Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caso Trump Jr e l’anatra casarca: Lega interviene sulle polemicheFauna selvatica: Cisint (Lega) richiede l’accesso agli atti su comunicazione Italia - UeUna nuova tecnologia radar per tracciare le migrazioniSparvoli (ANLC): "Finalmente qualcosa si muove su lupi e Key Concepts"Caretta: su KC riconosciuto dall'Ue lavoro del Governo MeloniFIDC: "modifica KC solo un primo passo"Commissione UE rivede KC italiani su caccia a tordi, cesena e alzavolaL'Ue riapre procedura di Infrazione contro Malta per caccia al fringuelloCaccia tradizionale al colombaccio. Francia deferita alla Corte di Giustizia UEDa Acma una guida per realizzare nidi per germaniCaldarola e Serrapetrona celebrano la beccaccia: successo per la "2 giorni di beccacce"Sparvoli su contimento colombaccio. "Siamo alle comiche"Caccia: Pd, no a scorciatoie per revisione legge 157/92Caccia e Ispra: M5S comunica blocco ostruzionista su riforma BruzzoneValichi montani, Tar Lombardia rinvia decisioneAbbattimento 55 mila colombacci: Bruzzone interroga il MinistroMacerata esempio di collaborazione: cacciatori protagonisti nel controllo del cinghialeToscana, richiesta da associazioni venatorie per caccia in deroga all'Ibis SacroEOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in Lombardia

News Caccia

Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"


venerdì 20 febbraio 2015
    

Roberta Bonaccorso è una ragazza siciliana di 25 anni, vive a Giarre (CT), nella vita fa l'impiegata ed ha un grande amore per la caccia. E' la sua passione da sempre, da quando a 6 anni è andata per la prima volta a caccia con il suo papà. “Ricordo che ero cosi piccola e che ogni volta che chiedevo a mio padre di portami con lui i suoi occhi brillavano di felicità. Qualche volta mi lasciava a casa perché ancora ero troppo piccola – spiega Roberta - e sarebbe stato (secondo lui) stancante per me stare tutto il giorno fuori magari con la pioggia e il freddo e dovevo accontentarmi di aspettarlo a casa e al suo rientro farmi raccontare nei dettagli la sua giornata di caccia”. Ma è bastato aspettare qualche anno. “Fino a quando si rese conto che la mia voglia di andare con lui era troppo forte e non mi interessava nulla del freddo, della pioggia, della strada da percorrere, della sveglia in piena notte. Da quella volta non ho più smesso di andarci!”.

Certe cose, aggiunge Roberta, può capirle solo chi condivide le stesse emozioni. “Spesso – racconta -  sono stata “attaccata” chiamata “assassina” da gente che secondo me non ha rispetto per l'uomo in generale, perché ogni essere umano credo e spero abbia una passione un obbiettivo un qualcosa a cui crede e per questo debba essere rispettato per ogni sua scelta. E' anche vero che per colpa di qualche cacciatore scorretto, siamo stati più volte soggetti a critiche, ma come dice il detto, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio”.

"Il vero cacciatore - continua Roberta - rispetta la natura più di quanto le persone al di fuori di questo mondo possono immaginare, le montagne, i boschi sono come la nostra seconda casa, il vero cacciatore non inquina, raccoglie le cartucce sparate, perché sa che quello che lascia trova e se questo viene rispettato non comporta nessun problema ne alla società ne all'ambiente".

 "Negli ultimi anni - spiega -  sento e vedo i miei amici cacciatori meno motivati a causa di tutte queste continue polemiche, modifiche e divieti del calendario venatorio, ma spero che nulla e nessuno mai ci possa togliere questa passione. Sarò ripetitiva ma io adoro andare a caccia, io e mio papà abbiamo tre bellissimi Setter Inglesi e andiamo a caccia di beccacce, quaglie e qualche volta anche a colombacci, e quando vedo i cani in ferma mi vengono i brividi un emozione indescrivibile!".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Ottimo Roberta, peccato che con i tuoi setter non abbia anche un breton.

da gretonre 22/02/2015 11.14

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Brava!!!!continua nella tua passione"........:-)

da Alessandro Federighi 21/02/2015 16.46

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Brava e BELLA ( scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte)

da little john 21/02/2015 15.25

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

donne forti, veraci e genuine...viva l'Italia :-)

da cincilla 21/02/2015 7.26

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Roerta, se posso darti un consiglio, a beccacce usa i 2 colpi, e non l'automatico. Piu' romantico con la doppietta , e poi non devi cercare i bossoli x terra. Comunque complimenti .

da g 21/02/2015 1.06

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Bravissima! Pure setterista e beccacciara!! Più di così!! In bocca al lupo! :-)

da Ezio 20/02/2015 20.35

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

il sogno di ogni uomo cacciatore è avere una donna così...

da federico 20/02/2015 18.14

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Brava, la caccia la puoi capire solo se la vivi, chi ti attacca non la conosce e non sarà mai un vero uomo. Non mollare mai e se puoi coinvolgi altre ragazze nella nostra passione.

da P.G. 20/02/2015 14.09

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Parole sante....concordo pienamente UN IN BOCCA AL LUPO

da hunter 20/02/2015 11.17

Re:Roberta Bonaccorso "a caccia con mio padre dall'età di sei anni"

Un abbraccio da un tuo vicino di casa. Non mollare mai.

da AL 20/02/2015 11.06