Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"


martedì 3 marzo 2015
    

"Quando sono a caccia lascio a casa tutti i pensieri. Essere lì, nel bosco con i miei cani,  mi dà un senso di liberazione, mi fa sentire che tutto è possibile". Liliana Costella ha 50 anni, due figli e un marito cacciatore, è impiegata, abita in provincia di Genova ed è appassionata a due forme in particolare: la caccia al cinghiale e quella alla lepre.

Ha seguito le orme di famiglia "per quel che ne so tutti i miei antenati sono stati cacciatori" e quindi, ovviamente, per lei più che una semplice passione, è un passaggio di testimone, che lei e il marito a loro volta lasceranno ai figli. "Essendo figlia unica - racconta - per me è stato un passaggio naturale. Del resto come potevo deludere mio padre? Cosi fin da bambina ho sentito che faceva parte di me, e piano piano la passione è cresciuta sempre di più".

"Purtroppo temo che i cacciatori veri siano ormai pochi, per molti  - sottolinea Liliana - sembra essere diventato un lavoro. Ci accomuna invece una fortissima passione, che dovrebbe unirci e renderci forti e pronti a rispondere a chi vuole distruggere ciò che i nostri avi ci hanno tramandato". "Per me caccia è sinonimo di ambiente. Chi meglio di noi conosce i boschi, i monti e i calanchi? Pochissimi sanno quante meraviglie si scovano sparse nei boschi. Meraviglie che ci ricollegano alle nostre origini e alla nostra vera e profonda natura".     

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"

Brava bisogna farlo capire alle altre donne che quasi quasi ci scambiano per criminali senza scrupoli

da antonino RC 03/03/2015 20.14

Re:Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"

Brava,sono D accordo con lei,dovremmo unirci invece cacciatori contro cacciatori,solo veleni vero ACL

da Sirio 03/03/2015 19.58

Re:Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"

Bene brava una Donna vera che non si nasconde.

da Antonio C. umbria 03/03/2015 19.12

Re:Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"

la sua passione mi affascina si vede che è una donna vera ed un appassionata di arte venatoria, brava.

da dardo 03/03/2015 17.10

Re:Liliana Costella: "la passione per la caccia dovrebbe unirci"

Brava Liliana, piu' donne entrano nel nostro mondo meglio e'. Anche io sono della provincia di Genova ma non ti ho mai incontrato. Bravissima !!!

da Domenico 03/03/2015 9.25