Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile


lunedì 16 febbraio 2015
    

"Ho messo in evidenza che il dialogo tra diversi mondi è importante ma che con alcuni mondi è impossibile...". Lo dice l'europarlamentare Renata Briano in un post su facebook postato poco dopo essere intervenuta a L'Unione fa l'ambiente, convegno organizzato da CNCN a Hit Show di Vicenza.

La vice presidente dell'intergruppo Caccia, Biodiversità e Attività Rurali al parlamento UE, rivolgendosi alla Commissione Europea, rappresentata al convegno dalla funzionaria Pia Bucella, ha portato l'esempio di quanto accaduto, quando era assessore all'Ambiente in Liguria, sul progetto di eradicazione dello Scoiattolo Grigio. "In un progetto di difesa della biodiversità - ha sottolineato Briano - ho ricevuto l'attacco di moltissimi animalisti...".

Chiude il post della Briano: "E poi ho detto che tutti devono fare il proprio lavoro, cercando di eliminare le contraddizioni esistenti... Penso alla scienza che deve dare delle risposte certe al tema dei calendari in Europa!" A tal proposito, dice, "ho citato lo storno... Altra contraddizione...". 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

La mia risposta Buona memoria è finita,forse per mia imperizia,sull'articolo della Fidc dell'11-2(non vorrei trarre un segnale del destino,da questo,tipo:se è successo ci sarà una ragione,no?).Dicevo comunque che al concepimento e parto di quell'articolo hanno corposamente dato il loro apporto TUTTI i rappresentanti dei partiti,NESSUNO escluso;basta leggere i verbali delle sedute della commissione di poco precedenti.Ed è per questo che ho parlato di animalisti,non di politica,ammirando la continuità di una linea della Briano che tutto si può dire meno che di far parte di un partito che godeva(vista l'assenza mia nelle consultazioni)delle personali simpatie.Salutammo:sapere che una polmonite ce la siamo presa a caccia,sotto l'acqua,non la guarisce né contribuirà a farlo in alcun modo;tutt'al più ci farà vestire più pesantemente la prossima volta!

da pietro 2 17/02/2015 9.06

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Poche idee, ma soprattutto confuse. Le organizzazioni umane sono tante perchè chi le compone contribuisce a costituire un mosaico dalle sfumature infinite. Il mondo sta cambiando rapidamente, entro un paio di decenni l'umanità vivrà soprattutto in enormi megalopoli. Fino a cinquant'anni fa, la stragrande maggioranza degli abitanti del pianeta viveva in campagna, a contatto con la vita vera, quella dove momento per momento nascevano, crescevano e morivano esseri viventi. Se vogliamo capire qualcosa, da questo dobbiamo partire. L'Italia, e gli italiani, da secoli a rimorchio di tendenze che nascono e si sviluppano altrove - ieri Francia/Inghilterra, oggi America, domani Sudestasiatico,probabilmente perchè là c'erano e ci sono i soldi - anche sulla questione animalista arrivano a rimorchio. Non saranno quattro vecchi spelacchiati di cacciatori, peraltro rissosi e divisi, che potranno ribaltare la situazione. In ogni caso, se vogliamo arginare la marea, dobbiamo distinguere fra fondamentalisti, ideologicizzati, ragionevoli e pragmatici. Su quelli che manifestavano a Vicenza non ci sono dubbi. Sulle associazioni storiche bisogna fare dei distinguo: il WWF nacque da una costola sofferente di cacciatori (tanto benpensanti, quanto altoborghesi), Legambiente (Arciambiente) nacque in parallelo con Arcicaccia. Fino a che le tessere dei cacciatori aiutavano a reggere i bilanci di Arciambiente, andò tutto bene. Quando la politica di Arcicaccia andò in crisi per questioni di appartenenza politica, Legambiente andò per conto proprio, ma i legami fra le due non si sono mai disciolti. Lipu nacque a Parma, con supporti e personaggi provenienti dall'ornitologia scientifica, da cui piano piano si è distaccata, per acquisire connotazioni animaliste (memore del Pecoraro). Della Lav meglio non parlare, sembra una macchina per far soldi, e cavalca l'onda modaiola, sostenendo campagne contro il niente (la vivisezione è proibita).

da salutammo 17/02/2015 8.45

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Pietro 2 quando si è trattato l'art 42 ora 19/ bis mi sembra che sia stato votato a larghissima maggioranza,dove in quel momento se non ricordo male a governare ci fosse il nano pregiudicato,"amico dei cacciatori", con la sua foltissima pletora di casi umani,guitti nani e ballerine.

da Buona memoria 17/02/2015 8.22

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Il mio commento non è stato assolutamente chiaro,però;quello che intendo per "dialogo" è paragonabile allo scambio che ci può essere con chi non ha rispettato un segnale di stop e per "confronto" lo scambio di pareri con un amico per decidere su dove iniziare una cacciata.E sono d'accordissimo che dovremmo soltanto sostenere le nostre posizioni con chi non ha mai certo neanche voluto sentire una voce quando si è trattato di art.42 o ricorsi ai Tar con il solo scopo(anche dichiarato) di sospensive o atti come gli ultimi (fiere e Classe).Se si pensa che a forza di "dialoghi" abbiamo un calendario che,paragonato ad altri Stati,è pietoso,cercare ancora nelle "vedute" un bene dell'attività venatoria sarebbe solo doloso(o forse è proprio questo che si vuole).Pensate solo che dall'altra parte della barricata esistono personaggi che non hanno esitato a chiedere che TUTTI gli italiani pagassero più tasse per soddisfare la loro sete di sopraffazione ideologica.

da pietro 2 17/02/2015 8.00

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

CON ALCUNI ANIMALISTI IL DIALOGO È IMPOSSIBILE aggiungerei anche con TANTI MA PROPRIO TANTI POLITICI,ISTITUZIONI,BUROCRATI, PORTABORSE, LECCHINI,IGNORANTI, MEZZIBUSTI,CAMICE BIANCHE, alcune associazioni venatorie e loro adepti.

da Baci e abbracci 17/02/2015 6.42

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Se fossero ANIMALISTI, dovrebbero sapere i rischi che si corrono introducendo specie selvatiche che non fanno parte di un certo ecosistema!! ( mancanza di predatori naturali, scomparsa delle spece autoctone, distruzione degli habitat,ecc)......ma con chi dovremo ragionare??????.....con quattro dementi esaltati, nazzisti, terroristi, dello,stesso quoziente intellettivo dei topi di laboratorio che hanno RUBATO AL CNR distruggendo anni di ricerche e milioni di euro di danni!!!!!!......solo in Italia si da tanto potere agli idioti!!!!

da Alex hunt 16/02/2015 23.15

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Master chef posta i tuoi commenti alla prova del cuocoal tuo sproloquio é meno di zero. Se non sei cacciatore hai tutta la mia compassione ma se lo sei allora trova un buon esorcista perché il demone dell ambientalismo si è impossessato anche di te

da cooked 16/02/2015 21.08

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Grazie Briano è la strada giusta

da giovanni 16/02/2015 20.56

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

paolo con chi ce l hai in particolare? Chiedo perchè non ho capito con "questi" a chi tu ti stia riferendo

da HUNT 67 16/02/2015 20.46

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Svegliatevi, questi vogliono solo i voti poi non ci cagano più. Votate chi difende la caccia, chi fa distinguo, primo non ci capisce niente e poi già dichiara che non ci tutelerà. In veneto il primo a farsi delle domande è l'assessore alla caccia, il sig Stival, che anche io ho votato, ma non mi sognerei di fare più, perchè si è dimostrato incapace di ascoltare le esigenze dei cacciatori del veneto, senza tener conto che da lui che si professa leghista ci saremmo aspettati che salvaguardasse le nostre tradizioni, anche in materia di caccia. Invece ha fatto il contrario, fregandosene di tutti quelli che lo avevano avvisato, incasinando il tutto con un PFV che se passasse a caccia non ci andrebbe metà dei cacciatori. Basta parole. Vogliamo fatti, o se non avete il coraggio di fare certe scelte, state a casa. Ha paura di minacce di ambientalisti e poi vuole l'indipendenza della padania. Cosa crede che gliela facciano via e-mail? A certe persone bastano le sedie con gli allegati stipendi, il resto è noia.

da paolo 16/02/2015 20.37

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Oggi in un servizio televisivo il capo del movimento 5 stelle " il Grillo" ha dichiarato che la barbarie l'ha commessa l'Egitto bombardando postazioni isis non quelle bestie che ieri hanno decapitato 21 persone solo per differenze religiose. Amici cosa vogliamo ancora star a discutere, gli animalisti sono gente come grillo e i suoi adepti che se potessero ci farebbero tagliare la gola dai jihadisti. Io credo che tra un po per difenderci da queste bestie dovremo imbracciare le armi ma non come cacciatori ma come gente normale. Non ci può essere colloquio con menti malate.

da P.G. 16/02/2015 20.31

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

La Briano non ha sconfessato un bel piffero,visto che non mi pare che la briano sia cacciatrice,ne iscritta o associata ad una qualsiasi ass venatoria!!Di fatto già nel titolo vi sono i distinguo"Briano,con ALCUNI ambientalisti il dialogo è impossibile.Accostare poi i 100x100 animalisti a Legambiente,sarebbe come sostenere,che la confavi è una ass venatoria riconosciuta!!

da Master chef 16/02/2015 20.12

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

sig briano, ma di che si meraviglia, una sveglia come lei!! si accorge ora che non si può dialogare con loro? mi scusi ma quando una persona va in giro con il cane nella borsetta pretende di farlo sedere a ristorante sbavando sicuramente. o peggio li vogliono far entrare in ospedaleeeeeeeeee!!!! nei supermercati pensi lei, rompono le scatole al commesso perchè magari si è scordato il cappello e tollerano lo sbavamento magari vicino agli ortaggi del boxer signora briano mi dica che paese è! ma che ca....o di società abbiamo creato!!!!!!!!!! non lo sò però quà si rasenta la follia.

da gianni 16/02/2015 20.07

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Spiace leggere che qualcuno pensa che srivere certe frasi faccia male all'immagine della caccia,la realtà degli animalisti anticaccia è diversa. Chi non ha visto il comportamento dei 100x100 a Vicenza fatica a capire. Probabilmente la Briano si è resa conto personalmente per questo ha fatto queste dichiarazioni. E se questo non bastasse, la realtà scaturita dopo l'accordo della triade con legambiente,la stessa ha di fatto con un suo comunicato,e agganci dentro al ministero, complice un ministro pauroso, chiudere anticipatamente la caccia al 20 gennaio ai tordi.Ha ragione la Briano, con questi ambientalisti anticaccia,non è possibile dialogare,e con questo comunicato ha sconfessato l'accordo della triade con legambiente.

da Bekea 16/02/2015 19.43

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Ognuno la può vedere come gli detta il suo cervello, ma quando sento dire non si può tornare ai tempi passati solo perchè ci si trova bene con il presente da selecontrollore credo che non si rispetti molto il collega cacciatore. Non è che non si può tornare al passato io credo non lo si vuole ! intendiamoci mese di Marzo no ma Febbraio si fino a che lo fanno gli altri e soprattutto fino a che la selvaggina o una specie di selvaggina non risulta in diminuzione, senza dimenticare che in passato eravamo un milione e mezzo ed adesso siamo la terza parte, per cui… Tornare al passato si può ma non solo con la caccia si può tornare al passato in special modo con l'ambiente che è cosa necessaria, anzi si deve ritornare al passato con l’ambiente, perché un habitat per i selvatici se non è ospitale e se è inquinato è più distruttore della caccia, se vogliamo dire che la caccia distrugge, pensandola come la pensa qualcuno che ha postato sotto, il Manuel per esempio. Quanti selvatici non vediamo più come per esempio gli uccelli acquatici di palude di quelli che frequentano le acque basse tanto per capirci e quanti habitat sono scomparsi di questo genere. Se si vuole fare il selecontrollore lo si faccia, ma a dire che non si può tornare al passato facendo una caccia sostenibile bisognerebbe prima farsi un’idea ben precisa di come stanno le cose. In ultimo tanto per farla breve non dimentichiamo che c’è l’indotto caccia che è cosa da mettere in primo piano per l’occupazione dei cittadini che non devono essere informati male, perché se non sbaglio qualche anno fa la Fidc ha fatto un sondaggio rispettabilissimo e veritiero, risultato ? oltre il 50% favorevole ad una caccia sostenibile. Cordialit�

da jamesin 16/02/2015 19.17

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

sono 44 anni iscritto a federcaccia ma se riusciamo a perdere la chiusura al 31 gennaio faccio la tessera privata mi sono rotto di essere preso per i fondelli

da pisa55 16/02/2015 19.05

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Purtroppo gli animalisti piu' "pericolosi " non sono quelli che dovrebbero o meno parlare con noi, ma quelli che vengono "ascoltati " dai TAR in via preventiva .salvo poi smentirli ma senza addebito di spesa

da Toni el cacciator 16/02/2015 18.43

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

pietro 2 vedi tu parli di dialogo e confronto, ma credo che per entrambe le due azioni si deve avere una contro parte che acconsente almeno a capire chi ha di fronte e deve accadere da entrambe le parti, adesso noi cacciatori per avvicinarsi nel dialogo si è rinunciato a molto più di tanto e credo che dobbiamo forza ragione recuperare tutto quello che le nostre aavv si sono svendute per avere chissà quale aspettativa!! E sinceramente visto il presente che solcato dal passato nefasto delle pretese degli animalari posso dedurre che non vi può essere ne confronto ne dialogo ma uno scontro duro per ottenere ciò che a man bassa ci è stato tolto anche grazie a certe aavv che ci hanno demolito dall'interno, per sapere quali basta ricordarsi chi ha voluto la 157/92.

da dardo 16/02/2015 18.10

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Finche'a stabilire cosa si puo'cacciare e quando sono gli animalisti e chi gli ha spalancato le porte...andremo sempre peggio..semplice equazione lineare.

da Cassador Veneto 16/02/2015 17.39

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Con i terroristi non si tratta

da mb 16/02/2015 17.17

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Allora belli ; a parte che vado a caccia solo con il cane da ferma ( Il mio breton INOX ) vorrei ricordare che tutto quello che abbiamo lasciato è stato perso SENZA SE SENZA MA ed il Liguria passano una belinata di Fringuelli se non ci volete sparare andate a cervi cinghiali camosci o a linci quando le immetteranno per adesso quello c'è e quello non si può cacciare Ma se l'opinione pubblica sapesse che andiamo a caccia come in grecia o Spagna o... Romania cosa fà ci fa saltare il careghino. BASTA RINCULARE SEMPRE VOGLIAMO PARITA' DI DIRITTI ( I DOVERI CI SONO ECCOME ) qUELLA POI DEI kc PER LiTALIA TE LA RACCOMANDO.

da ZERO ASSOLUTO+ INOX 16/02/2015 17.16

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Io sono dell'idea che per ottenere la chiusura al 31/01, bisogna chiedere con forza la chiusura al 28/02, solo chiedendo 100 con forza e impegno si riuscirà ad ottenere 10. Purtroppo la 157/92 è stata fatta, si potesse tornare indietro non bisognava concedere nulla a estremisti come WWF, Legambiente & C. figurarsi di essere rappresentati negli ATC. Poi andrebbe scorporata l'assicurazione dalla tessera di un associazione, vedrete che così la smettono di inciuciare e incamerare soldi senza fare nulla.

da F.D. 16/02/2015 17.10

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Vero e sacrosanto ma se il tuo"l'unico animalista col quale si puo' dialogare e' quello sotto un metro di terra" viene letto visto che il forum e' pubblico senza registrazione ecc e lo legge la qualunque e pensa "guarda che belle persone sti ccacciatori" sinceramente io di far figure di merda gratuite son stanco ci pensa gia' da tutte le parti a tirarcela addosso dargli anche il coltello dalla parte del manico mi sembra un po' troppo signori eh ripeto NOI NON DOBBIAMO ESSERE COME GLI ALTRI MA SOLO DISTINGUENDOCI DAL RESTO SI ROMPE IL MECCANISMO E ORA DI FINIRLA DI FARE IL GREGGE LO FANNO GLI ALTRI LO FACCIO ANCHE IO NO IO FACCIO L'OPPOSTO io ho 40anni e la penso cosi senza rancore per nessuno

da Manuel appennino savonese 16/02/2015 16.33

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Quello che non capisco e': perche' " dialogare"?Perche' non "confrontarsi"?O forse,quanto inconsciamente o no non lo so,la signora Briano ha usato il termine piu' esatto e vicino alla realta'?Dialoga chi ha gia' sa di essere su un piano soccombente!Si confronta chi e' sullo stesso livello.

da pietro 2 16/02/2015 16.25

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Manuel , punto primo non ho augurato la morte a nessuno( credo che anche loro come me prima o poi faranno il viaggio) inoltre ho sottolineato che "riposano" in pace ed era solo una metafora per dire che non sono disposti al colloquio. Secondo non ti atteggiare a pontefice ( la frase collega il cervello che mi hai rivolto denota una tua supponenza del tutto gratuita) . Io sono cacciatore forse da meno tempo di te ma ho un pregio.. sono educato con chi lo è con me. Non voglio assolutamente aprire un dibattito con te ma se permetti quello che scrivo non lo devo giustificare a te.. anche se potrei aver detto cazzate. Puoi sempre non leggere i miei commenti mica te lo ha ordinato il dottore. E poi ricordati che il nemico non sono io.

da P.G. 16/02/2015 16.03

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Il dialogo fra diversi mondi è. importante,mi sembra una cossa sacrosanta ! ma a forza di dialogare e ricercare il compromesso ad ogni. costo si caccia sempre. meno e si paga sempre di più!Se c'è chi ha il tempo e la possibilità di praticare tutte le forme di caccia dalla stanziale a quella di selezione è. fortunato.Chi è meno fortunato è. sensibilmente più. irritato

da passatore 16/02/2015 15.53

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

bravo manuel e bravissima Renata Briano !

da massi toscano 16/02/2015 15.51

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Io non voglio applausi giusva ma non capisco allo stato attuale delle cose con le ricerche eurispes che danno 80%degli italiani contrari alla caccia(dato chiaramente tendenzioso e falsato) come possiamo pensare di guadagnare in immagine se non dialogando in generale con tutte le componenti agricoltori in primis secondo me per cercare di invertire la tendenza,poi per la mia esperienza e ripeto il mio modo di pensare io ho deciso di conseguire tutte le abilitazioni per la caccia per cercare di prolungare la mia annata venatoria e non legarla solo ai canonici 5mesi e diventanto selecontrollore riesco a uscire a caccia tra canna liscia e carabina 9 mesi all'anno capisco e comprendo chi vuole rimanere legato solo ad un tipo di caccia ma ormai i tempi andati non ritorneranno piu' qui da noi in liguria ad ottobre eravamo in maglietta a maniche corte cosa vuoi che passi?coltivi per le pernici non ce ne'piu' il bosco la fa' da padrone e gli ungulati o si impara a cambiare ed adattarsi oppure meglio appendere il fucile al chiodo opinione personale

da manuel appennino savonese 16/02/2015 15.19

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Che vuoi gli applausi Appennino? I tavoli degli Stakeholders sono stati fatti e stoppati in extremis già 5 anni fà, se andavano in porto questi accordi era 5 anni che andavamo a caccia fino al 10 gennaio, cè chi da anni combatte questi inciuci, prima sono sempre andati lisci che questi si meravigliavano di quanto fossimo "dolciotti", quindi essere prevenuti credo sia il minimo.

da giusva 16/02/2015 14.56

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

io sono cacciatore da 4 generazioni ma mio nonno mio padre mi hanno insegnato che la caccia e' rispetto e soprattutto non sono una pecora che segue il gregge se loro lo fanno cazzi loro noi se vogliamo distinguerci COME CACCIATORI E NON COGLIONI POTREMMO EVITARE DI FARE COME LORO ps: onde fugare stronzate selecontrollore n 577 provincia fi savona canaio cinghialista e bretonista se vuoi ti do' pure il numero di Pda

da manuel appennino savonese 16/02/2015 14.34

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

forse P.G. a scritto cosi' perché se vai sul sito animalista augurano a tutti i cacciatori di morire, e molto di piu', a questo punto saremmo anche un po' stufi di essere presi per il c@lo! sig.re Manuel, a meno che non sia un animalista anche lei..

da arturo 16/02/2015 14.23

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

P.g la tua prima frase te la potevi evitare non fa' bene a noi cacciatori soprattutto scritta su un forum pubblico dove ognuno puo'leggerla e usarla per sputtanare la nostra categoria ecco queste sono le cose che a chi ama la caccia non servono collega il cervello prima di digitare

da manuel appennino savonese 16/02/2015 14.06

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

L'unico animalista con cui si può dialogare e quello che riposa sotto un metro di terra. Signora Briano come ho scritto in altre news la ritengo una persona preparata e determinata. Sentendo quello che dice e come lo dice io credo che lei sia meglio di cento Renzi e cento Berlusconi assieme. Condivido pienamente altri commenti in cui si chiede di guardare la persona e non la provenienza politica. Oggi dopo tanto penare noi cacciatori dobbiamo abbandonare le idee di appartenenza per afferrare e camminare accanto solo con chi realmente si espone e si batte per la nostra causa. Signora, ancora una volta le esprimo profonda stima e le garantisco reciproco rispetto.

da P.G. 16/02/2015 13.47

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Io penso che come giustamente dice la briano con alcuni e' impossibile e quelli sono gli estremisti e' come se obama volesse dialogare con quelli dell'isis ma con altre parti penso sia necessario se si vuole continuare ad andare a caccia e' piu' di 10 anni che lo si fa' gia' in redazione di piani faunistici e calendari al tavolo si siedono agricoltori cacciatori e ambientalisti da molto tempo quindi il dialogo e' gia' aperto da parecchio

da manuel appennino savonese 16/02/2015 13.43

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Questa volta concordo con la Sig.ra Briano.

da F.D. 16/02/2015 13.41

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Com'è andata ? C'erano i soliti esagitati ad offendere tutto e tutti?

da Arrabbiato 62 16/02/2015 11.27

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

UNA DOMANDA ..... CHI RILASCIA LE AUTORIZZAZZIONI ALLE MANIFESTAZIONI DI QUEI 22 CONIGLI BENDATI CHIAMTI 100X100 ANIMALISTI?

da CRISTIAN 16/02/2015 11.11

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Grave errore dialogare con Legambiente.. nel proprio sito dove tutti possono vedere come obbiettivi,chiusura caccie in deroga chiusura cattura richiami vivi(roccolo)chisura caccia con richiami vivi e chiusura caccia alla migratoria e con queste persone e possibile il dialogo?vergognoso arci caccia federcaccia anuu ...

da allibito 16/02/2015 10.49

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Forse, per adesso ,il post di NICOLA 73 è il più sensato che ho letto ... ma anche gli altri non scherzano .

da Renzo 16/02/2015 10.40

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Brava spiegalo alle associazioni ché hanno avuto quell'idea geniale dì allearsi!

da Sandro italcaccia tor tre ponti di latina 16/02/2015 10.38

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Se sapremo dialogare e farci ascoltare da Renata, senza anteporre colori politici o bandiere, lei sarà sempre di nostro aiuto. Teniamoci buoni quelli che anche da non cacciatori hanno capito che siamo gente da rispettare.

da Nicola73 16/02/2015 10.35

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

La Signora Briano potrebbe da un'occhiatina a quello che succede ( e succederà) in regione Piemonte...

da Arrabbiato 62 16/02/2015 10.12

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Renata.....non ci parlare! Ci parleremo quando chiederemo Il divieto di andare in bicicletta su strade pubbliche.... Capito!?

da Pasquino 16/02/2015 10.00

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Condivido in parte,in quanto ritengo che il dialogo sia impossibile con tutti gli animalisti.

da vince50 16/02/2015 9.41

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Paradossi ce ne sono davvero molti. In spagna ad esempio alcuni comuni derogano la proroga a febbraio ai tordi in funzione della quantità di olive presenti perché sono ritenuti dannosi per il raccolto alla stregua degli storni. Eppure la popolazione dei tordi non ha nazionalità ma da noi vengono eccessivamente tutelati per poi essere abbattuti (gli stessi) da loro

da HUNT 67 16/02/2015 9.36

Re:Briano: con alcuni animalisti il dialogo è impossibile

Se era possibile fare il dialogo non si chiamavano animalisti. Questi devono stare da soli punto e basta.

da Nanni 16/02/2015 9.30