Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"


lunedì 23 febbraio 2015
    

Presentato ad ottobre 2014 come un movimento politico in contrapposizione con il Governo Renzi e con i partiti tradizionali,  il neonato Partito della Gente, fondato dall'ex presidente Coldiretti Sergio Marini, si rivolge  a cacciatori, pescatori, agricoltori, allevatori e artigiani. "Alle persone - spiega in un comunicato Giuseppe Costa, che nel partito ha la delega nazionale su caccia, pesca e ambiente nazionale - che rifiutano di perdere la propria identità ed i propri valori e vogliono riconoscersi secondo la propria cultura rurale".

Rimettere al centro la gestione del territorio. "In quest’ ottica è opportuno rivedere la datata legge 157/92 Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e il prelievo venatorio. La normativa ha determinato il passaggio da caccia controllata a caccia programmata, inserendo il cacciatore in ATC (ambiti territoriali caccia , carrozzoni politici) e , CA (comprensori alpini ). E’ indispensabile - spiega Costa - una modifica alla riforma Nazionale, nel rispetto della UE , con adeguamento ai tempi di caccia e regolamenti degli stati membri".

Il partito propone anche "l’ampliamento degli organi tecno-scientifici (Università Regionali )per il monitoraggio delle specie migratorie riguardo i Key Concepts, per quanto riguarda sia i periodi riproduttivi che i periodi di ritorno ai luoghi di nidificazione. L’inserimento di specie cacciabili (presenti in eccesso e che generano danni come lo storno) , lasciando alle regioni la possi
bilità di regolare con i propri strumenti, nel rispetto delle tradizioni e degli equilibri am-bientali , le cacce in deroga".

La programmazione venatoria, secondo i proponimenti di Costa, deve cambiare: "un calendario venatorio programmato per più anni, improntato a regole e certezze per il cacciatore e per il mondo economico produttivo, che lavora per la caccia". Il partito propone anche di "commisurare la caccia ai potenziali ambientali esprimibili dal territorio, ma anche di migliorarli in armonia con lo svolgimento delle attività agro-silvo-pastorali" e di "risanare il vuoto lasciato dal “sistema politico", per riportare nell’Italia rurale la cultura delle tradizioni popolari, tramandate da generazione in generazione".

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Chiacchiere vanno e chiacchiere vengono.....lo volete capire o no ke ci schifano tutti.....quando potevamo prima del 92 dovevamo farci le leggi a favore oggi ormai e troppo tardi!!!! Ora dobbiamo solo subbire purtroppo......notizie di passo???? Qlk inizia a vedersi saluti.....

da attila 24/02/2015 14.46

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo,ok ti piace l'idea seguila.Nessuno dice nulla.Ma gia' nell'articolo si denota una certa non conoscenza su come e perche' si dovrebbe perseguire una idea di nuovo mondo venatorio,se non si conosce bene il passato.Ma principalmente come intervenire, in virtu dei nuovi adeguamenti europei. Gia il mondo venatorio "ascolta" cio' che gli piace sentirsi dire,e guarda che come pensieri notturni, di dame in nero, ne leggiamo tanti, sia qui che su FB..e Consentimelo, mi fanno sbellicare dal ridere,e sai perche'? Perche, superando con tanta fantasia il pensiero notturno,cosa ha fatto realmente per noi? Nulla assolutamente il nulla,e nulla fara...anzi si..Notti in bianco a pensare..cosa poi? Questo dimostra Dardo,che i cacciatori apparte qualche eccezione,oggi sono perfettamente capaci di valutare,se un pensiero notturno,la nascita di un partito,le promesse dei politici,possono esser percorribili.Oggio gli unici che vedo seri e concreti sono l'On Briano, Bruzzone,Mori,la Moretti...ecc.

da Nessun Dorma! O da pensiero notturno? O da pensiero stupendo? 24/02/2015 13.35

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Bha! anche la Lega ha una spina anticaccia nel fianco e si chiama Zaia l'attuale governatore del Veneto che più volte si è dimostrato contro, vedi i 1200 cervi che stavano distruggendo la foresta del Cansiglio, che non si sono potuti abbattere, alle prime scorregge di Zanoni, Zaia si è schierato per il no a favore della sterilizzazione, come farebbe una gattara romana, vedrei bene Tosi a fare il Governatore, ma Salvini non è daccordo.

da giusva 24/02/2015 11.06

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo,del tuo pseudo partitino dei riciclati,a roma non ci va nessuno....è un film di serie B già visto e rivisto più volte,come già viste e sentiti sono gli slogan e le modalità per tentare di calamitare il voto di qualche facinoroso,come già visti sono poi i risultati finali,vedasi cacciambiente &co,semplicemente polverizzati!!!!!Il problema poi, ancor peggiore,è non avere idee e non conoscere minimamente modalità e regole della materia che si vorrebbe trattare,e ciò si riflette nei comunicati insignificanti e totalmente privi di contenuti come quello qui sopra,dove il tentativo fallimentare è presto rivelato,visto che si tenta di colpire la pancia,invece della testa dei cacciatori.Siamo di fronte all'ennesimo partito meteora senza la minima speranza,per manifesta ignoranza!!!!

da basta cazzate 24/02/2015 9.30

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

CARO DARDO IO HO SEMPRE APPREZZATO CIO' CHE SCRIVI PERCHE' SI SENTE CHE AMI VERAMENTE LA CACCIA!QUESTA VOLTA PERO' PUR NON VENENDOTI CONTRO PERMETTI CHE SIA MOLTO SCETTICO PERCHE' TUTTI I VARI PARTITINI CHE SI SONO AFFACCIATI PER DIFENDERE LA CACCIA POI SONO SPARITI COME NEVE AL SOLE!SECONDO ME BISOGNA RIDARE FIDUCIA ALLA LEGA PERCHE' PENSO CHE SIA LA SOLA POSSIBILITA' RIMASTA A NOI CACCIATORI PER RISALIRE LA CHINA!UN SALUTO CON AFFETTO!

da mario 24/02/2015 9.01

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Sig.Dardo ..io sarò criticone(realista mi sembra più azzeccato) ma le ho detto paro paro come stanno le cose. Lei non ha messo sul tavolo NULLA se non slogan orami datati,fritti e rifritti.In un dibattito pubblico avrebbe subito già un primo KO ..al tappeto !

da toscano di Siena 24/02/2015 8.47

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

sig. RallY, come ripeto se non vi aggrada l'idea di avere esponenti a Roma che possano difenderci, beh basta non mettere la preferenza sulla scheda elettorale, è così semplice, da buoni italiani lagnoni si deve sempre piangersi addosso sperando che arrivi il miracolo dal cielo e risolva tutto, ma haimè la realtà è ben diversa, su questa nuda terra se si vuole ottenere risultati si deve mostrare i denti, almeno mio padre mi ha insegnato così, e se credo in un idea od in una formazione politica la porto avanti dovesse cascare il mondo, potete dire quello che volete e cercare di dissuadermi in ogni modo ma il sottoscritto tirerà dritto sempre e comunque in quel che credo. E vi richiedo a tutti voi criticoni, ditemi voi quale soluzione sarebbe ottimale attendo con le orecchie ben tese .......

da dardo 24/02/2015 8.32

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Forse la latitudine o forse basta non mettere un'esponente di spicco della feder per sopravvivere qualche giorno in più.Storie di ordinaria follia.

da pace e bene 24/02/2015 4.05

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Faccio gli auguri a questo nuovo partito che ha uno degli elementi del vecchio partito CA. Ma visto che il vecchio partito purtroppo si è estinto ( qualcuno dice per colpa dei cacciatori) vorrei fare una domanda : ma qual'è la differenza tra il CA dove ci stava nessun dorma e quello di adesso dove c'è lo stesso nessun dorma ? Cordialità e in bocca al lupo.

da jamesin 23/02/2015 21.02

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo ogni tanto conviene sterzare....Se continui ad andare dritto,di sicuro vai a sbattere,e non sarebbe nemmeno la prima volta,visto il tuo pelato navigatore!!

da Rally 23/02/2015 20.46

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

pensatela come volete ma il sottoscritto tira dritto, e credo che che questo partito per la ruralita' vada avanti non sara' facile ma andra' avanti e credo che ogni commentatore si ricredera' ma capisco anche perche' siamo ridotti in braghe di tela, notte a tutti .......

da dardo 23/02/2015 20.40

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Sono d accordo con lei Gianni,anche io ho avuto modo di entrare molto direttamente con CPA. avventurieri,la Briano,Bruzzone,Mori,mi sembrano molto coerenti ,anche il Lumbard Bassolini sta crescendo bene,dobbiamo dare fiducia a queste persone,senza dimenticare però di chiedete il conto qualche volta. Ho solo un rammarico Ligasacchi.....un grande fatto fuori dai cacciatori du you remenber ACL

da Sirio 23/02/2015 20.36

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

ho avuto il piacere di parlare in questi giorni con la briano, mi è sembrata una persona che si stà dando parecchio da fare per noi, non si fà condizionare dal partito come mi ha detto ed in più hanno creato questa commissione europea facendone parte anche lei propio per la caccia pesca ambiente ecc, che vi devo dire! proviamoci con la sig briano diamogli un pò di tempo e fiducia, il resto cari sig sono tutti avventurieri, e ve lo dice uno che anni fa si tuffò a capofitto con caccia ambiente, risultato? una bufala e un branco di personaggi senza un programma insomma avventurieri come ho detto, tipo il sig quà presente. saluti

da gianni 23/02/2015 19.45

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

BRUZZONE BRIANO E il GIUDICE MORI tutta A vita

da Sirio 23/02/2015 18.53

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Ragazzi Gratis non ci sono nemmeno i medicinali, figuriamoci la caccia!

da Sveglia 23/02/2015 18.46

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Ragazzi Gratis non ci sono nemmeno i medicinali, figuriamoci la caccia!

da Sveglia 23/02/2015 18.44

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo.non e prorio cosi ci sei arrivato vicino...domani te lo spiego x bene come fanno.ma hai risposto parzialmente .

da spartano 23/02/2015 18.37

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo ,non siete nemmeno capaci di scrivere un comunicato,e cercate un voto per le vostre strampalate e confuse idee???Dai su,siete,la brutta copia di ciò che, è gia morto e sepolto,civiltà rurale,partito cacciambiente,movimento cultura rurale etc.L'ennesimo partito degli ex qualche cosa,e trombati senza idee.....Vi manca Berlato e la Mazzali,ed avete fatto enplain!!!Senza numeri ,senza idee...insomma senza speranze!!!

da Finiti ancora prima di cominciare. 23/02/2015 18.11

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Per toscano di siena...ho forse detto che vogliamo una caccia con leggi spagnole o francesi? Mi pare di aver precisato che dobbiamo andare a caccia con i loro tempi e senza avere il territorio vincolato come loro leggete bene, si deve interpretare le leggi europee a favore e non a sfavore della caccia come accade oggi. Per quel che mi riguarda poi su chi votera' il partito scegliera' la persona stessa, sai sono uno che esterna crudamente cio' che penso ma a quanto pare lei desidera sentirsi dire cio' che piu' l' aggrada ....beh per quello puo' benissimo votare i partiti che ci sono gia' poi tanto fanno cio' he vogliono.....un augurio......

da dardo 23/02/2015 17.52

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Premesso che il partito dei cacciatori funziono' solo nel 1990 con l'elezione di 6 consiglieri regionali (tra i quali BERLATO in Veneto e MALTAGLIATI in Toscana) oggi è improponibile visto le leggi elettorali vigenti e gli sbarramenti insuperabili. Io direi che il meno peggio è la LEGA visto che ha fatto anche una bella battaglia in difesa delle armi (vedi sito FISAT). Per quanto riguarda i tempi di caccia e le specie cacciabili penso ci sia poco da fare: in Europa l'Italia conta ZERO anche in settori ben più importanti...siamo i camerieri della Merkel!! Per come cacciano in Spagna...credo che oggi gratis non ci sono più nemmeno le medicine, figuriamoci la caccia!

da SVEGLIA! 23/02/2015 17.36

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo ..veramente disarmante,da far cascar le braccia la disanima sognante che proponi(e) al pubblico. A parte l'autoeleggersi "cacciatore vero"mentre gli altri sarebbero ..nulla.... già qui si pecca eccome se si pecca di ONNIPOTENTISMO !! Sai quanti voti non prenderai sicuramente ?eeeee a vogliaaa Poi paragonarsi alla Spagna con tempi e modi ? ma viaaa lo sai come funziona la legge sulla caccia in Spagna vero ? lo sai che il territorio destinato alla caccia pubblica è una ridicola percentuale ed il resto son tutti appezzamenti immensi di terra gestiti da facoltosi "signorotti della caccia" e che per andare fino a febbraio si esborsa esose somme di denaro ? lo sai vero che nel resto d'Europa la selvaggina è res nullius ? ne sei al corrente di ciò vero ? Lodevole la volontà tua (o sua) ma per il resto non risentitevi tanto con chi giustamente/saggiamente cerca di riportarvi nel mondo della realtà.

da toscano di Siena 23/02/2015 17.17

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

beh convincere? non dobbiamo convincere nessuno, la situazione attuale parla da sola, volete provare a cambiare? bene, date il voto al partito, non volete provare bene non date il voto al partito, non sono mica ad elemosinare nulla, personalmente ci provo. per rispondere al nostro amico spartano: il key concepts che adotta francia e spagna è il seguente, dimostrano tramite loro studi che i tordi hanno un erratismo per esigenze di cibo (si spostano per mancanza di cibo da zone ad altre), mentre in italia viene concepita come migrazione pre nuziale, quindi come copie gia formate. può bastare. Poi questo è un partito anche dei cacciatori non solo ....

da dardo 23/02/2015 16.52

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo,non mi hai risposto su quello che ti ho chiesto. Lo sappiamo che la 157 puo' esser cambiata.In Corsica li cacciano eventualmente al 20 e solo nel bacino del mediterraneo e sud Francia,come ci riescono? In Spagna utilizzano un altro sistema x cacciarli al 20, lo sai come fanno? Non metto in dubbio la buona fede e le intenzioni.Ma se non si come funziona diventa difficile convincere eventuali elettori a darvi il voto.

da Spartano 23/02/2015 16.39

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

la 157 puo' essere anche cambiata! oppure dobbiamo sempre dipendere da leggi exstra restrittive? Vedi spartano in corsica cacciano tordi e beccacce fino al 28 febbraio, in spagna cacciano i tordi nella data riportata sopra, perchè noi dobbiamo essere sempre il fanalino di coda? se riusciamo ad andare in parlamento e con gli agricoltori, e tutto il mondo rurale otteniamo un nostro peso politico la situazione cambierà senza dubbio, attualmente chi ci difende dagli sproloqui degli ambientalisti? chi alza la mano per noi e si oppone a qualunque restrizzione perpetrataci, NESSUNO solo parole su parole, ed alleanze scandalose, è ora di cambiare, ed anche se avessi tutti i commenti contro su questo sito ci proverei ugualmente, raramente mi sono dato per vinto nella vita, e quando sono caduto mi sono sempre rialzato, ed in questo caso lotterò per la mia e vostra passione per ottenere una caccia degna di questo nome, e portare l'arte venatoria al pari di tutti i paesi europei, e far sì che le tv non ci offendano più come stanno facendo adesso senza che nessuno replichi le demagogie che vomitano contro il nostro mondo. un saluto

da dardo 23/02/2015 16.26

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Dardo,lo sai come funziona una eventuale richiesta di reinserimento nell'allegato II per l'italia dello storno? Quali sono quelle specie oggi presenti nell'allegato II X L'italia,ma non cacciabili nella 157?

da Spartano 23/02/2015 15.26

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

bla bla bla, voi radicali liberi dei cacciatori commentatori a sproloquio sapete indicarci qualcosa di meglio che avere un partito ed andare direttamente a roma a fermare le frenesie animaliste? Vi ricordo che gli animalisti sono già dentro i partiti, e legiferano, quindi se tutti voi cacciatoroni date contro un partito che vi potrebbe difendere, comprendo che vi piace andare a caccia come ci state andando adesso......Bene! snobbate il partito a favore dei cacciatori e non votatelo, ma fatemi il piacere evitate eresie. Abbiamo speso due anni tra Roma e la nostra città per cercare cooesione con un partito che ci possa dare il nostro spazio, e con i nostri mezzi finanziari, non abbiamo chiesto niente a nessuno, adesso che abbiamo un risultato deridete chi vi può difendere? Bene! mi dispiace ma ci vuole molto di più per fermare Costa ed il sottoscritto, saremmo degli stolti ma ci piace il risultato e visto che di chiacchere ve ne sono fin troppe continueremo a difendere la caccia anche se molti di voi ci fanno sentire due stolti, ma noi siamo due stolti Che fanno e non che blaterano e basta! Un saluto a tutti i veri cacciatori, no perditempo!

da dardo 23/02/2015 15.05

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Ligure mi sembri il cacciaballe qua sopra!!!quale sarebbe lo standard europeo??????Visto che ogni stato ha normativa sulla caccia propria,KC propri,e regime sulla fauna selvatica proprio.Questa frase poi"E’ indispensabile - spiega Costa - una modifica alla riforma Nazionale, nel rispetto della UE , con adeguamento ai tempi di caccia e regolamenti degli stati membri".Credo la dica lunga sulle capacità cognitive di costa e di questa compagine di vendifumo........Ligure questo ne capisce quanto te hai trovato un ottimo rappresentante.............

da rete a strascico per boccaloni...... 23/02/2015 14.44

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Altro partito in cerca di voti...fasulli.

da romeo marameo 23/02/2015 14.18

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Sbaglio o questo signore con i soliti slogan e idem versetti da opera,sponsorizzava il famigerato CACCIA e AMBIENTE un paio di anni fa o giù di lì ?! Poi si aggregò con altro partito dei cacciatori che aveva un cervo come effige che lo faceva somigliare ad un famoso digestivo ? si ha notizia di quale fine abbia fatto i suddetti "partiti" ? Ci riprovano sotto altra veste ? per favore dai..

da toscano 23/02/2015 14.13

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Se Renata Briano riuscisse a far comprendere al partito che l adeguamento allo standard europeo su regole e periodi di caccia italiani (kc inclusi) potrebbe essere sufficiente ad avere un buon ritorno in voti qualcosa forse potrebbe accadere

da un ligure 23/02/2015 14.09

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Eccolo ,è tornato crapa pelata...vero dardo???l'ennesimo trombato della politica ,che viene a chiedere consensi sulla base del nulla!!Anche Bonanni ex CISL ha annuciato la nascita di una sua formazione politica.Insomma i soliti partitini e partitucoli da prefisso telefonico con i fuoriusciti tra i magnoni di ogni ordine e grado!!!!Non vi crede nessuno!!!!Potevate chiamarlo partito degli inconcludenti................................

da Col silenzio ci fareste più bella figura 23/02/2015 13.57

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Per un adeguamento ai tempi di caccia europei,eventualmente spetta al Governo Italiano come non possiamo adeguarci ai regolamenti esteri ogni nazione ha una propria legislazione. Come non spetta alle universita regionali una eventuale modifica del kc italiano.Possono esser utili nel fare studi e pubblicazioni per discostarsi dagli attuali ammesso e non concesso che siano imparziali.come per le cacce in deroga e' il governo che dovrebbe dettare linee guida sull'applicazione dell'art 9 lettera A.un calendario venatorio valido per piu' anni si deve procedere alla modifica della 157....

da nessun dorma! 23/02/2015 13.53

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

UN'ALTRO CHE VUOLE SDOGANARE LE MALEFATTE DEGLI AGRICOLTORI E NEL CONTEMPO LECCARE, SPOLPARE I CACCIATORI,SPECULARE SULLA CICCIA, E RIMBORSI PER DANNI OLTRE CHE ELETTORALI.

da SINISTRA NO GRAZIE 23/02/2015 11.59

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Ma quale partito? Ancora non vi basta? Sono 23 anni che tutti vogliono fare un partito dei cacciatori e finisce tutto a tarallucci e vino dopo le elezioni. Basta!!! Dateci un taglio!!

da giusva 23/02/2015 11.57

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Bravi. Ci voleva tanta scienza, al mondo politico, per capire cosa fosse necessario per una corretta gestione del patrimonio faunistico, territorio e cultura?

da [email protected] 23/02/2015 11.21

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

Vi voglio ricordare,COTA(Piemonte)quel'altro del Veneto,tutti della LEGA....vedete voi.Io la penso come Willy.perso x perso....provo a darlo a loro, anche perchè qualsiasi partito a dentro questi malati di mente(anilari.ambientalisti)vediamo se cambia qualcosa,un saluto a tutti,w la caccia.

da MARCELLO64 23/02/2015 11.05

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

x ostuni 81: Bruzzone-Briano, ottima accoppiata.

da Arrabbiato 62 23/02/2015 10.52

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

leggendo frequentemente questo sito e i forum i esso contenuti credo che possiamo riporre la nostra fiducia, le nostre sollecitazioni, le nostre attenzioni e proposte nella figura della sig.ra Renata Briano già vice presidente della commissione "caccia" al parlamento europeo. La siignora Briano interviene nei formu nei commenti ecc. mostrandosi disponibile all'ascolto in molti modi. Credo che dovremmo convogliare in lei, visto che è già li, le nostre speranze e il nostro sostegno.

da da ostuni 81 23/02/2015 10.33

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

ma non perdiamo tempo in bischerate. questi cercano il modo di sopravvivere personalmente. se va bene rappresentano lo zero virgola. che vantaggio ce ne viene? le grandi organizzazioni sindacali, compreso confcommercio coldiretti e confindustria sono tutte filogovernative. non per simpatia, ma perchè e' il governo che eroga fondi. l'avete capito o no che per ottenere risultati ci vogliono i soldi? invece queste piccole corporazioni i soldi li cercano. ma chi glieli da? al massimo riescono a sopravvivere i dirigenti, ma pochi.

da h. ger 23/02/2015 10.16

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

concordo con willy ci sono molti nostri amici che hanno ammesso di aver dato il voto a grillo pur sapendo che fosse contro di noi...almeno questo e a nostro favore

da matteo 23/02/2015 10.11

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

ostuni81...giusto quello che pensi ma io diversamente il voto proverei a darlo perché potremmo diventare una vera forza con pescatori agricoltori e gente di sani principi...perlomeno proveremmo a far perdere voti a tutti quelli che fin ora hanno promesso ma mai mantenuto niente...uniti tutti potremmo essere uno tsunami....

da willy 23/02/2015 9.46

Re:Le proposte sulla caccia de "Il partito della gente"

caro Sig. Sergio Marini.... mettiamola così... siccome non il primo partito che si ostra sensibile alle nostre problematiche ma poi "pufffff" svanisce come una bolla di sapone... Facciamo così.. PRIMA I RISULTATI... POI I VOTI. CHE NE DITE??

da Ostuni 81 23/02/2015 9.38