Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Un documentario sulla caccia al femminile in Francia


martedì 5 maggio 2015
    

Meeting Cacciatrici La Federazione Regionale  dei cacciatori della Languedoc Roussillon, con il contributo delle 5 federazioni dipartimentali, ha messo in piedi un'inziativa per attirare e incoraggiare le donne ad avvicinarsi alla caccia e a favore di un rinnovamento dell'immagine generale dell'attività venatoria. 
 
Dopo un'accurata indagine conoscitiva sul ruolo delle donne nella caccia a livello regionale e generale, la federazione ha dato vita a diversi gruppi operativi specializzati composti da sole cacciatrici, ma anche ad azioni di comunicazione mirate, tra cui un documentario che presto uscirà in DVD e di cui esiste un'anteprima sul canale youtube. 
 
 
 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

Invito il ccordinamento ad acquisirne i diritti per l Italia per poi gestire la diffusione a carattere nazionale in chiaro.(prima che nn lo vediamo mai piu ) Bravi ai cugini transalpini, ottima iniziativa.

da Annibale 06/05/2015 9.28

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

la caccia al femminili è una bella cosa io ho una figlia e non nascondo che diventi una caciatrice mi farebbe molto piacare

da andromeda 05/05/2015 23.22

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

Ahah se guardate il video ad un certo punto c'è scritto "in collaborazione con la regione Languedoc". Il confronto con la Regione Piemonte sorge spontaneo...sicuramente anche lei avrebbe sostenuto un'iniziativa simile!

da 100%cacciatore 05/05/2015 18.08

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

anche da noi cominciano ad affacciarsi. a giugno per esempio, le pioniere si radunano a palazzolo sul senio per confrontarsi e infondersi reciprocamente ottimismo. diamo loro una mano. potrebbe essere la soluzione dei nostri problemi se si pensa che in america sono il 20% dei cacciatori e in scandinavia ancora di più.

da bellacosa! 05/05/2015 15.23

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

Sarà, ma un pò di invidia per i/le francesi ce l'ho, in senso buono ovviamente

da MarioP 05/05/2015 14.09

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

...et voila' passione aperta a tutti.

da arturo 05/05/2015 13.41

Re:Un documentario sulla caccia al femminile in Francia

CHE SOLO IL MASCHIO DEVE ESSERE CACCIATORE?VIVA LE DONNE CACCIATRICI!

da mario 05/05/2015 12.14