Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Caccia migratoria: incontro nelle Marche sui nuovi studi


lunedì 4 maggio 2015
    
I dati della ricerca e gli studi con telemetria satellitare sono al centro di un importante incontro organizzato dall'Atc Macerata 2 a Montelupone, che si propone di fare luce sul futuro della gestione della fauna selvatica Si parlerà in particolare delle novità sulla fauna migratoria, con i dati delle ricerche sul colombaccio, sull'alzavola, sul beccaccino e sul frullino.
  

Interverranno nella veste di relatori i Sigg.ri Sauro Giannerini, responsabile del Progetto Colombaccio Italia, Alfonso Lenzoni Presidente Nazionale ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici), Daniel Tramontana tecnico faunistico dell'Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia.

 Per la Regione Marche saranno presenti il Dirigente dell'Ufficio Caccia Uriano Meconi e il responsabile dell'Osservatorio Faunistico Regionale Daniele Sparvoli, che come negli anni passati anticiperanno il contenuto del calendario venatorio regionale 2015-2016 e di quello per il prelievo in forma selettiva degli ungulati.

"Sarà un occasione
da non perdere - dice il   Il Vicepresidente ATC Macerata 2  Nazzareno Galassi -  per tutti: cacciatori, ambientalisti, tecnici faunistici, per avere modo di verificare l'importanza dei dati ottenuti con la ricerca scientifica finalizzati ad una corretta gestione della fauna selvatica".  Appuntamento quindi per sabato 9 Maggio alle ore 16 presso il Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone sito in Piazza del Comune.

  

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Caccia migratoria: incontro nelle Marche sui nuovi studi

convegni "magna magna" che non servono a niente e nessuno a parte prendere soldi ! riguardo il progetto colomabccio adesso che ci sono due colombacci in croce residenti devono gestire MA ANDATE A GESTIRE CASA VOSTRA i colombi sono arrivati da soli ( grazie ai cacciatori) e prolificheranno da soli senza bisogno di niente e nessuno!! CONVEGNI NO GRAZIE!!!

da Pigeon 05/05/2015 8.20

Re:Caccia migratoria: incontro nelle Marche sui nuovi studi

Si parlerà in particolare delle novità sulla fauna migratoria, con i dati delle ricerche sul colombaccio, sull'alzavola, sul beccaccino e sul frullino... - Mi raccomando, dopo parlato cercate di far valere anche le carte scritte altrimenti sono solo chiacchiere, cose per le quali restiamo tale e quale !

da jamesin 04/05/2015 20.21