L'Associazione Cacciatori Veneti Confavi rende noto che domenica 22 marzo 2015 si è svolta a Molvena (VI) la tredicesima edizione della gara di solidarietà in favore dei bambini che vengono curati presso il Centro di oncoematologia pediatrica di Padova. "Con gli undicimila euro ricavati dalla gara del 22 marzo u.s. - scrive Acv - , i nostri cacciatori di Molvena (VI) hanno versato al Centro di cura padovano la ragguardevole cifra di 159.067 euro".
"Oltre alla costante azione dei volontari dell'Associazione per la corretta gestione del patrimonio faunistico e di quello ambientale, i nostri cacciatori hanno fornito l'ennesima dimostrazione di concreta solidarietà a favore di chi nella vita è stato meno fortunato" si sottolinea nella nota.
"Temendo che, ancora una volta, la stampa possa ignorare questa importante notizia, considerandola poco interessante dal momento che di discosta dal falso stereotipo del "cacciatore pericoloso per se stesso e per gli altri" o del "cacciatore interessato solo ad uccidere gli uccellini per divertimento", - conclude il comunicato - affidiamo ai mezzi di informazione il compito di diffondere il più possibile questa lodevole dimostrazione di concreta solidarietà fatta da quei cittadini di serie "A" che sono i cacciatori".