Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini


mercoledì 29 aprile 2015
    

Il giorno 18 aprile 2015, in occasione della “giornata del verde pulito”, evento proposto dalla Regione Lombardia, la sezione locale Arcicaccia di Dosolo, organizzata dal Delegato e Responsabile del Tesseramento, Giovanni Carnevali,  ha incontrato gli alunni delle classi della scuola elementare del comune. I bambini sono stati accompagnati a camminare lungo l’argine maestro del “grande fiume” Po, hanno percorso il lungo e bellissimo viale alberato dove, anche con l'aiuto delle stampe fornite dall'Arci Caccia, il Sig. Giovanni Carnevali, con la passione di chi conosce e ama la natura, ha spiegato agli scolari le diverse specie selvatiche che popolano la zona golenale vicino al loro Paese.

L’evento è stato molto apprezzato sia dagli alunni che dalle insegnanti. Per la riuscita dell’evento si sono dimostrate didatticamente utili le stampe delle specie selvatiche. Il Responsabile dell’Arci Caccia, Giovanni Carnevali,  ha confermato la sua totale disponibilità a riproporre, l’anno prossimo, l’evento o ad individuare, con la Scuola ed il Comune di Dosolo, altre iniziative idonee a far conoscere gli ambienti naturali così come conservati anche grazie al lavoro degli agricoltori. 
 
(Arci Caccia)

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

Ai bambini hanno dato anche il foulard di legambiente?

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 02/05/2015 11.24

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

X DA ROMA:I BAMBINI NON HANNO EFFETTUATO NESSUNA PULIZIA,QUEL CHE E' GIUSTO E' GIUSTO,LEGGI BENE PRIMA DI SPROLOQUIARE!

da mario 30/04/2015 11.46

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

Sfruttamento minorile ! Le pulizie le deve fare chi è' pagato per questo....per quanto concerne il mondo venatorio..... È' inutile che cerchiamo consensi...non ne avremo mai!!!!! Lasciate stare i bambini !!

da Roma 30/04/2015 9.38

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

SPERO CHE LI INDIRIZZIATE ANCHE VERSO LA PASSIONE PER LA CACCIA E NON VERSO L'ANIMALISMO!DATO IL NOME DELL'ASSOCIAZIONE QUALCHE DUBBIO VIENE!

da mario 30/04/2015 8.16

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

Complimenti soprattutto per aver coinvolto le scuole che solitamente sono riluttanti quando ci sono in cattedra i cacciatori. Sicuramente i ragazzi saranno rimasti entusiasti! Insistete e riproponete tali iniziative. Bravi!

da Attilio Bonomi 29/04/2015 19.22

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

Publicatelo sui giornali, fate sapere all'opinione publica queste iniziative lodevoli dell'associazione. Complimenti ai ragazzi e a tutti gli organizzatori bravi.

da g 29/04/2015 18.38

Re:Arci Caccia: giornata del verde pulito con i bambini

Ottima iniziativa che sicuramente merita una lode con la speranza che possa essere solo una delle tante che andranno a venire in futuro.Sarebbe bello se queste iniziative fossero applicate anche ad altre situazioni e più spesso,considerando che purtroppo noi cacciatori arriviamo sempre secondi se non terzi,in quanto il wwf sono circa 30 anni che si cimenta in questi modi di interpretare la natura.Comunque va bene ugualmente perchè è la giusta strada da seguire.Un saluto.

da ettore1158 29/04/2015 17.16