"Ho messo in evidenza che il dialogo tra diversi mondi è importante ma che con alcuni mondi è impossibile...". Lo dice l'europarlamentare Renata Briano in un post su facebook postato poco dopo essere intervenuta a L'Unione fa l'ambiente, convegno organizzato da CNCN a Hit Show di Vicenza.
La vice presidente dell'intergruppo Caccia, Biodiversità e Attività Rurali al parlamento UE, rivolgendosi alla Commissione Europea, rappresentata al convegno dalla funzionaria Pia Bucella, ha portato l'esempio di quanto accaduto, quando era assessore all'Ambiente in Liguria, sul progetto di eradicazione dello Scoiattolo Grigio. "In un progetto di difesa della biodiversità - ha sottolineato Briano - ho ricevuto l'attacco di moltissimi animalisti...".
Chiude il post della Briano: "E poi ho detto che tutti devono fare il proprio lavoro, cercando di eliminare le contraddizioni esistenti... Penso alla scienza che deve dare delle risposte certe al tema dei calendari in Europa!" A tal proposito, dice, "ho citato lo storno... Altra contraddizione...".