi il giorno del lancio liberare le galline e il giorno dopo li ho visti tutti ammassati li alle primi luci dell'alba tutti ammassati...... a cercare quei quattro fagianotti disorientati...bravi se questa è caccia io son babbo natale!!!

da ale86 08/02/2015 17.07

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Penso che dopo questa gaffe Dall'olio debba dare le dimissioni ed il suo posto vada a Carnacina, un vero cacciatore migratorista.

da Fidc libera 08/02/2015 16.57

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Spina nel fianco ,non e ' cacciatore ma socio legambiente...mi pare di capire

da Ex FIDC 08/02/2015 16.48

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

la spina nel fianco, alias corda doppia..... che dici iniziamo tutti a cacciare con il fucile a tappi così facciamo un favore ai verdi????

da ale 86 08/02/2015 15.30

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Si kc, però non per fare del dietrologismo che a poco a serve, la mia forse misera memoria colloca le nuove restrizioni e comunque i nuovi enormi casini nella stesura dei calendari con l'avvento della comunitaria. Prima si sarà anche andato poco e male a caccia ma da li in poi c'è stato un vero e proprio macello.

da Ezio 08/02/2015 15.08

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Certo è che ne sono successe davvero troppe a questo punto, ultimo il dictat della chiusura al 20 gennaio. Mentre noi inveiamo e chiediamo giustizia le aavv fan finta di nulla continuando a tacere. Avranno certamente i loro buoni motivi per tenere questo atteggiamento che ahimè si discosta però da quanto noi chiediamo. Se un rappresentante aavv leggesse e volesse spiegarmi la differenza tra pagare una assicurazione privata piuttosto che una tessera associativa son ben lieto di ascoltarlo. Magari riesce anche a convincermi a ritesserarmi il prossimo anno

da kc 08/02/2015 15.04

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Da A&T...""Come è noto a settembre Federcaccia, Arcicaccia e AnuuMigratoristi avevano stipulato con Legambiente un piano di lavoro triennale congiunto per contrastare le principali minacce alla biodiversità e al territorio. Tale accordo è stato ampiamente contestato dal Sindacato venatorio italiano, considerando l'atteggiamento dell'associazione ambientalista nei confronti della caccia. Ora ecco la risposta........"" Credo che l'unico errore posto in essere da federcaccia qui,è aver cercato di dare una risposta,a chi nemmeno esiste(SVI)sia nelle idee,nei consensi,e nei numeri!!!!

da Carlo Conti 08/02/2015 14.37

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

James, è come per tutto il resto. Giusto lamentarsi e stigmatizzare ciò che non va ma rimanere fermi a quello senza metterci la faccia e soprattutto l'impegno PRATICO serve a ben poco. La mia storia tu la conosci, almeno in parte, e pertanto non ti devo spiegare nulla. Da poco tempo è accaduta un'altra vicenda a sfavore della caccia e dei cacciatori proprio qui nella mia zona non dovuta ad azioni strane da parte di cacciatori gestori, per fortuna almeno quello, e dopo aver replicato sugli organi si stampa ora mi sto attivando in prima persona per rivoltare quella brutta frittata. Se tutto andrà bene ci riuscirò, grazie al sostegno di amici, ma anche perchè ci rimetterò del mio tempo libero, dei miei già pochi soldi, aggiungendoci un bel po' di impegno personale e di nuovi mal di testa.

da Ezio 08/02/2015 14.10

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro Ezio manca ancora una totale informazione, per cui non le vedrai mai purtroppo le facce nuove in special modo quelli che scrivono su questi siti di caccia, perchè in pratica la maggior parte sono tutti presidentini affiliati che non vogliono perdere il posto, si arrangiano bene con le 150 tessere che portano alla parrocchia traendone tutti i benefici. Immagina se succedesse che si farebbe una sola associazione quanti di loro perderebbero la sediolina. E allora per conto loro fino a che si campa meglio essere sparpagliati, se ne fottono se la caccia andrà in mano a chi ci toglierà dalla circolazione, perchè potere politico ne avranno sempre più delle varie associazioni che singolarmente non conteranno mai niente. Cari ragazzi a discutere con chi governa la caccia bisogna andarci con i voti in mano. Lo dico per quelli che non l' hanno ancora capito. Cordialità

da jamesin 08/02/2015 13.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

E' un crimine ben piu'laido vendere la propria gente per ottenere favori o danari'che accendere un registratore a tuo rischio e pericolo...non approvo penso che sul resto no ci sono scuse da campare...il tradimento d'una macchia che non sbiadisce mai.....

da Cassador Veneto 08/02/2015 13.23

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Noto che c'è una marea di gente pronta ad assumere cariche di responsabilità nei circoli periferici delle AV, ad entrare nei consigli direttivi degli atc, per finalmente cambiare le cose in meglio! Benissimo! Non vedo l'ora di vedere facce nuove e nomi nuovi in tutti quei miriadi di luoghi ove si decide delle sorti dei cacciatori! E non capisco neppure il perchè con tutta quest'ansia di darsi da fare, almeno dalle "mie" parti, son 20/25 anni che ci sono sempre le stesse facce. A fare riunioni, a scrivere lettere ai giornali, a fare proposte agli assessori, a fare le catture, persino ad andare a ritirare quelle sempre meno...per fortuna... cassette con bestie dentro. Però a dire il vero all'apertura ci sono tutti. Tutti con il tesserino in tasca magari recapitato a mano direttamente a casa....

da Ezio 08/02/2015 12.51

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Tutto questo casino per un fonofil!!!!!!!!!!!! Beato chi è senza macchia , i santi sono tutti in paradiso per chi ci crede.

da Lorenzo 08/02/2015 12.36

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

I veramente lungimiranti mi paiono quelli che decidono per l'assicurazione "privata". Capisco infatti gli insoddisfatti di una AV che passano ad altra AV ma chi fa l'assicurazione "privata" forse è convinto che ci andranno poi gli agenti e/o i periti di queste ultime a discutere dell'attività venatoria con l'assessore o il ministro di turno?? Facendo l'assicurazione "privata" perdiamo siltanto di rappresentatività.

da Ezio 08/02/2015 12.31

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

PALLOTTOLIERE ANCORA SVICOLI E NON CI DI I A COSA TI SERVONO TUTTI CODESTI TESSERATI....TE LI RIPETO: SOLO AD AUMENTARE I TUOI RIMBORSI SPESE. SIETE INUTILI! NON DIFENDETE LA CACCIA, MA VOI STESSI!

da Pochechiacchere 08/02/2015 12.16

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

La triade raccogliere quello che semina , come tutte le altre e questo è fuori discussione , non vedo il problema ognuno è libero di tesserarsi dove si riconosce meglio .

da Lorenzo 08/02/2015 12.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Qualcuno mi dice il reato del presidente liberacaccia? Cosi la disdetto. Grazie.

da g 08/02/2015 11.20

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Si buttaci tutti fuori che così vi resta solo la spina nel fianco

da a Panda nun te se po ascoltá 08/02/2015 11.11

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Cacciatore schifato,noto che la realtà numerica che ho esposto le qualche grosso prurito...beh si gratti!!per ciò che riguarda i presidenti ed i comunicati,ognuno li fa come gli pare visto che a seconda dei momenti viene attaccata federcaccia e in altri il suo presidente.in questo caso ha risposto federcaccia,ed il suo presidente,evidentemente,non ha intenzione di dare peso a qualche burattino da blog.Castellani ha fatto diversamente,sempre nell'ambito delle autonomie che distinguono le associazioni.Pensi Che Anlc,dopo che il suo presidente è stato beccato il flagranza a bracconare,non hanno mai fatto un comunicato per stigmatizzare gli accadimenti,visto il discredito che questi atti hanno portato in dote alla categoria caccia.Io non ho nulla di cui vergognarmi,lei invece c'è nra abbia molto di cui continuare a grattarsi......prego!!!

da Pallottoliere 08/02/2015 10.10

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma come basta restrizioni? Allora non rientro in Fidc, qui c'é gente chi porto d'armi non lo deve più vedere. A quando un'associazione che chiede i danni d'immagine ai propri tesserati beccati a caccia di frodo? Fidc vuoi capire che questa gente che chiede solo di sparare di più deve andare via? Ci fosse uno che ha chiesto interventi di recupero ambientale. No i tordi ci sono con il freddo perché chiudere? Nessuno si é chiesto perché i tordi non ci sono. Lo sapete cos'é la familiarità? Sapete che più ne ammazzate e meni ne passano in futuro perché se distruggete la famiglia che passa in Italia prima che ne passi un'altra ci vogliono anni, metteteci pure che l'l'ambiente non é il massimo ed ecco qui, voi invece buoni solo a lamentarvi. Fidc ti prego buttali tutti fuori.

da La spina nel fianco 08/02/2015 9.55

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

.....gli unici ciechi in tutto questo siete solo ed esclusivamente voi inutili associazioni venatorie che hai cacciatori super tassati avete regalato ristrettezze e riduzioni dei calendari venatori!!!...Ed ora che l'aria di malcontento prolifica e la puzza di perdita di consenso si presenta come reale pericolo vi affacciate timidamente alla finestra per accusarvi reciprocamente!!!...La vostra incapacità non ha bisogno di parole, vi abbiamo sostenuto fino ad oggi per tutelare i nostri diritti e il risultato del vostro operato si riscontra in ogni cacciatore!!!....E' inutile fare distinzione o lanciare accuse....alla luce dei fatti la vostra esistenza non ha nessun rilievo...e spero che per la prossima stagione tutti i cacciatori incazzati come me riflettano bene con chi sottoscrivere l'assicurazione garantendosi almeno la certezza di non aver foraggiato inutili avvoltoi scalda poltrone!!!!!

da Max70Roma 08/02/2015 8.31

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ho visto il futuro nella sfera.... da settembre ASSICURAZIONE PRIVATA.

da enzo 08/02/2015 8.28

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Stefano de vita non ho capito bene una cosa, cosa fa federcaccia???? combatto per l'uso dei richiami vivi??? a si e quando che io non ho mia sentito una volta dire qualcosa a favore, mi può indicare una battaglia a favore dei richiami vivi???? forse mi è sfuggita!!!!!

da ale86 08/02/2015 8.22

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro il mio infante che gioca con il pallottoliere forse ti è sfuggita una quisquilia ma te la faccio notare con la speranza di farti provare VERGOGNA. Ti faccio notare che Castellani almeno ci ha messo la faccia e in prima persona si sta beccando le reazioni della base mentre il tuo padrone ancora una volta si è vergognato e nascosto dietro a un comunicato stampa. C'è di che andar fieri, voi 400.000 federcaccini, di avere questo "sig.presidente" vostro protettore e protettore della caccia.

da Cacciatore schifato 08/02/2015 5.54

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Barba io non ho visto risolvere nemmeno mezzo problema della caccia negli ultimi anni...AAVV inutili

da Roger 07/02/2015 21.25

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Dal momento che tutti infieriscono allora mi chiedo: ma tutti quei delusi che non hanno mai partecipato nella loro associazione e che ora affermano "bisogna lavorare tutti assieme" perché non lo hanno fatto nella loro aavv, ma si sono fatti tutti l' orticello? E quale è stato il risultato? E con chi vanno a dialogare, se le istituzioni non gli aprono nemmeno la porta? Nel bene o nel male i problemi si risolvono con chi deve deliberare, legiferare, o no?

da barba 07/02/2015 20.58

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Stefano De Vita: da quando è mondo, la fidc così come l'uomo, non ha mai fatto gli interessi di qualche altro! Inoltre, l'inverno termina il?...

da s.g. 07/02/2015 20.45

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

A parte la discussione in oggetto, vorrei che tutti facessero con me una riflessione e conseguente constatazione, Il 99,09% degli amici che scrivono su queste pagine gentilmente concesse dalla Direzione BH sono delusi ,incazzati,depressi.. ecc ecc da chi ci amministra ATC AAVV politica ed il tunnel è sempre + buio, tutti o per lavoro, credo politico sport cercano e trovano qualcosa che non va , ma purtroppo per la caccia """""" TUTTO NON VA'""""" roba da guinnes dei primati galattico

da ZERO ASSOLUTO + INOX 07/02/2015 20.32

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Io dico di non disperare, questo è un anno in cui tutti vogliamo vedere il cambiamento, in special modo per quanto riguarda i calendari venatori e poi man mano tutto il resto, le tolleranze sulle restrizioni devono essere(0)ZERO ! Dopo quest'anno poi per me fate come vi pare, alla prima restrizione io chiudo il libro e amen. Cordialità

da jamesin 07/02/2015 20.28

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Comunque si possono fare accordi comuni anche con le associazioni ambientaliste, ben vengano, io con tanti di loro ci collaboro tutt’ora ma metto sempre i puntini sulle ììììì, ma vanno sanciti diritti e doveri, va bene tutto per il cammino comune per una corretta gestione faunistica- ambientale, ma al contempo va sancito il rispetto della caccia (TUTTA) e delle norme che la prevedono. Quindi da una parte la Federcaccia lotta giustamente finanziando ricerche per portare/mantenere alcune specie al 31 gennaio, dall’altra Legambiente combatte contro questo dicendo che quelle specie devono chiudere prima del 31 gennaio. Stessa cosa per la caccia con i richiami vivi, la Federcaccia combatte per il mantenimento dell’uso dei richiami vivi e delle catture di questi, dall’altra Legambiente combatte per la totale abolizione dell’uso dei richiami vivi, chiaramente tutto in sinergia con le altre associazioni ambientaliste. E poi, tutti i ricorsi che Legambiente fa contro i calendari, anche congiuntamente ad altre associazioni ambientaliste? Ma queste AAVV lo hanno dimenticato. Beh forse qui qualcosa è strana, come dire la mano destra non sa cosa dice la mano sinistra.

da Stefano De Vita 07/02/2015 20.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Credo che di fiducia i cacciatori italiani ne ab iano già. data troppa a Arci Fidc e amici vari .Io non li credo più!Guardate come ci siamo ridotti.Quando li metti davanti alle cazzate che anno fatto son solo capaci di dire che altrimenti sarebbe stato peggio

da Passatore 07/02/2015 20.13

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Certo che quando uno scrive fate presto a capire leggendo tra le righe o volete intendere sempre a modo vostro ! Ho detto forse che i soldi li daranno alle associazioni ? E che cavolo !!!

da jamesin 07/02/2015 20.10

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Suvvia non disperiamo potrebbe succedere un domani che dopo aver rotto per bene il cazzo qualche stato ci annetta di forza a se e tutto cambi... magari fosse la Francia

da w la France 07/02/2015 19.21

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ah adesso abbiamo capito il perché del patto soldiiiiiii ...grazie jamesi...e noi che pensavamo fosse per il bene della caccia,......... per fortuna sono anni che pago la tessera ad una ass.vv fuori dalla triade !!!

da abbiamo capito tutto 07/02/2015 19.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma, da quello che si evince e' la triade del fallimento meglio cambiare a.v.

da g 07/02/2015 19.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

per me chi fa accordi con legambiente non è un cacciatore basta andare sul sito di questa associazione e vedere cosa pensano di noi. Basta tessere!!!basta accordi solo lotta dura.

da biagio 07/02/2015 19.01

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Pochechiacchiere le aavv ti ringraziano per la fiducia ! Certo che al di fuori delle aavv in Italia sono tutti onesti.

da jamesin 07/02/2015 18.49

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

JAMESIN ORA HO CAPITO....AVETE MESSO GLI OCCHI SUI 2/3 MILIARDI DELLA C.E., MA ATTORNO A QUELL'OSSO CI SINO TANTI CANI....POVERA CACCIA E POVERI CACCIATORI SE LE AAVV PRENDONO QUELLA STRADA!!!

da Pochechiacchere 07/02/2015 18.35

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma chiedo venia : Wilderness la vogliamo mescolare con legambiente e che ci azzecca ! Legambiente sta fuori se non sbaglio dalla gestione dei parchi che forse sarebbe meglio darla a wilderness su questo sono d’accordo, ma credo che l'una non può conciliarsi con l'altra ! Legambiente tiene la gestione territoriale nazionale per cui l'unica soluzione per gestire anche economicamente l'ambiente è quella di allearsi con legambiente. Ho già detta da qualche altra parte che gli stanziamenti per l'ambiente sicuramente non andranno in mano ai cacciatori e si parla di 2 o 3 miliardi con tutti quelli della CE. Solo gestendo assieme a legambiente potremmo anche noi far parte della gestione per dare le opportune direttive in materia ambientale abbinata alla faunistica. Ma su questo fate orecchi da mercante in special modo chi essendo fuori dalla triade sa già che non potrà mettere mano e per questo adesso gli brucia. Comunque non vedo altre soluzioni per cambiare se poi qualcuno le ha che le dica, ma senza fare sproloqui sulla 157 che per cambiarla serevono dati e non chiacchiere. Cordialità

da jamesin 07/02/2015 18.24

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma che fa abbassate i toni e che succede? Tutti i separatori fuori dalla Fidc così finisce la storia che devono essere tutelati, così finiscono una volta per tutti.

da La spina nel fianco 07/02/2015 18.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Regola confermata APPUNTO le leggi sulla caccia le fa la politica.LE ASS. VEN. ANCHE SE FANNO CAPRIOLE, RIBALTONI, ACCORDI SOTTOBANCO, PROPOSTE PIU' O MENO INDECENTI CONTANO NULLA.NON VALE LA PENA PERDERCI TEMPO

da Realista 07/02/2015 18.06

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Bekea 07/02/2015 15.18 non ti sei ancora stancato di dire cose non vere? negli atc avete anche voi ACV nominato "ambientalisti" vs tesserati del tipo associazione ambientalista "ambiente e è vita" o prima c'e ne era un'altra mi sembra di nome una cosa come Kronos, quindi che cosa stai dicendo!!

da F&G 07/02/2015 17.52

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

I.R., le AV così concepite o concepite diversamente avranno sempre e solo il dovere ma anche l'onere di fare proposte. Chi fa le leggi, e la caccia in Italia è regolamentata da leggi, è chi ha il potere di farle, ovvero il Parlamento. Pertanto si potranno sicuramente accusare le A.V. di fare proposte sbagliate ma la responsabilità di accoglierle e tradurle in leggi che regolano la nostra vita è di altri. Giusva rende invece la discussione più concreta, a mio modesto avviso ovvio, così come ha fatto Valentino Carbone su altro sito. Ovvero perchè si è scelto Legambiente per firmare quel protocollo? E non ad esempio Wilderness? In parte qui FIDC già ha risposto con "....un accordo con Legambiente – non a caso la meno animalista, per non dire l’unica che non lo è, fra le associazioni che si occupano di ambiente...". Ma potrebbe anche essere che ciò che ha citato Giusva lasciandolo intendere, se non ho capito male, come un demerito, per altri invece sia una sorta di garanzia. Boh....solo il prossimo futuro ci potrà dire l'utilità o meno di certe iniziative. certo è che il mondo dell'associanismo venatorio deve continuare a produrre studi d'iniziativa o delegare studi scientifici ad univerità che dimostrino la situazione in cui si trova la fauna cacciabile. studi imparziali ed attendibili anche a costo di farci del male! Anche perchè lasciare quest'incomebenza ad "altri" ha già dimnostrato i suoi forti limiti.

da Ezio 07/02/2015 17.29

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Pallottoliere, tutti i tuoi numeri non servono al bene della caccia, la tua forza è sprecata...un consiglio: tutti quei numeri, ben arrotolati, ficcateli dove immagini!

da Pochechiacchere 07/02/2015 17.17

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Legambiente è una multinazionale, spazia dall'eolico, al fotovoltaico, progetta e mette in pratica queste centrali, fa analisi delle acque interne e marine, con Goletta verde circumnaviga il Paese ed attribuisce le famose bandiere blu alle località marine, un potere enorme, ora anche la caccia, che farà gestire ai suoi non a Dall'Olio&Co ci potete giurare.

da giusva 07/02/2015 17.13

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro Ezio infatti questo è il frutto amaro, la 157. Legge voluta (forse) dalla politica ma auspicata sponsorizzata, blindata, "lavorata" dalle ass. ven. non rendendosi conto(forse) che la caccia così facendo stava passando di mano.Adesso che la politica si è impossessata della caccia è più facile togliere l'osso a un Pit Bull che far ritornare la caccia ai cacciatori. Si è visto in questi ultimi venti anni che se le ass.ven. hanno ottenuto delle briciole abbiamo dovuto sborsare un bel filone di pane. Alla tua domanda provocatoria in piena coscienza rispondo che non saranno certo la ass.ven. cosi concepite che potranno cambiare le sorti della caccia e la 157 ne hanno dato ampia prova. La politica per sua natura non si basa sulla logica, la scienza, ma sul ricatto e qualsiasi accordo anche con l'ausilio di forse ambientaliste, come in questo caso ,avrà un prezzo che noi dovremmo pagare.

da I.R. 07/02/2015 17.12

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

sto pallottoliere sta imperversando sul web e' proprio vero non ce peggior cieco di chi non vuol vedere chi sei il non cacciatore dall'olio

da dylan 07/02/2015 17.08

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Caro pochechiacchiere per fortuna..anzi in questo "sistema" è una sfortuna.. ho praticamente nulla di cui vergognarmi. Lavoro da 32 anni a servizio della comunità per uno stipendio da fame senza per questo mai avere avuto la tentazione di deviare dalla retta via dell'onestà, ho una bellissima famiglia di cui vado fiero ed a cui sono fedele, amici meravigliosi che mi onorano della loro stima, difendo a GRATIS e mettendoci la MIA faccia da oltre 20 anni caccia e cacciatori della zona in cui vivo da TUTTI gli attacchi e/o le fesserie che sono emersi "strada facendo" provenienti da CHIUNQUE li abbia fatti. Poi è vero. Avrai colto un po' ironia in qualche mia parola. Chiedo scusa per questo ma almeno un pochetto non se ne può più! Sono anni che sento parlare di abolizione della 157, di miglioramento della stessa, come non potrei essere d'accordo come qualsiasi altro cacciatore ..e allora? Risultati? Non era Orsi l'ultimo politico, tra l'altro anche disponibile perchè si "abbassava" ogni tanto a postare persino qui e su altri siti qualche suo commento, che avrebbe dovuto stravolgere tale legge e che faceva parte di un governo che aveva così tanta maggioranza parlamentare che mai si era vista prima nella storia della Repubblica Italiana? Ho buona memoria e ricordo benissimo come andò a finire ed il trattamento che dovemmo subire in quel periodo persino dai mezzi di informazione di massa di proprietà del Presidente del Consiglio di quel Governo! A chiacchiere, pertanto, per quanto mi riguarda stiamo a zero. Giusto criticare l'operato delle AV, L'ho fatto e lo continuo a fare da sempre in un'ottica, per quel pochissimo che conto, di migliorare il loro operato. In questo caso ad esempio sarebbe utile discutere non se era giusto fare quel protocollo condiviso ma se è stato giusto farlo con Legambiente e non ad esempio con Wilderness, ma chi vuole fare cose diverse e migliori per il nostro mondo le faccia e condivida i risultati positivi!

da Ezio 07/02/2015 16.51

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Povero Bekea...la FIDC non ti ha tolto nulla,ma è stato il consiglio di stato con la sua sentenza a rilevare che non avevate numeri e titoli e quindi a levarvi un riconoscimento illegittimamente attribuitovi!!La fidc con i suoi soldi vi ha fatto causa in modo che fosse stabilita la verita e la legalità,e così è avvenuto,visto che il CDS è il massimo grado di giudizio dei tribunali amministrativi e voi avete perso.La legalità è stata ristabilita,dovresti gioirne non lagnarti!!I numeri e la distrubuzione nazionale non li avevate prima come adesso,anzi ora sono anche meno.Su vatti a fare un giretto,e quando pensi di volerci ancora far divertire ,ripresentati con la storiella che voi siete tanti......talmente tanti che il giudice vi ha mandato a casa con le recchie basse e la coda trale gambe!!Sciò

da Pallottoliere 07/02/2015 16.31

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ezio allora diccelo chiaramente: sei favorevole alla 157/92 e la caccia attualmente funziona in maniera accettabile attraverso gli Atc. Non vergognarti è una opinione rispettabile. Io sono di parere opposto e credo sarebbe opportuno provare a riscrivere una nuova legge sulla caccia più moderna che tenga conto del problema nuovo degli ungulati e si ponga, per la migratoria, in linea con i paesi confinanti (Francia). Il grande Renzi, nemmeno lui, è in grado di farci uscire dalle secche? E allora siamo davvero il paese di Pulcinella se nemmeno un leader di questa grandezza riesce a risolvere un problema BAZZECOLA come la caccia!

da Pochechiacchere 07/02/2015 16.23

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Poi tranquilli, su! Finito il tempo della ricerca di alleanze con vari altri settori della vita civile, di cui almeno in teoria dovremmo anche noi far parte a meno che non ci consideriamo solo e soltanto cacciatori e non anche molto altro ancora, fallite queste ignobili procedure, finalmente potremo imporre le nostre idee a tutti, instaurare un proficuo muro contro muro, dar vita alla lotta totale e generalizzata pro caccia. Mandarli tutti ma proprio tutti a quel paese e grazie alla nostra forza travolgente, ai media che non vedono l'ora di aiutarci solo e soltanto perchè abbiamo il porto d'armi, ai vicini del condominio che fanno il tifo per noi ogni volta che ci vedono uscire di casa con il fucile a tracolla, alle scuole che già fremono per organizzare pre-corsi per aspiranti nembrotti, ai numerosissimi e potentissimi politici amici che è da più da vent'anni che non si capisce come mai non riescono a far sentire la loro voce a dovere, finalmente otteremo parafransando un noto detto "chiù caccia pi tutti!!!"

da Ezio 07/02/2015 16.21

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Pallottoliere sei falso come una moneta da 3 €,sai chi ha fatto e pagato i vari ricorsi perchè non venisse riconosciuta la mia AV,è stata la tua fidc.Sei falso perchè non dici che i numeri non c'entrano con il ricorso visto che i due ministeri competenti Agricoltura e Ambiente avevano, dopo aver letto gli incatramenti certificati e dato il loro parere positivo per il riconoscimento. Dopo questo percorso legislativo la fidc ha speso un mare di € per tre ricorsi 2 volte al Tar di Roma che ha dato ragione alla Confavi,non contenti sempre a spese della fidc hanno ricorso al consiglio di Stato, che ha ribaltato i parere favorevoli dati dai ministeri.Quindi quando affermi che non ci sono i numeri delle tessere affermi il falso sapendo di mentire, visto che sei sempre il solito dirigente fidc con la coda di paglia che non ha il coraggio di firmarsi.

da Bekea 07/02/2015 16.18

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ah, bene, finalmente si è artrivati al nocciolo della questione! Ed è sempre ed ancora il solito, trito e ritrito ormai da anni. La 157/92. Quello è il frutto avvelenato? Lo si elimini subito! Lo si cambi radicalmente! Lo si releghi alla memoria lontana! Chi è che lo sa e può fare?? Ma soprattutto chi lo sa o saprà fare sostituendolo con un frutto dolce e amato da TUTTI i cacciatori o almeno dalla stragrande maggioranza? No, perchè, almeno personalmente un po' di perplessità le avrei, visti gli ultimi "esperimenti" fatti sulla 157/92 da qualche manovratore del vapore grazie ai quali "mi" hanno tolto almeno 4 o 5 giorni di caccia, quando va bene, alla quaglia che in Piemonte è diventata specie cacciabile da fine settembre. Molti di più al fagiano ed alla lepre che ora vengono chiusi il 30 di novembre.

da Ezio 07/02/2015 16.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Le restrizioni anno per anno le avremo fino ad arrivare ai fatidici 3 mesi alla migratoria (1 ottobre 31dicembre)con l'eliminazione dalle specie cacciabili o del contingentamento delle famose 19 specie che la Lipu va sbandierando da anni, ma senza riscontro ne dall'Europa ne dall'Ispra,le sole specie in leggera sofferenza sono solo 6, ma qui se ancora non si è capito ora lo scrivo maiuscolo è RIMANEGGIARE LA CACCIA MIGRATORIA FINO ALLA SUA SCOMPARSA E FAR RICICLARE IL CACCIATORE NELLE CATEGORIE AUSPICATE DALLA TRIADE+LEGAMBIENTE, questa è la caccia del futuro. Solo in questo Paese delle banane avvengono queste cose, nel resto d'Europa si va a caccia con tranquillità, NON PASSERANNO!!!!

da giusva 07/02/2015 15.56

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

jamesin & C Chiediti piuttosto se era necessaria la 157/92 e troverai tutte le risposte anche del perchè gli animalari stanno dentro agli atc.

da Riprova sarai più fortunato 07/02/2015 15.45

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Non ci sono le basi minime x difendere l'operato di FIDC, ARCI, ANUU e compagnia bella. Hanno collezionato solo e soltanto sconfitte. La 157/92 è stata il capolavoro di ROSINI e FERMARIELLO il frutto avvelenato che ha dato il colpo di grazia alla caccia italiana. Nemmeno i nuovi nati e i figli della legittima protesta contro questo stato di cose hanno ottenuto nulla di buono. E' una catastrofe sotto tutti i punti di vista.

da Pochechiacchere 07/02/2015 15.42

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

FIDC e se i ciechi foste voi...???Perche' invece di fare accordi con altre AAVV vi sembra piu' utile e facile farli con legambiente.Mi risulta che legambiente non abbia mai contestato norme sulla caccia Ma la caccia stessa!,,

da Un ex 07/02/2015 15.22

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

jamesin. Ci fai o sei tonto e federcaccino,sai chi sono gli ambientalisti dentro agli atc,quelli di ecoclub, che fatalità è una associazine fatta dalla fidc e dentro al suo interno sono solo cacciatori fidc. Stesso discorso per le associazioni dei coltivatori e agricoltori stabilito dallla 157, sono eletti negli atc,naturalmente nomi proposti dalla fidc cacciatori con tessera fidc. Fai finta di non conoscere questi fatti,sono 23 anni che avvengono ad ogni elezione del direttivo degli. atc.

da Bekea 07/02/2015 15.18

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Pochechiacchiere, a me interessa che la caccia abbia i suoi sviluppi in meglio perchè anche io non sono contento delle restrizioni che stiamo subendo anno x anno è chiaro ? Questo lo si potrà avere solo collaborando con un ambientalismo serio e con i dati scientifici in mano. I dati scientifici se a te non risulta li sta mettendo in essre solo la grande Fidc con il suo ufficio addetto alla migrazione e già ci sono per favorire il prolungamento dei tordi fino al 31 gennaio. L'unione con legambiente si fa ma non è detto che la si sposa per sempre. Se dopo questa unione le cose non andranno per il loro verso come dicono alcuni che questi ambientalisti si battono per ridurre ancora la caccia, vuol dire che si prenderanno i dovuti provvedimenti, ed io sarò il primo ad uscire dalla Fidc. Cordialit�

da jamesin 07/02/2015 14.46

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

E come mai le altre associazioni non sono usciti dai comitati di gestione degli ATC rimettendo tutto in discussione quando hanno visto che si ammettevano anche gli ambientalisti ? A me risulta che in alcune regioni hanno fatto il diavolo a quattro per entrare negli ATC ! Forse ci stava una certa convenienza propria e adesso per l'unione non c'è più o forse sbaglio ?

da jamesin 07/02/2015 14.24

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Jamesin e Enzo: ma davvero siete contenti dei risultati ottenuti dalla 157 e dagli Atc? Davvero pensate che la componente ambientalista nei comitati degli Atc abbia dato risultati positivi? Secondo me la 157 e gli Atc sono un fallimento storico di FIDC e ARCI e dei loro numi tutelari di allora: ROSINI e FERMARIELLO!

da Pochechiacchere 07/02/2015 14.04

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

o fiorentina ragiona con la testa non con il partito, e leggi bene prima di commentare riservaiolo di galline colorate!

da dardo 07/02/2015 14.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Dardo te a marzo non ci cacciavi,perché nella stessa legge 157/92 l'arco temporale massimo è fissato tra il primo settembre ed il 31 gennaio......te ne sei mai accorto??certo che no perché quelli come te,inconcludenti come te sono solo capaci di trovare una scusa a tutto senza aver capito un cazzo.Ora è meglio che torni assieme a testa pelata trombato,ad occuparti dell'ennesimo partitello della caccia da0,00000qualcosa%.Mi raccomando non ti stancare troppo con i viaggi della speranza per l'ennesima cazzata senza seguiti e senza prospettive.

da Fiorentina con l'osso 07/02/2015 13.59

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

per jamesin, negli atc gli animalari sono ammrssi perche' la ( grande) federcaccia ha voluto una legge la 157/92 che li prevede, se la ( grande) federcaccia non faceva quella stronzata che ci ha tagliato le palle magari gli animalari non erano negli atc, e noi cacciavamo magari fino al 10 marzo con preapertura agostana ! ora c' e , da chiedersi che gli animalari usano il logo della dea della caccia? mah midteri della vita!

da dardo 07/02/2015 13.20

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Si e' vero gli ambientslisti fanno parte del direttivo, nel ATC in cui sono socio non sono mai presenti alle assemblee. In genere i presidenti ATC appartengono a questa AAVV. Lo scempio della caccia lo hanno commesso loro ..Abbiamo 500 -ATC in Italia ??? Se Si ,in ITaLia si caccia in cinquecento modi diversi.Hanno lasciato il loro segno nefasto limitando tempi ,modi ,uso dei cani,orari giornalieri ,giornate fisse alla stanziale,ma col recupero vagante alla migratoria ,tutto da ridere se non fosse da piangere.Quando questi personalismi non li hanno piu' potuti far "Votare alll'assemblea"" ci sarebbe da dire pure sul voto - lo hanno proposto all'assessore ,chi contenti loro

da Toni el cacciator 07/02/2015 13.05

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

... ma allora perchè gli ambientalisti negli ATC sono ammessi da tutti e per l'unione non vanno bene ! Aspetto una risposta da quelli che stanno infangando la grande Fidc.

da jamesin 07/02/2015 12.38

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Come mai nessuno di voi risponde alla domanda che ha fatto EZIO. Ma i consigli direttivi di atc e ca, ovvero l'ossatura reale ed operativa della caccia italiana non sono già composti per LEGGE da varie componenti, tra cui anche quelle ambientaliste??

da jamesin 07/02/2015 12.30

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Non sono cinghialaio e nemmeno selecontrollore e so due volte che li dico, la LIPU l'ho già battuta in tribunale a differenza vostra che con il vostro comportamento l'avvantaggiate, buoni solo a parlare ed a sparare. Quando la smetterete di pensare solo a sparare e comincerete ad essere veri cacciatori che si occupano di ambiente avrete una speranza.

da La spina nel fianco 07/02/2015 12.19

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Spina abbozzala di difendere l'indifendibile , voi avete categorizzato i cacciatori tra buoni (cinghiali ecc.) e tra i cattivi i (migratoristi) tu guardi solo dove ti fa più comodo la setola ti porta una borsa a di ciccia, e quanti cinghiali avete ammazzato? A già quelli fanno danno. Saluti spina .

da Lorenzo 07/02/2015 12.10

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Spina nel fianco stai dicendo un sacco di cassate! Quale marmellata di tordi? Per un anno con passo regolare c'è ne sono 5 di magra! Iscriviti alla LIPU che è meglio!

da Tordajolo 07/02/2015 12.08

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma se ad ottobre avete fatto la marmellata con i tordi, e dopo la neve al sud hanno fatto pure peggio. volete capire che la prima esigenza e la tutela dell'ambiente perché senza abbiente non c'è caccia.

da La spina nel fianco 07/02/2015 11.59

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

@spina nel fianco..noi saremmo quelli cui piace di sparare di più?...ma se col decreto di fine estate che ci metteva in croce per i richiami vi hanno fatto anche il REGALO di ppoter sparare agli ungulati anche con la neve?!?cmq gira gira all'arte i fringuelli'i montani e i frisoni guarda che qui al nord di tordi ce ne sono rimasti assai pochino...e senza possibilita'di prelevare'visti i recenti fatti..

da Cassador Veneto 07/02/2015 11.54

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

poi comunque grillo parlante vedo che siamo in molti a dimostrare contrarieta' all' operato di questa sig . di associazione....siamo forse tutti caduti in basso o lei e' cosi' in alto che l' ossigeno rarefatto la fa delirare!!!!!!!

da dardissimo 07/02/2015 11.30

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

caro grillo parlante saro' (come dici tu) caduto in basso ma dico sempre cio' che penso e se prendo danari rendo un servizio, non li intasco mandando poi a spigolare chi ha pagato, poi sinceramente mi ritengo a km di distanza da voi e come etica e come trasparenza, ma sopratutto non mi genufletto a chi vuole la mia fine! un saluto cordiale!

da dardo 07/02/2015 11.12

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Per migratorista non ti commento neanche io ho dato spiegazioni senza offendere nessuno ed esprimendo le mie opinionioninel rispetto di tutti non ho buttato la croce addosso a nessuno io rispetto te gli stanzialisti i selecontrollori tutti anche perche' le faccio tutte le cacce a 360° e' proprio la divisione e l'odio che molti anno per chi non pratica il proprio tipo di caccia che non si riesce a fare fronte unico ognuno pensa al proprio quartierino e degli altri chi se ne frega vero Ezio come hai scritto giustamente e' da anni che le componenti ambientaliste fan parte delle sedi che approvano i calendari ma molti evidentemente non si informano ....continuano a vivere di ricordi

da Manuel appennino savonese 07/02/2015 11.07

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma i consigli direttivi di atc e ca, ovvero l'ossatura reale ed operativa della caccia italiana, quelli che decidono veramente le sorti venatorie dei cacciatori ...tutto il resto infatti può essere più o meno condivisibile ma rimane in gran parte aria fritta... non sono già composti per LEGGE da varie componenti, tra cui anche quelle ambientaliste??

da Ezio 07/02/2015 10.40

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

La FIDC ha sermpre elogiato la presenza di questi animalisti alle riunioni degli ATC non capendo che non venivano x collaborare con il mondo venatorio ma xsapere i punti deboli dov poi colpire! Infatti si sono visti i risultati questi ultimi anni! Io voglio sapere xche alle loro riunioni non hanno mai fatto partecipare i cacciatori? Vergogna!

da ITALCACCIATORTREPONTI DI LATINA 07/02/2015 10.26

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ABBIAMO MOLTO DA RIMETTERCI e nulla da guadagnare UN accordo implica RINUNCE da ambo le parti , gli animalari non hanno NIENTE da cedere solo richieste per far limitare la ns passione e far chiudere in futuro la caccia , stanno adottando la politica del carciofo , che sfoglia oggi sfoglia domani non rimane piu NULLA !! LO VOGLIAMO CAPIRE OPPURE Siamo SORDI e CIECHI che non VOGLIONO ascoltare ne sentire ?????

da Mauro Roma 07/02/2015 10.23

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

A CASAAAAA|!!!!!!

da DIEGO 07/02/2015 10.23

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ABBIAMO MOLTO DA RIMETTERCI e nulla da guadagnare UN accordo implica RINUNCE da ambo le parti , gli animalari non hanno NIENTE da cedere solo richieste per far limitare la ns passione e far chiudere in futuro la caccia , stanno adottando la politica del carciofo , che sfoglia oggi sfoglia domani non rimane piu NULLA !! LO VOGLIAMO CAPIRE OPPURE Siamo SORDI e CIECHI che non VOGLIONO ascoltare ne sentire ?????

da Mauro Roma 07/02/2015 10.20

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Povero dardo come sei caduto in basso.

da grillo parlante 07/02/2015 9.55

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

La prosegugio della mia zona ha chiesto questo ed addestramento dal 1 agosto al 15/01 questo é esisere segugisti. Quando non vedrò più registratori, posta alla beccaccia, caccia a rastrello etc cambierò idea. Gli unici migratoristi che ho visto impegnati per l'ambiente sono i cacciatori di acquatici e i beccacciai, il resto come cavallette arrivano e prendono il più possibile. Per fortuna sta finendo. Ah....non sono n'é cinghialai n’é selecontrollore, in merito alla Francia quando sarete come i francesi ne riparleremo.

da La spina nel fianco 07/02/2015 9.41

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Povera Federcaccia che fine che hai fatto....mi ricordo mio nonno che nei mitici anni '60 era vs socio...se vede dove avete condotto i cacciatori si rivolta nella tomba! MA LA RESPONSABILITÀ' PIÙ GRANDE CE L'HANNO QUEI CACCIATORI CHE PER PIGRIZIA OGNI ANNO RINNOVANO LA TESSERA! P.s. La caccia di selezione e il cinghiale a me non divertono: ci ho provato ma sparare ad una pecora al pascolo o a un cinghiale in 60 non mi dice assolutamente nulla.

da Bastatradimenti 07/02/2015 9.32

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ma copiare il modo e tempi dei FRANCESI e tanto difficile, no noi dobbiamo fare meglio vero!!!!!!!!!!!!!vergognatevi!!

da Renzo B. 07/02/2015 9.22

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

A montanaro se la metti su questo piano il problema siete voi cinghialari e non solo per i migratoristi ma per tutta la fauna cacciabile e non che viene disturbata in maniera molto pesante. Per non parlare poi dei morti e feriti che procurate ogni stagione di caccia dentro e fuori l'ambito venatorio. Rapporto 1 a 100. 1 impiombato da pallini---100 da palle. Con le vostre scellerate e irresponsabili azione avete screditato la figura del cacciatore e se non bastasse avete messo in ginocchio anche l'agricoltura.Magari si giungesse alla scelta di tipologia di caccia almeno ci leviamo anche l'onere di rimborsare i danni che provocano i vostri amati cinghiali e ci vederemmo decurtare dei bei soldini dalle polizze assicurative che sono lievitate proprio a causa degli incidenti che provocate, cani squartati, ecc..ecc...e riconquistare compagnie assicurative che non vogliono avere più a che fare con la categoria. Andate a f@@@@ voi e chi vi tiene banco branco di cicciari.

da Migratorista 07/02/2015 9.14

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

@La spina nel fianco, bene apertura ad ottobre e chiusura anovembre così vi levate dalle scatole i lepraioli, e i costi di ripopolamento, ma andate a quel paese, l'apertura DEVE essere unica a Settembre, basta cazzate animaliste, i miei cani si sono rotti le scatole di stare in casa mesi e mesi perchè non si può uscire e non ci sono campi addestramento, abbasso FIDC al rogo dovete andare manica di anticaccia.

da F.D. 07/02/2015 9.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Da me si é addestrato fino al 31/12, per fortuna la provincia ha sospeso la caccia a capodanno ed ora partono i monitoraggi fino al 16/4. L'apertura unica al primo ottobre sarebbe il massimo, i migratoristi potrebbero cacciare in preapertura da appostamento fisso ed essere facilmente controllati. riguardo l'aggressione cacciatore questa è la più grande cazzata che hanno potuto fare gli animalisti sicuramente un punto a nostro favore.

da La spina nel fianco 07/02/2015 8.58

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

A me dispiace solo una cosa che si evince da questi post nei miei precedenti avevo cercato magari in maniera errata di dimostrare che se cmque non si resta fissi solo su un tipo di caccia si riesce a godere se pur con limitazioni della caccia in tutti i suoi aspetti poi chiaramente anche io preferisco il cane da ferma ma purtroppo noto soprattutto in chi ama la migratoria un diffuso malumore soprattutto anche nei confronti delle altre cacce per isola di gallinara a noi in battuta al cinghiale capita di incontrare migratoristi e si cerca di rispettare pure loro .La migratoria da noi ha un enorme problema a parte fidc e tutto il resto IL CLIMA che ha fatto cambiare le rotte i periodi ecc. per il resto ribadisco che fare muro contro muro con tutte le parti non ci porterebbe da nessuna parte signori i tempi cambiano e basta guardare a cose piu serie per rendersene conto la caccia non sara' mai piu' quella dei numeri (come forse e' giusto per me 2 bekke a testa o 10 tordi al giorno ce ne'd'avanzo per il cacciatore per lo sparatore no' sicuro ma questa per me' e' un altrs categoria) io penso che collaborando con chi ci ascolta veramente si puo' migliorare

da manuel appennino savonese 07/02/2015 8.15

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

@La spina nel fianco, be il vostro presidente preferisce andare con il cane senza fucile, quindi fate bene, a me non mi interessa sparare di più, ma vorrei evitare come quest'anno che l'addestramento è stato tolto nel mese di Agosto, vorrei evitare che la lepre aprisse ad ottobre perchè non ha nessun senso; vorrei che gli amici migratoristi avessero un periodo consono e che si possano tenere i richiami in pace. Gradirei che i bracconieri siano arrestati e non protetti. quindi abbasso la triade.

da F.D. 07/02/2015 8.11

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Leggi questi commenti e sono schifato, gente che pensa solo a sparare di più....... Tutti a massacrare al primo freddo, quello che é stato fatto durante la neve di capodanno é uno schifo. Sono dubbioso sull'accordo, ma se serve a far fuori tutta questa gente qui allora siete dei geni. Tornerò in Fidc insieme a tutti i cacciatori che hanno a cuore l''ambiente e questi anacronistici personaggi spariranno finalmente.

da La spina nel fianco 07/02/2015 7.46

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Piu leggo gli interventi e i proclami delle aavv piu noto e ho conferma che i verbi del fare e dell agire sono sempre usati al futuro mentre sono purtroppo quelli della riflessione usati al presente. Tante idee parole e promesse ma mai una iniziativa portata a termine con successo che possa riconsegnarci dignità fiducia e terreno perso. Sono migratorista e stato tesserato piu di 20 anni con fidc ma ora non piu. Mi basterebbe anche un solo motivo valido per convincermi a tornare a ritesserarmi con voi ma non lo trovo anzi piu ascolto e piu ho conferma di aver fatto la scelta giusta

da HUNT 67 07/02/2015 7.12

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Dopo aver letto alcuni interventi, mi meraviglio di chi, dopo oltre venti anni, ancora si meraviglia dell'operato di questi pagliacci.“L'informazione non può discutere con una mente chiusa.” E' proprio vero che contro l'ottusità non esiste medicina.

da Alberto 07/02/2015 5.40

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Beh, non resta che fare i complimenti ai dirigenti della FEDERCACCIA per questo comunicato che, in base ai commenti espressi, ha riscosso davvero un enorme successo...

da SERGIO BERLATO 07/02/2015 1.04

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

In Sicilia Legambiente presenta anno per anno ricorso avverso il calendario venatorio solo per il gusto di danneggiare i cacciatori e così credo anche in altre regioni.A livello nazionale le richieste sono queste: Legambiente alle Regioni: “modificare calendari venatori entro il 19 gennaio”per beccaccia ,tordo e cesena. legambiente“Stop a: richiami vivi, deroghe alla caccia ai piccoli passeriformi protetti, caccia a specie in cattivo stato di conservazione, nei periodi di migrazione prenuziale e durante la riproduzione fino allo svezzamento della prole”.Come si fa ad allearsi con chi ha sulla caccia un programma del genere?

da Claudio S. 07/02/2015 0.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ora manca solo il comunicato di Veneziano e la triade sarà completa, in una babele di righe zeppe di retorica ci dirà che in Italia cacciamo meglio di ogni altro paese europeo. Assurdo ! Ci tutelano più le Regioni che già hanno presentato ricorsi contro il decreto sostitutivo di Galletti che la Fidc, anuu e arcicaccia. Tra le associazioni venatorie l'unica a ricorrere è stata la Libera caccia. Dall'Olio, è una preghiera,fa qualcosa da cacciatore e per i cacciatori.

da Turdus 07/02/2015 0.12

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Manuel dopo l ultima precisazione sul tuo curriculum venatorio ahimè abbiamo avuto le conferme che purtroppo ci aspettavamo. Mio nonno mi insegnò a rispettare qualunque forma di caccia e chiunque portasse una doppietta in spalla o una cartuccera al ventre e mi diceva "vedi quello è un cacciatore" e non un canaio un cinghialista un migratorista uno stanzialista o uno specialista. Questo ho imparato e continuo a portarmi dentro. Quando sono in attesa dei colombacci e un cacciatore vestito di arancione con radiolina si mette davanti a me allo scoperto penso a mio nonno in contrapposizione a gente che invece ragiona come te. A buon intenditor

da isola gallinara 07/02/2015 0.11

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Beh ti posso rispondere che dove ventanni fa facevano medie di 250 al giorno da piu di un decennio la musica è cambiata e non solo un anno ma tutti. Quest anno giorni senza rientro o spollo al mattino con medie di 6 procapite al giorno anche la. Gli anni 80 son passati come dici ma pur essendoci state mattanze ogni anno fringuelli e tordi erano piu di quello precedente e in italia il triplo di cacciatori. Cerchiamo. Io caccio in provincia di sv alla migratoria da 35 anni. Quest anno 4 giorni di passo a ottobre e fine dei giochi e purtroppo ero al lavoro. Ora che nevica e magari i tordi si spostano i francesi sparano e noi ad ascoltare. Se questo accade é perché chi mi doveva tutelare concedendomi di essere ora a caccia non lo ha fatto e non si tratta certamente del parroco della mia parrocchia. Per chiudere quest anno ho portato a casa meno di 10 tordi in tutta la stagione visto che passato ottobre no volava mezza mosca. Tutto questo per la modica cifra di 800 euro... 100 a tordo. E per chiudere in bellezza 10 giorni sottratti al calendario per motivo che chiunque deve ancora capire e perché la classe dirigente della mia ex associazione non ha le palle x farsi rispettare. Caro collega non puntiamoci da soli il dito contro quando cerchiamo le responsabilita di questa pessima situazione

da aurelio 06/02/2015 23.35

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ecco spiegato perche'non vedi l'ora che ci facciano chiudere bottega...Bravo...

da Cassador Veneto 06/02/2015 23.35

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Grazie FEDERCACCIA ARCICACCIA E ANUU, grazie perché con questo vs. atteggiamento avete fatto capire alle altre associazioni che è ora di unirsi tutte per combattere contro chi la caccia la vuole ridurre al lumicino, od addirittura chiuderla, a dare alla nostra passione la dignità che si merita, una realtà che a breve si vedrà......GRAZIE

da Cence 06/02/2015 23.32

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Per la cronaca non sono unto dal signore ma mi spacco la schiena come edile e non faccio parte di categorie io sono un CACCIATORE quindi da giugno a meta' settembre capriolo di selezione da meta' settembre a gennaio mercoledi e sabato stanziale e la domenica canaio da cighiale da gennaio a marzo selezione al capriolo se voi volete fare gli specialisti liberi di accontentarvi

da manuel appennino savonese 06/02/2015 23.21

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Io ululo ma tre miei amici a meta dicembre in estremadura casa fuentes guardatela in internet han pure il sito 4 giorni di caccia 1300 tordi mio padre e una coppia di amici partiti il 26 dicembre tornati il 2 gennaio partiti con piu di 1500 colpi han dovuto comprare cartucce la' ne ha portati indietro 280 ma solo perche' d parole di mio padre non ci picchiavano se no un migliaio potevan farle se ti servon ti do gli indirizzi comunque continuo ad ululare tranquillo

da Manuel appennino savonese 06/02/2015 23.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

@MANUEL APPENNINO SAVONESE, anche io sono della provincia di savona, tu dici 1500 tordi, ebbene alcuni di questi geni sono pezzi grossi della FIDC della mia zona, altri pezzi grossi non lasciano scappare nemmeno un fringuello, e altre porcate. Io non sono un santo, ma certe porcate non le faccio, e mi fa schifo essere stato tesserato FIDC.

da F.D. 06/02/2015 23.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

"Nessun accordo col nemico, nessuna connivenza con chi vorrebbe far chiudere la caccia, nessun compromesso a difesa della seggiola, accessorio di arredamento che non guida le scelte e le linee di azione dei dirigenti di Federcaccia." BRAVI…neanche TOTO' era arrivato a tanto…in quanto a quelli che si occupano SERIAMENTE dell'ambiente…….lo fanno davvero molto seriamente…..Sorgenia, Carbon Credit….eh si, è proprio COSA LORO…..

da fabry 06/02/2015 23.02

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Manuel continua a rinnovare come ogni anno la tua tessera... del wwf. Svegliaaaaa. 1500 in 3 giorni li facevano nell 800 avanti cristo. I tempi sono cambiati anche la. Tornatene sul tuo appennino in mezzo alla neve a ululare alla Luna

da aurelio 06/02/2015 22.59

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Quando leggo la maggior parte di voi che si scaglia contro fidc addossando la colpa della situazione della caccia alla federazione mi viene da ridere visto che se il cacciatore in italia e'considerato malamente una parte di colpa sara' del colonnello ma la truppa ha fatto la sua parte da noi in liguria si dice che e' il marinaio che rovina il porto e basta andare su youtube e si trovano esempi tuttora di imbecilli facenti parte della nostra categoria bastan 2 video di tordi in spagna con 1500 capi per 3 giorni di caccia o i tanti video di braccate con cinghiali feriti con neanche l'intelligenza di sprecare una cartuccia in piu per finirli SIGNORI gli anni ottanta son passati grazie ai tanti imbecilli del passato noi cacciatori piu giovani (per modo di dire ho 39 anni ) ci ritroviamo in questa situazione e voi continuate a non capird che se non si dialoga con le parti non si va' da nessuna parte in sede di voto dei calendari ormai ci sono le 3 componenti aavv ambientalusti e agricoltori piu alleati si ha meglio e'l'AMARCORD LA LASCIO A VOI IO VOGLIO ANDARCI A CACCJA

da MANUEL APPENNINO SAVONESE 06/02/2015 22.50

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

avete spaccato del tutto il mondo venatorio, cinghialai, stanzialisti e selecontrollori da una parte e migratoristi dall'altra, questa sarà la vostra fine come aavv, sarete solo i maggiordomi di Legambiente, niente di più visto che lo dicono di non capire i cacciatori che si tesserano con voi.

da giusva 06/02/2015 22.47

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Anche noi in Calabria stiamo organizzandoci per abbandonare federcaccia davvero delusi

da cacciatotre inc...zato 06/02/2015 22.38

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

siete sempre stati e sempre sarete dei ridicoli ...

da nicola turini 06/02/2015 22.29

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

si gabriele,a caccia col fonofil,per farsi beccare sul fatto!!.Proprio da vantarsi di essere accomunati a gente così e della libera caccia,può riuscire solo a qualche mentecatto della tua caratura.....

da il nome della rosa 06/02/2015 22.08

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Bastq giustificare , prendetevi la vostra responsabilità , avete fatto questo accordo, allora subitene le conseguenze , io dico addio a federcaccia... ps nn sono cieco e nn sono stupido come volete farci passare......

da sicuramente addio fidc..anuu e arci caccia 06/02/2015 21.32

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Certe associazioni sono delle SPA aventi per scopo il lucro a vantaggio dei propri dirigenti. Scandalosi.

da Luciano 06/02/2015 21.02

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Sparvoli, a conti fatti sei sempre tu il migliore! tu almeno a caccia ci vai. W ANLC

da Gabriele Finale Ligure 06/02/2015 21.02

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

pensare che fino ad oggi la federazione è uno stile di vita ed un orgoglio essere federcacciatore! ORA NASCE IN ME UN ATROCE PENSIERO!!!!!!!!! PER FAVORE FATE LE VALIGE !!!! E' MEGLIO! ma quando mai lo avete pubblicizzato? solo dopo che qualcuno ha pubblicato il documento vi siete sentiti in dovere di cercare un giustificativo a questo....abuso? va bene abuso ? nei confronti degli iscritti e peggio ancora nei confronti dei dirigenti sempre in prima linea! Perché non provate a venire un mese in prima linea? a contatto con la base ! che è ormai priva di ogni speranza e certezza !

da falco 06/02/2015 21.02

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Sono decenni che queste associazioni "riconosciute" lavorano in tal senso "nefasto" contro la passione della caccia e di noi cacciatori..... è quasi finita...la vera caccia....salvo miracoli.

da mai più FIDC ANUU 06/02/2015 21.00

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Noi federcacciatori della base siamo stati i primi e resteremo i migliori, il resto sono denigrazioni da parte di chi vuole mantenere le sedioline, quelle piccole piccole che ancora vengono mantenute da chi incosciamente viene trasportato nel male della caccia. La triade metterà a posto ogni cosa unita a legambiente, cancellando tutte le altra associazioni non aderenti all'unità. Cordialit�

da jamesin 06/02/2015 20.59

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Toni "trovare fondi" intendevano che sono arrivati a trovare i fondi dei barili vuoti di tessere. Per P.G. un plauso

da HUNT 67 06/02/2015 20.54

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Come mai la FIDC cosi parca di comunicati dopo due giorni che su questo sito compare l'informazione di andare a vedere la pubblicazione di un vostro datato documento sul sito di una piccola battagliera non riconosciuta associazione ,che onestamente ha sorpreso pure me ( ex socio per 38 anni) ,sentite il bisogno di fare un comunicato di spiegazione. E' come se vi avessero trovato con le mani nella marmellata...Se le intenzioni erano buone perche' vi giustificate.....interessante un passaggio del documento : trovare fondi.

da Toni el cacciator 06/02/2015 20.41

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

... No comment!

da s.g. 06/02/2015 20.33

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

La nostra pazienza e fiducia molti di noi l'hanno riposta in Fidc come altre associazioni che esistono; ora basta credo che per protesta molti passeranno a polizze private e quindi non piu' tesseramenti con chi si e' solo leccato i baffi con i nostri sacrifici ed ha fatto poco o nulla

da pico 69 06/02/2015 20.28

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Di tutto mi potevo aspettare ma non una risposta così ai propri tesserati. C avevo visto bene ad andarmene da fidc gia qualche anno fa

da mi autocomplimento 06/02/2015 20.27

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Quello che vi pare lo fate a casa vostra codardi.Fate un referendum per sentire i cacciatori se sono d'accordo......per il problema delle sedie, lasciatele libere, se davvero ci tenete alla caccia..

da pippo 06/02/2015 20.24

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Dalla prossima abbandono Federcaccia è come trovare la moglie a letto con un amico e continuare a stare insieme!

da Paolone 69 06/02/2015 20.11

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

premetto che io sono per il confronto ed il dialogo,ma vorrei precisare circa il calendario venatorio della caccia al tordo,che, nonostante i vari studi e i vari calendari delle nazioni che sono vicini i quali dicono che la migrazione prenuziali inizia dalla seconda decade di febbraio con picco alla seconda decade di marzo,ebbene,da noi la caccia al tordo si e' chiusa il 20 gennaio.su questi elementi voi delle associazioni venatori cosa fate per allineare l'italia al resto dell'europa dove la caccia viene esercitata su base di studi scentifici e non su base di pregiudizi privi di fondamento come oggi e' in italia?

da cacciatore calabrese 06/02/2015 19.52

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Infatti i ciechi sono i cacciatori che rimangono con FIDC...Avete sempre considerato i cacciatori come criminali, meno ce ne sono meglio è! Vergogna!

da PaoloP 06/02/2015 19.35

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Avete mai visto un pres" Ekoclub litigare con un pres FIDC , a livello locale dalle mie parti succede anche questo...ciechi ...

da Toni el cacciator 06/02/2015 19.16

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ci danno per ciechi,sordi, non cacciatori ma a ben leggere mi sembra che abbiamo occhi di falco, orecchie ultrasensibili,cacciatori difficili da abbindolare e memoria da elefanti. Il tutto fa ben sperare, ma non per voi dirigenti, e lecchini vari.

da Cacciatore a vita 06/02/2015 19.09

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Pero'...22 commenti niente male...Aloha..Si raccoglie cio'che si semina...A quando la santa alleanza con la Lac?Gia'vidi una letterina un paio d'anni fa di un presidente di ATC trevigiano che scriveva a un certo ZANONI per una questione di anelli da richiamo...Come la recupero la posto...

da Cassador Veneto 06/02/2015 19.08

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ricordiamoci che solo lo sgabello fa gola a questa gente,non gliene frega nulla della caccia, tantomeno della migratoria, tantomeno dei roccoli, tanto meno dei capanni, tantomeno degli anziani, tantomeno dei cacciatori. BUTTIAMOLI GIU'

da ex FiDC deluso e incazzato 06/02/2015 19.07

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

era ora che si rispondeva

da FIDC Dragoni 06/02/2015 19.05

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Quoque tu.... ANUU...filii mii!

da giorgio 53 06/02/2015 18.57

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

ma contro la chiusura del tordo al 20 gennaio cosa avete fatto !nulla anzi meno!solo qualche parola (poche)ma di concreto niente. almeno le regioni si sono mosse! è da diversi anni che sono iscritto con voi ma penso sia l ora di cambiare

da franco toscana 06/02/2015 18.54

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

IL PROBLEMA è CHE LE TESSERE SONO CALATE ed ora caleranno. Speravano magari che Legambiemte gli giri una parte di obolo per galleggiare su quelle sedie che ora scricchiolano e che hanno mantenuto immeritatamente per anni!!!!!!!!!!!!!!1

da ex FIDC 06/02/2015 18.42

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

da una associazione con un presidente che si vergogna di definirsi cacciatore in TV non accetto nessuna morale.

da igor radere 06/02/2015 18.39

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Certo che se le poltrone dei dirigenti della triade unita sono belle solide e continueranno ad esserlo, secondo me da quello che leggo molte seggiole incominciano a scricchiolare !!

da jamesin 06/02/2015 18.29

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Se questo è l'ufficio stampa ecco spiegato perché rimangono in silenzio sulla comunicazione di massa e fanno i pavoni nei siti di caccia. Che pena

da Alvaro A. 06/02/2015 18.24

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

CI RISIAMO!!! FINCHE'CI SARANNO CACCIATORI CHE NONOSTANTE TUTTO RINNOVANO ANCORA LA TESSERA CON QUESTI SIGNORI COSA POSSIAMO SPERARE???????

da STAKEHOLDERS 2 06/02/2015 18.20

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Abbasso la federcaccia... Nemica della caccia... Pensano solo ai loro interessi....

da roby80 06/02/2015 18.18

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Cari signori dirigenti di federarci e compagnia bella , i Cacciatori Italiani per vostra conoscenza non sono ne ciechi ne sordi , ma vivono il presente con le scelte fatte , fossi voi me ne guarderei bene di fare tali affermazioni visto che vi pagano le tessere. Saluti.

da Lorenzo 06/02/2015 18.17

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Forse i cacciatori non dimenticano quando il presidente FIDC qualche anno fa ospite a Porta a Porta per difendersi dalle domande scomode di Vespa dichiarò che erano anni che lui andava a caccia senza fucile solo per vedere i suoi cani invece di argomentare in maniera articolata come un presidente della maggiore a. v. avrebbe dovuto fare..,,

da Didi59 06/02/2015 17.50

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

mai piu' fidc....eppure sono 30 anni che ci faccio parte ....che tristezza....come siamo caduti in basso

da Alpigino 06/02/2015 17.42

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

@ale86, Io sono stanzialista ma non mi sento difeso da FIDC, loro difendono solo il cinghiale e la selezione e i loro inciuci con gli animalisti, per questo che me ne sono andato sbattendo la porta.

da F.D. 06/02/2015 17.41

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

non leggo tutto l'articolo perché sicuramente dite le stesse cose che dice l'articolo dell' anuu , eccocome detto prima grazie per esservi divertiri sempre a tenerci in sospeso fino al giorno prima della caccia e poi, a causa dei vostri patti averci buttato a terra...... non scrivete che tutti i vostri associati erano a conoscenza , quando qui a brescia siam arrivati a metà stagione venatoria e molti di federcaccia e anuu non sapevano nemmeno che la bancadati dei richiami fosse obbligatoria, pensavano solo di dover denunciare la quantità e non la sigla di ogni anello, e poi, dite che san di questo patto, se avessero saputo di questo patto col cavolo che avrebbero fatto la tessera, l'avrebbe fatta solo ed esclusivamente i cacciatori di stanziale e basta, ovvero la caccia che la fidc protegge, e basta...!!!!! NON C'E'PEGGIOR CIECO DI COLUI CHE NON VUOL LEGGERE QUESTO PATTO E VEDERE CHE LA CACCIA VA A ROTOLI PER QUESTO, PER LA MANCANZA DI SPIRITO COMBATTIVO DELLE ASSOCIAZIONI, E NON C'E' PEGGIOR SORDO DI COLUI CHE NON VUOLE ASCOLTARE DI CAMBIARE ASSOCIAZIONE...!!!!!!!SIAMO ALLA FRUTTA!!!!

da ale86 06/02/2015 17.36

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Che tristezza...

da solo privata 06/02/2015 17.33

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Che cosa vuol dire ( fra quelli che credono di esserlo) Non dimenticate che vi tengono in piedi venduti come quelli del anuu e gli altri compagni!!!

da Cristian 06/02/2015 17.04

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Ci vendete agli animalisti e pretendete che siamo d'accordo? Gli unici con cui si puo dialogare sono i Wildernes, gli altri vanno comabattiti, sono più dannosi dell'ISIS, perchè sono invasati come loro.

da F.D. 06/02/2015 17.03

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Bravo ex FIDC: era la promessa di ROSINI con la 157/92. Bravi voi di FIDC , dovevate dare una mano al post ANUU scritto prima di Voi (che guaio sono arrivati prima). Con un Presidente che cacciatore non è, con gente che sta negli ambiti perchè messaci per controllarli, (sarebbe bello vedere i bilanci e gli stipendi) e con gente che mira solo ad una forma di xcaccia o alle riserve cosa ci si poteva aspettare ? L'accordo con Relacci cosa nasconde ? che privilegi o posti nelle cosietà della Green Economy? quanti soldi ? quali immunità visto che le scatole cinesi della Green Economy nessuno ha il coraggio di aprire? Voi siete i becchini della caccia , lo siete stati prima e ora ancor di più.

da zorro 06/02/2015 17.00

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Voi infatti avevate promesso un ridimensionamento di cacciatori e non solo avete mantenuto la promessa ma siete andati ben oltre. Cacciatori O meglio, fra quelli che credono di esserlo. E anche qui avete centrato l'obbiettivo avendo il nazionale cinofilo.Cinofilia da quagliodromo che di caccia non ne ha sembianze.

da ex fidc 06/02/2015 16.53

Re:FIDC: "NON C’È PEGGIOR CIECO…"

Tutto questo va bene, ma quando vi decidete di ascoltare i vostri tesserati è sempre troppo tardi o continuate a procedere senza ascoltare chi vi sostiene.

da un cacciatore 06/02/2015 16.53