Nuova querela contro gli animalisti da parte di Sergio Berlato per le offese urlate contro i cacciatori sabato 18 aprile davanti ai padiglioni della fiera di Longarone (BL), in occasione della manifestazione Caccia, Pesca & Natura. "Anche se in forma molto più ridotta rispetto alle precedenti edizioni e con un numero di manifestanti decisamente molto più ridimensionato, gli animalisti si sono lasciati andare alle solite offese ed ingiurie gratuite nei confronti di chi si avvicinava agli stand della Fiera" spiega la nota di Acv (Associazione Cacciatori Veneti).
Anche Sergio Berlato, come molti altri cacciatori, è stato oggetto di gratuite offese e di inaccettabili ingiurie da parte degli animalisti, a seguito delle quali ha immediatamente chiesto al responsabile del servizio di polizia presente di identificare gli autori dei numerosi reati per poterli chiamare a rispondere delle loro responsabilità dinanzi alle autorità competenti. Per analoghi episodi, pochi mesi fa il Giudice di Pace di Belluno ha condannato gli animalisti ad un corposo risarcimento danni, ad una salata multa ed al pagamento delle spese legali e processuali.
"Condanna dopo condanna, ciò che resta del gruppuscolo di esagitati che si permettono di offendere gratuitamente i cacciatori finirà presto per assottigliarsi così drasticamente da doverli iscrivere alle specie in via di estinzione" sostiene la nota stampa dell'Associazione cacciatori Veneti.