Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S


martedì 7 aprile 2015
    

Normativa e tradizione: l'utilizzo dei richiami vivi. Questo il tema dell'incontro organizzato negli scorsi giorni dalla Federcaccia di Ravenna, Forlì, Rimini e dall'Acer al Pala de Andrè. Il dibattito, cui hanno preso parte i politici romagnoli Alberto Pagani (PD), Gianluca Pini (Lega), Gianni Bessi (Pd), Massimiliano Pompignoli (Lega) e Samanta Gardin (Lega), aveva l'obbiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica e la politica sul ruolo dei cacciatori, al fine quindi di contrastare l'iniziativa del Movimento 5 Stelle di imporre il divieto all'uso dei richiami vivi.
 
Gli organizzatori hanno messo in evidenza il tentativo continuo di limitare l'attività venatoria con imposizioni che nulla hanno di scientifico che tentano di far presa sul lato ideologico ed emotivo. Il mondo venatorio, sottolineano le associazioni romagnole, è impegnato a valutare la consistenza e lo stato di salute di diverse popolazioni di fauna migratoria e stanziale, attraverso ricerche, monitoraggi, e censimenti. Durante l'incontro è stata lanciata una frecciata agli agricoltori, a cui si imputa di non riconoscere pienamente e pubblicamente il ruolo di salvaguardia delle produzioni agricole della caccia. “Il continuo demonizzare la figura dei cacciatori – è stato detto – potrebbe portare all'abbandono delle attività di controllo delle specie opportuniste con conseguente aumento dei costi economici e sociali”.

(Voce di Romagna)

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

I. Sondaggi? Ci credeva anche il nano ma è crollato ??

da dardo 08/04/2015 22.14

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

il mio voto sicuramente il m5stelle questa volta se lo scorda e sicuramente lo diro ad altri amici anche non cacciatori

da matteo 08/04/2015 16.24

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

I 5 stelle stanno sopra iln20% negli ultimi sondaggi.

da Piero 08/04/2015 15.09

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

5Stelle alle prossime elezioni non supereranno lo sbarramento. Una manica di esaltati che DOVEVA FARE QUALCOSA ed invece non ha fatto niente se non sparare cazz..te---- siete finiti, morti...estinti,,,

da Marco 08/04/2015 8.15

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

5Stelle,popolo in via di estinzione come le loro idee,andate a lavorare invece di cercare poltrone Grilline,l'unica cosa che avete fatto è quella di offendere il popolo dei cacciatori.A CASAAAAAA!!!!

da hunter 08/04/2015 0.17

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

5 stelle alle prossime elezioni vi potrà vedere solo un archeologo, ma dovrà scavare molto in profondità, perchè il colpo che farete sarà talmente violento che andrete ad intaccare la faglia di sant'andrea

da dardo 07/04/2015 17.58

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

Caro Catullo hai anche dimenticato nella terra padana i quintali di rifiuti che stanno sotto in questa "terra dei fuochi", rifiuti che tanti sanno dove e perchè, ma che fanno finta di non sapere. Per anni hanno sotterrato di tutto e di più, parliamo di terreni solo in alcuni comuni a scelta: MONTICHIARI - LONATO - CASTEGNATO - TRAVAGLIATO - ROVATO - CHIARI - (per la Provinca di Brescia). ma dove erano gli ambientalisti ?

da zorro 07/04/2015 17.11

Re:Incontro politico in Romagna contro l'iniziativa del M5S

anche qui, sarebbe l'ora di fare dei grossi distinguo. soprattutto nella padania l'agricoltura non esiste più da tempo. è subentratata l'agroindustria, che ha buttato all'aria i millenari cicli colturali collegati alle stagioni e al riposo periodico della terra. le diverse e moderne tecniche di coltivazione e l'uso massiccio di prodotti chimici (fertilizzanti, antiparassitari, diserbi) sono i nemici giurati della conservazione del nostro patrimonio naturale. Poi raccontatela come vi pare, ma anche gli ambientalisti - quelli veri - lo dovrebbero una buona volta riconoscere. Invece, mi pare che anche loro facciano finta di niente. Salvo poi accorgersene a cose ormai irrecuperabili.

da catullo 07/04/2015 16.59