Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE


venerdì 13 febbraio 2015
    

Parlamento europeoSono 15 i parlamentari europei italiani che fanno parte dell'Intergruppo Caccia, Biodiversità, Attività rurali a Bruxelles. Il gruppo, coordinato dalla FACE europea, porta avanti le battaglie, condivise dalle associazioni venatorie europee, che mirano ad assicurare ai cacciatori di poter esercitare la propria passione nel rispetto delle Direttive UE e dei principi in esse stabiliti: come quello che sancisce l'importanza del ruolo dell'attività venatoria nella protezione dell'ambiente e nella ricerca scientifica.
 
L'intergruppo, appena costituito, ha in Italia il suo più alto rappresentante in Renata Briano, appena nominata Vicepresidente. Oltre a lei altre cinque donne: Mara Bizzotto, Lara Comi, Elisabetta Gardini, Alessandra Moretti, Alessia Mosca. Conosciamoli tutti in queste brevi biografie:
 
 
BRANDO BENIFEI (SD): nato nel 1986 a La Spezia, è l'eurodeputato più giovane del gruppo dei socialisti e democratici; eletto nella circoscrizione Nord-Ovest con oltre 39 mila preferenze. Ex Responsabile Europa dei Giovani Democratici a livello nazionale, ed ex consigliere provinciale. Ha una formazione accademica giuridica, con tanto di Erasmus in  diritto pubblico comparato e il diritto dell’Unione Europea alla London Metropolitan University. 
 
 
MARA BIZZOTTO (NI): nata nel 1972 a Bassano del Grappa (VI). Alle elezioni del 2014, viene rieletta al Parlamento Europeo con 45.288 voti di preferenza: dopo Matteo Salvini e Flavio Tosi, è l’esponente della Lega Nord più votato di tutta Italia. Inizia giovanissima la sua attività politica e amministrativa. In Regione promuove la cosiddetta “Legge blocca capannoni” che ha stoppato la cementificazione selvaggia del territorio e ha messo lo stop alla costruzione di nuovi capannoni industriali. All’Europarlamento si distingue subito per le sue battaglie “venetiste” e a favore dell’indipendenza del Veneto e del Nord Italia: è infatti la prima a portare ufficialmente nelle aule di Bruxelles la ‘questione Veneto’ e la richiesta di referendum per l’indipendenza da Roma. Note anche le sue iniziative in sede UE a tutela del “made in” e per la difesa dell’agroalimentare italiano. 
 

RENATA BRIANO (SD):  Nata nel 1964 a Genova. Ex Assessore regionale all'Ambiente (con delega alla Caccia), è stata molto apprezzata dai cacciatori liguri per le sue battaglie sul calendario venatorio contro i ricorsi al Tar degli animalisti, tese ad assicurare ai cacciatori tempi e specie scientificamente validi. E' figlia di un cacciatore. Eletta in Parlamento europeo con i Socialisti Democratici. Fa parte della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare ed è vicepresidente dell'Intergruppo Caccia, biodiversità, attività rurali. 

 
LARA COMI (PPE):  nata nel 1983 a Garbagnate Milanese, laureata con lode in Economia delle Imprese e dei Mercati internazionali all’Università Cattolica e specializzata in Management dei mercati internazionali e delle Nuove Tecnologie alla Bocconi. Iscritta al gruppo PPE, è in Parlamento europeo da due legislature. Habituè delle tribune politiche televisive, è impegnata su diversi fronti: dalla difesa dei consumatori all'economia di mercato. Si è sempre spesa a favore della caccia, presenziando ad eventi organizzati dalle associazioni venatorie e appoggiando quelle che considera lecite richieste di adeguamento della legge italiana alle direttive comunitarie. Ha depositato diverse proposte di legge per aggiornare la direttiva sulle armi.
  
 
Paolo De CastroPAOLO DE CASTRO (SD):  nato a San Pietro Vernotico (Br) nel1958. Laureato alla Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, dopo un periodo di specializzazione negli Stati Uniti, ha insegnato Economia e Politica Agraria in diverse Università Italiane. Attualmente è Professore Ordinario di Economia e Politica Agraria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Bologna. Da sempre impegnato sui temi della politica europea e agroalimentare, ha presieduto dal 2001 al 2004 l’Istituto di Studi Economici “Nomisma”. Ha ricoperto il ruolo di ministro delle Politiche agricole prima nel governo D’Alema (dal 1998 al 2000) e poi nel governo Prodi (dal 2006 al 2008). Europarlamentare PD dal 2009, viene riconfermato nel 2014 con 86.814 voti alla circoscrizione Nord-Est. Oggi è coordinatore S&D alla Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento europeo e relatore permanente per Expo2015 e per il negoziato di libero scambio Ue-Usa (Ttip) della stessa Comagri. E' apertamente amico dei cacciatori “la caccia - ha dichiarato - è una delle attività irrinunciabili per la corretta gestione del territorio”, in Parlamento Ue si ha difeso spesso la categoria.
 
HERBERT DORFMANN (PPE): sudtirolese DOC, Nato a Bressanone nel 1969, laureato in Scienze agrarie a Piacenza, ha lavorato per la Camera di Commercio di Bolzano come responsabile del reparto agricoltura. Per dieci anni ha guidato l’Unione agricoltori e coltivatori diretti sudtirolesi (Bauernbund) in veste di direttore. Fa il suo esordio in Parlamento Europeo nel 2009 e viene riconfermato nel 2014.
 
 
 
LORENZO FONTANA (NI): classe 1980, veronese, è europarlamentare da due legislature della Lega Nord (nord - est). Laureato in scienze politiche a Padova, è giornalista pubblicista e studia storia all’università europea di Roma. Dice di sé: "amo da sempre la gente e le tradizioni della mia terra, il Veneto, e sono particolarmente legato ai paesi originari di mio padre – Quinzano, di mia madre Pederobba, in provincia di Treviso ed al quartiere di Verona che mi ha visto crescere, il Saval".  Membro della Commissione per le libertà civili, giustizia e affari interni.
  
 
MATTEO SALVINI (NI): nato a Milano nel 1973, è Segretario nazionale della Lega Nord. Senza dubbio al momento uno dei personaggi più influenti nel panorama politico nazionale. E' sempre stato favorevole alla caccia e si è spesso schierato apertamente e pubblicamente a fianco dei cacciatori. Già nel 2009 firmò il manifesto FACE per una caccia sostenibile. Ha espresso la propria vicinanza ai cacciatori in particolare sul tema della tutela delle cacce tradizionali (deroghe) in Europa e recentemente a sostegno dello spiedo bresciano, a contrasto delle decisioni assunte dal Governo Renzi.
   
 
ELISABETTA GARDINI (PPE): nata nel 1956 a Padova, è stata rieletta in Parlamento UE con le liste di Forza Italia nella circoscrizione nord est. Alcuni anni fa da deputata aderente all'intergruppo Amici della Caccia della Pesca e del Tiro dichiarava “provo un’istintiva simpatia per quanti amano la natura e cercano di stare il più possibile a contatto con essa e gli animali. E credo che più vicini dei cacciatori ci siano ben pochi altri”.
 
 
ELENA GENTILE (SD): nata a Cerignola nel 1953, è laureata in Medicina e svolge l’attività di pediatra presso l’ospedale di Cerignola.  Nello stesso comune è stata  assessore alla sanità, ambiente e servizi sociali, assessore al bilancio e programmazione e sindaco. Consigliere regionale in Puglia e assessore alla Solidarietà - Politiche sociali e Flussi migratori, assessore al Welfare - Lavoro, Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità. Nel 2014 alle europee è stata eletta nella circoscrizione sud con 149.860 voti di preferenza. Dal 2014 è componente della commissione per l'occupazione e gli affari sociali (EMPL) e della delegazione alla commissione parlamentare di stabilizzazione e di associazione (SAPC) UE - Montenegro (D-ME). Il 27 gennaio 2015, all'insediamento dell'intergruppo economia sociale, è eletta Vicepresidente.
 
Alessandra MorettiALESSANDRA MORETTI (SD): nata nel 1973 a Vicenza. Avvocato. Ex deputata Pd.  Alle elezioni europee del 2014 ha corso da capolista nel Nord-Est per il Partito Democratico ed è stata eletta con più di 230 mila preferenze. Dichiaratamente pro caccia: alla fine dello scorso anno ha partecipato a diversi incontri organizzati dal mondo venatorio. Insieme a Renata Briano recentemente ha presentato un'interrogazione alla Commissione Ue sul caso EU Pilot aperto contro i calendari venatori italiani (Il 15 gennaio si è dimessa dal parlamento Ue per partecipare alla campagna elettorale per le regionali in Veneto).
 
 
LUIGI MORGANO (SD): bresciano, nato nel 1951. Laureato con lode nell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Dirigente editoriale e di diverse altre società, autore di testi, saggi, articoli su tematiche culturali ed istituzionali, nonché relatore in numerosi convegni e seminari di studio. È iscritto all'Ordine nazionale dei Giornalisti dal 1989, elenco Pubblicisti della Regione Lombardia e all'Albo professionale degli Psicologi, dal 1990. Ex assessore al comune di Brescia. Eletto al Parlamento europeo per la Circoscrizione 1 Italia Nord Occidentale. E' membro della Commissione per la cultura e l'istruzione CULT, membro sostituto della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni LIBE.
 
ALESSIA MOSCA (SD): nata a Monza nel 1975: Laureata in filosofia all’Università Cattolica di Milano nel 1999, nel 2006 ha conseguito il Dottorato di ricerca in Scienza della politica all'Università di Firenze. Scrittrice e ricercatrice. Esordisce in politica nel 2000 tra i Giovani Popolari. Fino ad aprile 2008 è stata membro della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta. Ha lavorato al Parlamento Europeo ed è stata vice presidente dello Youth of European People's Party (Yepp, movimento Giovanile del Partito Popolare Europeo) e membro della Direzione nazionale della Margherita. Eletta nel 2013 alla Camera dei Deputati e al Parlamento europeo nel 2014 con 181.472 preferenze, prima eletta per il Partito Democratico nella Circoscrizione Nord Ovest.
 
DAVID MARIA SASSOLI (SD): nato nel 1956 a Firenze. Giornalista tv e della carta stampata, autore televisivo. È stato vice direttore del TG1 ed ha lavorato come conduttore per il TG3. Ha condotto diversi programmi di approfondimento.  Rieletto parlamentare europeo per il Partito Democratico nel 2014. E' Vicepresidente del Parlamento europeo. Capodelegazione del Pd, componente delle commissioni DEVE (Sviluppo) e AFET (Affari esteri).
  
 
MASSIMILIANO SALINI (PPE): nato a Soresina (CR) nel 1973. Laureato in Giurisprudenza a Milano  in Diritto Costituzionale, con una tesi sul diritto allo studio. Dal 1998 al 2000 fa parte dello staff del presidente della Giunta regionale lombarda, dove si occupa di politiche regionali relative alle attività economiche e produttive.  Ex Presidente della Provincia di Cremona, viene eletto in Parlamento europeo nel 2014 nel collegio Nord Ovest con il Nuovo Centro Destra, con 27mila preferenze. E' membro delle commissioni "Trasporti e turismo" e "Industria, ricerca e energia".
 
 

Leggi tutte le news

40 commenti finora...

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

a leggere certi commenti così cretini mi auguro solo che la caccia venga chiusa definitivamente perchè se quelli che scrivolno sono la rappresentanza del mondo venatoruio, non c'pè più alcun modo di risolvere niente.

da giubikleo 2000 16/02/2015 18.21

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

criticare a prescindere è un male tutto italiano... sig.ra Briano tra i cacciatori vi è una maggioranza silenziosa, educata che non attende altro che dignità verso la categoria cacciatori e l'unificazione della data di chiusura delle stazioni venatorie a livello europeo. Buon lavoro e non deluda questa maggioranza silenziosa

da ostuni 81 16/02/2015 16.30

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

--riunite associazioni venatorie all' unisono con l'ass. ambientalista più accreditata -- Grande Ernesto hanno istituito la "Coop animalvenatoria" Però!!!!!

da G&G 16/02/2015 12.14

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

di questi 15 forse 2/3 hanno la licenza, pensa te che rappresentanza!!!!!!!!

da Bepi 16/02/2015 10.03

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Penso che gli esponenti del PD avranno grosse chance per portare a casa eclatanti novità al mondo venatorio. Se al parlamento europeo faranno presente che in Italia le più rappresentative riunite associazioni venatorie all' unisono con l'ass. ambientalista più accreditata sono concordi che ai cacciatori loro iscritti è stato impartito l'ordine di SPARARE CON TENEREZZA, al di sopra di ogni ragionevole dubbio ci metteranno in calendario libis eremita e anche la cicogna.

da Ernesto spara lesto 16/02/2015 4.35

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

A me in particolare piace Alessandra Moretti. Gran f... veramente.

da Martino, Bologna 15/02/2015 22.55

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

si, come hanno insegnato anche quelli prima di loro.

da argo 15/02/2015 17.55

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

moretti - briano e l'enturage Pd - (da Pirandello)"tanti" personaggi in cerca ...... di cadrega?! - attenzione onorevoli cacciatori di siluri il PD e company ne ha già lanciati pur di prendere voti la falsità e l'inganno sono il loro pane - pur di arrivare al potere Renzi ed amici insegnano

da ulisse 15/02/2015 16.59

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Ognuno e' libero di commentare ma su di una persona come la briano si puo' solo che contare ,per la caccia in liguria e' l' unica che si e' sempre battuta e sempre presa le sue responsabilita' mettendoci la faccia e lottando sempre per l'interesse della categoria speriamo che contagi gli altri e massima stima lei ha sempre dimostrato coi fatti il suo operato e se quest'anno in liguria non abbiam subito ricorsi e siamo andati a caccia tranquilli e' anche merito suo che ancora c' era nella preparazione del calendario venatorio

da manuel appennino savonese 15/02/2015 16.12

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Una rappresentanza trasversale! Gente preparata, a parte alcuni noti fannulloni. Speriamo in un impegno serio per una caccia sostenibile e moderna, astenersi fautori delle deroghe e perditempo.

da Gigi bs 15/02/2015 10.33

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

l' avremo nelle chiappe o si risolvera' l' ingiustizia che stiamo vivendo? vedremo vedremo!!

da dardo 15/02/2015 9.09

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Attenzione ragazzi, in Veneto con la Moretti c'è anche Zanoni grande amicone nostro.............??!!

da cami57 14/02/2015 16.50

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Renata non ti curar di loro e guarda oltre, come le decine di migliaia di cacciatori tutti ovviamente onesti e che non danno aria a la bocca solo per criticare, ma spera che qualcuno abbia a cuore le sorti della loro passione come il sottoscritto che è cresciuto a pane e caccia, ed è per me come moltissimi altri uno stile di vita che ha legami ancestrali con il mondo rurale....non disperdiamo questo sapere,un ringraziamento anticipato da chi ha ancora fiducia in qualcuno delle istituzioni

da Alpigino 14/02/2015 15.31

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

In Europa le elezioni ci sono appena state! E io non sono poltronara...un grazie sincero a chi manifesta fiducia e anche a chi critica in modo educato...

da Renata Briano 14/02/2015 13.50

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Allora, belin ho 60 anni ( quaranta da cacciatore ) me ne sto alla finestra anche perchè diversamente non posso fare anche se per aver perso qualcosa si manifesta in Italia sfasciando bancomat negozi, vetrine e lanciando pietre e molotov con la polizia, Io /noi non sfasciamo niente un pò perchè è a rischio il P.A. un pò e non è poco perchè siamo persone DEGNE che dovremmo avere i nostri diritti calpestati fatti rientrare dalla porta principale , detto questo cari politici ed amici dei cacciatori anche dell'ultima ora siamo in attesa di EQuITA' da parte vostra, del governo e dell'europa, chiediamo troppo?

da ZERO ASSOLUTO + INOX 14/02/2015 13.47

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Le elezioni si avvicinano e ogni evento è buono per essere manipolati per fini prettamente politici.

da Paolo 14/02/2015 4.16

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Se non erro, ma so bene di non errare, tra gli ultimi commenti ce n è anche uno di un rappresentante della una sezione fidc della mia provincia. Visto che da quanto ha scritto pare si affidi e speri anche lui nella dott.sa briano lo esorto qualora lo ritenga opportuno ad illustrarci quali le indicazioni dai vertici nazionali fidc e quali le iniziative che pensate di mettere in campo per tirarci fuori da questa situazione. Il silenzio non giova a nessuno ne a voi ne a noi ma amplifica dubbi e incertezze

da trush 13/02/2015 21.33

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

scusate: ma chi ca....o và a caccia di questi poltronari? una curiosità giusto così.

da gianni 13/02/2015 21.13

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

sicuramente i punti di forza sono le donne di questi nomi e per gli altri e' comunque tutta gente che sa' il valore della caccia soprattutto dal punto di vista do posti di lavoro e giro di indotto.i pentastelle non ci saranno mai son contrari alla caccia ma tanto alle prox elezioni il loro peso calera

da manuel appennino savonese 13/02/2015 19.57

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Concordo con falco e aggiungo che le aavv devono aprire il dialogo con questo gruppo da subito per mettere in agenda le iniziative per le riforme necessarie a garantire il diritto usurpato su una attività che ricordiamo a chiunque nel nostro paese è piu che lecita e regolamentata in modo piu penalizzante che in ogni altro stato europeo. Modifica del limite temporale massimo del 31.01 per la migratoria e kc che sanciscano non prima del 15 febbraio la data di inizio del ripasso primaverile. Certi che anche su questo sito con un comunicato ufficiale alla stregua dei tre comparsi di recente fidc e anuu renderanno note le azioni che verranno intraprese soprattutto gli EX TESSERATI attendono risposte concrete

da kc 13/02/2015 19.50

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Se il giornalismo pilotato (problema dei problemi)molla 15 giorni gli pseudoambientalisti, la ripresa del buon senso ha sicuramente la meglio su tutto e si ritorna alle problematiche serie per l'uomo e la natura.

da barba 13/02/2015 18.51

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

in effetti, la Moretti si è dimessa il 15 gennaio. probabilmente resta in carica fino a che le dimissioni non saranno accettate e il suo posto verrà coperto da primo dei non eletti.

da daniele. s. 13/02/2015 17.28

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Sulla Briano non c'è nulla da dire..... la caccia è nel suo DNA, suo padre mi vendette il mio primo pointer, gli altri almeno hanno il coraggio di metterci faccia e dichiarazioni. Tanti auguri di buon lavoro a tutti.

da adriano zanni genova 13/02/2015 17.21

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Io non vedo neanche un cacciatore che può rappresentare la nostra passione in quella lista Apertura con ritardo chiusura anticipata ma di che stiamo parlando.

da mb 13/02/2015 17.09

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Sono contento che molte donne rappresentano i cacciatori. Spero in un domani migliore x noi poveri cacciatori

da cacciatore solitario 13/02/2015 16.29

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Ma la moretti non si era dimessa dal parlamento europeo per correre le regionali in Veneto?

da love moretti 13/02/2015 15.20

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

belle facce. giovani e toste. sono ben 8 del PD, 4 del PPE, 3 della Lega, un tirolese. poi, ci sono ben 7 donne. se non hanno la licenza di caccia forse è meglio, hanno una visione più generale del problema e se si impegnano per la caccia vuol dire che la considerano ricca di valori sociali. stiamogli addosso, sollecitiamoli e aiutiamoli sul territorio. se lo meritano, ma se si rendono conto che ci siamo si danno da fare di più e meglio.

da ciriaco a. 13/02/2015 14.42

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Ma tra questi chi e' che ha la PASSIONE della caccia? comunque Buon Lavoro e speriamo bene!!

da arturo 13/02/2015 13.47

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

E i 5 stelle?

da stradivari 13/02/2015 13.32

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Bene, ora ci attendiamo risultati, per ora Io mi fido poi vedremo, però e già buono che associno il nome alla parola caccia.

da F.D. 13/02/2015 13.18

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Concordo con falco e aggiungo che le aavv devono aprire il dialogo con questo gruppo da subito per mettere in agenda le iniziative per le riforme necessarie a garantire il diritto usurpato su una attività che ricordiamo a chiunque nel nostro paese è piu che lecita e regolamentata in modo piu penalizzante che in ogni altro stato europeo. Modifica del limite temporale massimo del 31.01 per la migratoria e kc che sanciscano non prima del 15 febbraio la data di inizio del ripasso primaverile. Certi che anche su questo sito con un comunicato ufficiale alla stregua dei tre comparsi di recente fidc e anuu renderanno note le azioni che verranno intraprese soprattutto gli EX TESSERATI attendono risposte concrete

da kc 13/02/2015 13.13

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Concordo con falco e aggiungo che le aavv devono aprire il dialogo con questo gruppo da subito per mettere in agenda le iniziative per le riforme necessarie a garantire il diritto usurpato su una attività che ricordiamo a chiunque nel nostro paese è piu che lecita e regolamentata in modo piu penalizzante che in ogni altro stato europeo. Modifica del limite temporale massimo del 31.01 per la migratoria e kc che sanciscano non prima del 15 febbraio la data di inizio del ripasso primaverile. Certi che anche su questo sito con un comunicato ufficiale alla stregua dei tre comparsi di recente fidc e anuu renderanno note le azioni che verranno intraprese soprattutto gli EX TESSERATI attendono risposte concrete

da kc 13/02/2015 13.13

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Auguri e buon lavoro. Pensate a difendere la caccia in Italia, altrimenti............tutti a casa.

da Nanni 13/02/2015 13.05

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

la vedo dura!!!

da vecchio cedro 13/02/2015 12.48

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Mi piacciono tutte ! Un poco di più la Briano e la Moretti che non hanno mai desistito nella difesa dei cacciatori. Cordialità

da jamesin 13/02/2015 12.45

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

AUGURO UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI RAPPRESENTANTI DI OGNI COLORE POLITICO E SOPRATTUTTO ALLA VICE PRESIDENTE, CHE SAPPIANO FINALMENTE DIFENDERE LA NOSTRA PASSIONE GENUINA E RISPETTOSA DELL'AMBIENTE CHE NOI CACCIATORI TANTO AMIAMO E NON COME QUALCUNO CERCA DI FAR CREDERE ALL'OPINIOPNE PUBBLICA GRAZIE DI TUTTO

da MAURI 67 13/02/2015 12.32

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Vogliamo iniziare ad adeguare l'Italia alla comunità europea? Caccia fino al 28 febbraio... O bisogna portare i soldi alla'estero? Non sarebbe meglio incrementare la nostra economia?

da roby80 13/02/2015 12.25

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Lara Comi mi piace, ma per motivi anagrafici mi devo orientare su Elisabetta Gardini.. Speriamo..

da Toni el cacciator 13/02/2015 12.22

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

Forte la Briano, veramente in gamba e sà di che si parla, gli altri è da vedere, ma già che si espongono è tanto

da giusva 13/02/2015 11.47

Re:Chi sono i rappresentanti dei cacciatori italiani al Parlamento UE

ora vediamo che faranno. Dopo le parole I FATTI. NON SAREBBE OPPORTUNO CHE SI INIZIASSERO I CONTATTI DIRETTI CON QUESTI EURO PARLAMENTARI CHE MI SEMBRANO TUTTO SOMMATO PRO ATTIVITA' VENATORIA. AAVV NAZIONALI S V E G L I A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da falco 13/02/2015 11.32