La Federcaccia e l’ANUUMigratoristi regionale della Lombardia uniscono le forze. In una nota fanno sapere di aver approntato "un programma comune per meglio monitorare i molteplici interessi dei propri associati, istituendo un’antenna operativa a Bruxelles presso il Parlamento Europeo e gli altri organismi istituzionali della Commissione UE con una persona operativa in luogo a ciò espressamente delegata".
"Scopo primario - si legge nel comunicato - è quello di meglio interconnettersi anche con i parlamentari europei, in particolare lombardi, presenti nell’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Attività rurali”, nonché di portare nelle varie sedi europee una costante presenza degli oltre ottantamila cacciatori presenti in Lombardia, perché la loro voce arrivi a destinazione senza perdersi nel dimenticatoio".
L’iniziativa è stata voluta fortemente dai Presidenti regionali Mauro Cavallari e Domenico Grandini, con il determinante appoggio delle organizzazioni provinciali bresciane che hanno in Marco Bruni e Massimo Zanardelli i loro rappresentanti ufficiali sul territorio. I cacciatori di qualsiasi Associazione potranno fare riferimento ai contatti operativi (tel. 030/2411472 Federcaccia e 030/3753583 ANUUMigratoristi). "Intanto in pentola bollono altre interessanti iniziative, che vedremo strada facendo lungo il 2015".