Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia


giovedì 12 febbraio 2015
    

La Federcaccia e l’ANUUMigratoristi regionale della Lombardia uniscono le forze. In una nota fanno sapere di aver approntato "un programma comune per meglio monitorare i molteplici interessi dei propri associati, istituendo un’antenna operativa a Bruxelles presso il Parlamento Europeo e gli altri organismi istituzionali della Commissione UE con una persona operativa in luogo a ciò espressamente delegata".

"Scopo primario - si legge nel comunicato - è quello di meglio interconnettersi anche con i parlamentari europei, in particolare lombardi, presenti nell’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Attività rurali”, nonché di portare nelle varie sedi europee una costante presenza degli oltre ottantamila cacciatori presenti in Lombardia, perché la loro voce arrivi a destinazione senza perdersi nel dimenticatoio".

L’iniziativa è stata voluta fortemente dai Presidenti regionali Mauro Cavallari e Domenico Grandini, con il determinante appoggio delle organizzazioni provinciali bresciane che hanno in Marco Bruni e Massimo Zanardelli i loro rappresentanti ufficiali sul territorio. I cacciatori di qualsiasi Associazione potranno fare riferimento ai contatti operativi (tel. 030/2411472 Federcaccia e 030/3753583 ANUUMigratoristi). "Intanto in pentola  bollono altre interessanti iniziative, che vedremo strada facendo lungo il 2015". 

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Sempre di DEROGHE SI PARLA,cacciabili o no cacciabili...quali sarebbero le regioni che hanno avuto 2 peppole a stagione?non ne ho notizia...in Veneto 20 l'ultima volta prima che l'assessore ci girasse le spalle e combinasse i casini che abbiamo visto...

da Cassador Veneto 15/02/2015 14.18

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

@ Cassador Veneto: mi sembri un po confuso col concetto delle deroghe. Cosa c'entrano i Cormorani con la caccia? Quello è controllo, non è caccia. Così come esiste per le nutrie, i piccioni, le cornacchie, i cinghiali ecc. ecc. fuori dal periodo di caccia. Le deroghe come le intendi tu , ossia caccia a nuove specie, abbiamo già visto che fine hanno fatto. Ci sono state regioni con 2 peppole a stagione per cacciatore. Ma secondo te era caccia quella o era solo una presa per i fondelli nei confronti di tutti ?

da Cassador Tranquillo 14/02/2015 11.25

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ma quale passato remoto dietro l'angolo...ma di che parli....siete voi che avete una fretta del diavolo asserendo che e tutto al passato..ma le deroghe sono ancora possibili ed applicabili..che mi dite per esempio dei cormorani?!Rientrano forse tra le specie cacciabili??no infatti eppure in provincia di Vicenza come in altre,si e'DEROGATO per un prelievo sia minimo visti i capi stimati...Pero'intanto..... Basterebbe volerlo

da Cassador Veneto 13/02/2015 15.58

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

@ Cassador Veneto: ma chi ha mai parlato di eliminare i migratoristi e la migratoria? certo, se per migratoria intendi peppole e pispole, allora stai aggrappato ormai ad un passato remoto che non tornerà. Merli tordi e cesene, quaglie, anatre, tortore e colombacci, beccacce, beccaccini pavoncelle....ma lo sai che siamo la nazione con più specie cacciabili dopo la Francia? La 157 consente 49 specie, 23 stanziali e 26 migratorie. Certo non è la caccia degli anni '70, ma non mi sembra che la caccia sia morta in Italia. E non sarà per i 10 giorni in meno ai tordi che viene giù il mondo ! Io continuerò serenamente a far tutte le cacce consentite e non mi farò certo il fegato marcio come ormai un sacco di gente continua a farsi... IBAL a tutti

da Cassador Tranquillo 13/02/2015 15.37

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ripeto prima di andare a Bruxell, bisogna fare piazza pulita dei dirigenti dediti al bracconaggio, che non comunicano mai le riunioni, che comprano la selvaggina coi soldi di tutti e se la spartiscono con i loro tirapiedi e gli altri pagano e basta, da quando ero bambino non ho mai visto una lettera di invito alle riunioni, e tutto segreto altrimenti bisogna rendere conto dei soldi intascati; Una volta è trapelata una voce certa di una spesa di 19'000 € di cancelleria!!! nemmeno il Comune spende tanto, e mandano 1 (UNA) lettera all'anno di una pagina nemmeno fronte retro.

da F.D. 13/02/2015 13.40

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ahhhh...eccola la verita'... " e i bracconieri, che ogni tanto si fanno chiamare cacciatori estremisti, li lascerei al loro destino. mors tua, vita mea, diceva un vecchio detto latino, e se continuiamo a difendere anche con l'assistenza legale gratuita i nostri che sbagliano, la fine è certa" quindi per chi va alla migratoria e' questa la concezione che volete far passare....Bravi,bravi...Allora e proprio vero che vi frega solo di selezione,cinghiali e polli colorati..Pure l'assistenza legale volete togliere ai vostri associati..Ancor piu,bravi...Complimenti..Ma fate anche un bel comunicato nazionale del genere"DA OGGI RECLUTIAMO SOLO CINGHIALARI,FAGIANARI,SELETTORI..GLI ALTRI POSSONO ANCHE MORIRE..."Forse aquistereste maggior credibilita'...Bleah!

da Cassador Veneto 13/02/2015 10.28

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

sena non ricordare che quel trombato è stato per tantissdimi anni al parlamento europeo e ne ha otteno poco più che lauti stipendi per se e per il suo staff (del quale ha fatto anche parte una sua notissima alter-ego), voglio darvi una ferale notizia. sembra, dico sembra, che il vero e forte mal di pancia per questo accordo ce l'abbiano in lega ambiente, dove alla base, dove in tempo di vacche magre accettano cani e porci, si sta notando una silente deriva animalista, come dimostra la vicenda di greenhill. a me, ve lo dico chiaro, dispiacerebbe, perchè basta guardarsi in giro per capire che negli atc, dove si lavora e si decide su cose concrete, le idee guida nascono e crescono grazie ai cacciatori e agli agruicoltori, e gli ambientalisti aderiscono quasi sempre entusiasti. sempre personalmente, gradirei un coordinamento parallelo fra le associazioni ambeintaliste, quelle che ci stanno, facendo collaborare quelle che fanno riferimento al nostro mondo, prima di tutto ecoclub, ma anche wildernesse e cultura rurale, con legambiente, amici della terra e via di seguito. e proseguirei sul fronte della ricerca. i nostri esperti, volontari e dilettanti insieme a scienziati di chiara fama che non hanno portato il cervello all'ammaso, saranno sempre più determinanti per consolidare la verità. e i bracconieri, che ogni tanto si fanno chiamare cacciatori estremisti, li lascerei al loro destino. mors tua, vita mea, diceva un vecchio detto latino, e se continuiamo a difendere anche con l'assistenza legale gratuita i nostri che sbagliano, la fine è certa

da g. rolam 13/02/2015 9.07

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ah bhe''se l'intento e quello di non voler vedere mai la verita'sei sulla strada buona...potresti strapparti gli occhi e non accorgerti della differenza...potrei dirti delle deroghe ma a te e i tuoi accoliti traditori cosa vuoi spiegare...sembra pero'che alla gente interessi dei vostri ultimi brillanti risultati...studi galattici,pubblicazioni illustrissime col risultato di chiusure anticipate,accordi con la feccia animalista...uhhh...vedrai come sarete contenti e premiati...ridi ridi che la mamma a fatto gli gnocchi...ha'hah'hah..

da Cassador Veneto 13/02/2015 8.40

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Cassador Veneto non ti conviene ,fare paragoni sulle sci queste,perché ,non mi pare che le tue cocorite,abbiano mai prodotto nulla né come risultati,né come portaborse.Rimango sempre in trepidante attesa di conoscere i risultati (solo uno almeno) in ambito della caccia nazionale ed europeo portato a casa da trombati e cocorite negli ultimi 20 anni........so già che non avrò risposta........deltronde,cosa potresti mai esporre???

da Amen 13/02/2015 7.48

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

@amen...magari ce lo avessimo ancora un "trombato"come quello al parlamento europeo...infatti da quando non c'e'piu'SOLO DISASTRI PER LA CACCIA...alla faccia tua e delle quattro sciaquette che avete paraculato lassù''..

da Cassador Veneto 13/02/2015 4.03

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

avanti così Fidc e Anuu, non curatevi di questi quattro piagnoni che continuano a sputare contro ogni cosa che si fa. Vedremo cosa combineranno ACV e ACL a Bruxelles.

da federanu 13/02/2015 0.50

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

quando mi hanno detto di questo accordo da tesserato anuu non ci credevo....ora deluso non posso che prenderne atto.... penso che andro all, acl saranno estremisti ma difendono la mia passionen ciao anuu

da cacciatore valtrunplino 12/02/2015 21.46

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

per zanardelli se questo e fare qual,cosa per la caccia state a casa che fate meno danni.

da capannista bresciano 12/02/2015 21.17

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

no cassador veneto,ritrasmette l'immagine nitida,di quanto siano stati inutili ed improduttivi per diversi lustri,certi abitanti del parlamento europeo,,che oggi l'unico titolo che gli si può attribuire,è quello di TROMBATO!!!!

da amen 12/02/2015 21.05

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

legambiente c'e'?

da dardo 12/02/2015 20.54

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Solite chiacciere di chi e' capace solo a lamentarsi. Aspetto le vostre proposte, intanto noi cerchiamo di fare qualcosa per la caccia.

da massimo zanardelli 12/02/2015 18.25

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Anni fa nel bresciano si raccolsero dei bei soldini perché si diceva :diamo soldi ad un avvocato che recandosi a Bruxelles ci dirà come applicare le deroghe. QUALCHE ANNO FA a BS E BG si raccolsero 14.000 tessere per risolvere i problemi venatori "deroghe". Che ne fu di tutto cio'????? Chi erano i mandanti??? forse gli€€€€€ per la vergine novella che risolve tutto??? >>al bar??? riflettere.

da barba 12/02/2015 18.05

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Solo comunicati sapete fare,andate a c,,,,e,ha ragione smettetela di raccontare bugie

da Mario 12/02/2015 17.52

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

vi siete sbagliati avete dimenticato Legaambiente....non vorrete minca andate solo voi di anuu e federcaccia in europa?? ora dovete rendere partecipi anche lega ambiente

da ale86 12/02/2015 17.41

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

E quest'antenna com'e'fatta?!?!ha un grosso rigonfiamento sopra' leggermente purpureo,un tubo turgido in mezzo e due grosse protuberanze sferiche sotto?!?Ha un nome e cognome almeno?Trasmette a bandalarga o megacicli...??

da Cassador Veneto 12/02/2015 17.32

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Sentono odore di bruciato dopèo l'accordo con Legambiente. Adesso organizzerannoanche orgoglio venatorio, disobbedienza civile, manifestazione con allevatori e agricoltori, il partito dei cacciatori - tutte cose boicottate finora- . Diventeranno addirittura degli estremisti proprio come fino ieri hanno definito quelli che hanno sempre cercato di difendere ogni forma di caccia, le tradizioni ed i roccoli. Hanno cominciato a sentire odor di bruciato nei tesseramenti, ecco la verità!!!!!!!!!!!!!

da smettetela di raccontare bugie 12/02/2015 15.30

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Quindi sarebbe una antenna dedicata a portare la voce degli ottantamila cacciatori lombardi e non dei 700000 cacciatori italiani? se così fosse assisteremo a deroghe solo in Lombardia e e magari chiusure anticipate nelle altre regioni come ora è in piemonte? Giusto per capire

da kc 12/02/2015 15.23

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Quindi sarebbe una antenna dedicata a portare la voce degli ottantamila cacciatori lombardi e non dei 700000 cacciatori italiani? se così fosse assisteremo a deroghe solo in Lombardia e e magari chiusure anticipate nelle altre regioni come ora è in piemonte? Giusto per capire

da kc 12/02/2015 15.23

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

ahahaha...vi faccio sicuramente pubblicità... il progetto era credibile prima di portare legambiente con voi.. ora è solo uno specchietto per le allodole.. di passo però...

da Giorgio Bs 12/02/2015 14.49

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

buon lavoro!

da gianni 12/02/2015 14.37

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

vacanza premio..ahahhaha

da hh 12/02/2015 14.26

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

CHI VA PERSONALMENTE A BRUXELLES CIOÈ CHI MATERIALMENTE INCASSERÀ IL RIMBORSO SPESE?

da curioso 12/02/2015 14.18

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Iniziate a smascherare chi spala fango sulla figura del cacciatore inventando balle di sana pianta, oppure non lo fate perchè si offenderebbero gli amici di legambiente? Prima va riabilitata la figura del cacciatore poi si potranno ottenere altre cose. Ma purtroppo con il gioco sporco dei V.S. dirigenti contribuite a farci fare figure di merda, come quelli che bracconano, e sono 1000 volte di più che il solo Sparvoli, quando i noti bracconieri sono liberi di sparare dappertutto, anche contro le case e non fate nulla, questo ci infanga e non fate nulla.

da F.D. 12/02/2015 13.50

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Auguriamoci che l'antenna risponda ai migliori requisiti di "Risposta in frequenza,Polarizzazione,Efficienza e Puntamento"

da HUNT 67 12/02/2015 13.11

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

La triade in europa, cosa credete che ci faccia?... Solo danni,come suo solito, purtroppo ancora più grandi!...

da s.g. 12/02/2015 13.05

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Bene,ottima iniziativa,mi sembra però che dai commenti non sia chiaro cosa fate,se ho ben capite avrete un a persona a Bruxelles che vi farà avere dati e comunicazioni veritiere e non sotterfugi ambientalistici animalisti i,da confrontare in Italia. Questa per me è operatività non chiacchiere da bar. W i cacciatori uniti uniti uniti

da Sirio 12/02/2015 13.01

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Lasciate perdere NON è il vostro lavoro, non ne siete capaci.

da niki 12/02/2015 12.36

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ma ora e il vostro turno???fino ad ieri le qielli ke andavano a bruxell erano tutti ......!ora basta?e a voi vi ascoltano.

da crisi 12/02/2015 12.17

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Ma per le cazzate che scrivono i loro amici di Legambiante sui cacciatori cosa fanno? Non ci vuole tanto a smentire il 90% delle cretinate che dicono, in tanti casi basta pubblicare un estratto del calendario venatorio; Ieri sul giornale c'era che tutti abbiamo in casa un fucile abusivo non denunciato e senza matricola, e loro non fanno nulla. Io continuo a credere che per ogni PdA non rinnovato prendono più soldi che dalle tessere.

da F.D. 12/02/2015 12.03

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Devono parificare i calendari venatori italiani a quelli europei vedasi chiusure tordo in spagna grecia francia che avvengono a fine febbraio.

da cacciatore calabrese 12/02/2015 11.17

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

La caccia ha senza dubbio grandissimo bisogno di essere difesa visto che chiunque può impunemente infangarla. Io comincerei l'azione di difesa dall'idaglia dove si annida chi ci odia e perseguita poi passerei a Bruxelles...

da Arrabbiato 62 12/02/2015 10.09

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Certo gli accordi si fanno in tutta europa,ma vuoi mettere gli ambientalisti europei con quelli italiani? Vuoi mettere i calendari europei con quelli italiani? potrei continuare ancora e ancora.Come vedi Max forse non siamo noi gli analfabeti.E forse non siamo nemmeno così stupidi da prendere come oro colato le fandonie di certe aavv

da aldo 12/02/2015 9.46

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Prima tutte insieme le associazioni Venatorie a farlo una cosa del genere non veniva presa neanche in considerazione, adesso con legambiente si. ....VI SIETE ACCORTI TROPPO TARDI DELL INFAMATA FATTA , ADESSO NON SAPETE PIÙ COSA FARE x ESSERE CREDIBILI!

da ITALCACCIA TOR TRE PONTI 12/02/2015 9.45

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

sembra che adesso corrono ai ripari,,,ma perche solo voi due,,,non dite perche le miglior....mi fate venire il mal di stomaco.

da ciarly 12/02/2015 9.41

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

ma basta con sto legambiente! Avete rotto!! Dimostrate solo di non sapere nemmeno leggere. Gli accordi con gli ambientalisti si fanno ovunque in Europa e non si tratta di un accordo sui calendari ma semplicemente sulla gestione dei problemi legati all'eccessiva presenza di fauna (vedi cinghiali). Commentando in questo modo dimostrate solo di essere una massa di analfabeti. Almeno argomentate un pensiero compiuto!

da Max89 12/02/2015 9.41

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

QUANTO COSTA QUESTA ANTENNA?

da norimborsi 12/02/2015 9.38

Re:Fidc e Anuu Lombardia a Bruxelles per difendere la caccia

Speriamo portino anche le richieste di legambiente...

da lorenzobs 12/02/2015 9.27