Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"


giovedì 7 maggio 2015
    

In merito alla costante diminuzione dei cacciatori in Emilia Romagna, di cui anche la Regione dà conto nella delibera che ha approvato il calendario venatorio 2015 – 2016, il consigliere regionale della Lega Nord Massimiliano Pompignoli annuncia l'impegno del suo gruppo di “mettere mano alla legge regionale” per “regole meno restringenti".  "In Romagna - dice -  si contano circa 4 mila cacciatori in meno rispetto alla stagione 2008/2009".
 
“Il crollo – spiega Pompignoli -  è dettato da molteplici fattori tra i quali il prezzo vertiginoso della licenza, circa 500 euro, al quale si aggiunge quello per l’iscrizione a ciascun ATC (ben 6 nella sola provincia di Forlì Cesena che richiedono una spesa esagerata per ognuno di essi nel rispetto dei confini cartografici) e la staticità dei vincoli normativi in materia di specie cacciabili e limiti temporali. Insomma un labirinto di restrizioni e cavilli burocratici che rischiano di far morire una delle più antiche tradizioni romagnole per portare introiti alle regioni confinanti (Toscana e Veneto in testa) che vantano più flessibilità nella stesura dei calendari venatori.”

Infine, conclude Pompignoli, “metteremo mano alle anacronistiche leggi regionali vigenti in materia per andare incontro alle istanze dei nostri cacciatori pur nel rispetto dell’equilibrio faunistico locale”.

Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Un voto a nonno romagnolo 10 lode, hai centrato tutto, bravo

da Piero 10/05/2015 19.02

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

scusa, ma quando mai la Lega è stata roba di comando? Lo è sempre stata al pari degli altri alleati di qualcuno di più grosso tipo FI, esattamente come AN, ora Fratelli d'Italia. Ovviamente parlo a livello centrale/nazionale. A livello periferico (Regioni e Provincie) non mi pare che nè in Emilia Romagna, nè in Umbria la Lega conti qualcosa, esattamente come Fratelli d'Italia. Con la differenza che la Lega fa solo demagogia inventandosi tante cazzate pur di ricever consensi e, ripeto: vedi referendum anti Fornero, la madre di tutte le cazzate politiche! Sono questi i segnali che sono persone incompetenti e inaffidabili. E' molto facile spararle sempre grosse per prendere gli applausi e non concludere mai niente. Ma non ti sono ancora bastati più di 20 anni di proclami della Lega? Padania, federalismo fiscale, macroregione del nord e tante palle simili? Io su sta gente ho fiducia ZERO.

da nonno romagnolo 10/05/2015 15.45

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Io parlavo di "roba di comando". Comunque Fratelli d'Italia mi sembra di aver capito che almeno in Umbria sia alleata con la Lega, il che come umbro fa solo grande piacere.

da Nonno umbro 10/05/2015 13.31

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

x Ermes74: chiedo scusa a tutti, ho preso un abbaglio! ho confuso il dato regionale con quello della romagna. Resta comunque il fatto che quel 23% di over 70 continuerà ad incidere a prescindere dalle norme assurde e balzelli vari. I ragazzi di oggi hanno purtroppo molte insane distrazioni !

da nonno romagnolo 10/05/2015 11.58

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

x nonno umbro: dimentichi Fratelli d'Italia. Non mi sembra proprio che siano contro, e sono presenti in tutta Italia e non solo al nord. Ma siccome non sparano le solite cazz.. , attirano meno di altri.

da nonno romagnolo 10/05/2015 11.29

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Se la Lega vende fumo BEN VENGA . Uno ci ha regalato bau bau, il suo menestrello insieme al dittatorello gli scafisti, le cinque --s@@@e anticaccia, il compagno con l'avallo dei compagni l'azzera pensione e lutti a gogo . Dimentico qualcuno, qualcosa?

da nonno umbro 10/05/2015 9.21

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

ATTENZIONE! non confondiamo il dato romagnolo con quello dell'intera regione Emilia-Romagna!! il calo dei cacciatori nelle tre Provincie Romagnole (Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini) nel periodo 2008/2009-2014/2015 è correttamente indicato e corrisponde 3955 unità: altro che 64 cacciatori a provincia/anno!!!!... nello stesso periodo, poi, nell'intera regione Emilia Romagna il calo è di ben 11.726 cacciatori!!!! verificando il calo dalla stagione 2000/2001 esso addirittura è quasi doppio: 21.220 cacciatori !!!!

da ERMES74 10/05/2015 0.51

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

SVEGLIA RAGAZZI ! FACCIAMO 2 CONTI : in 7 anni (2008-2014) su 9 provincie ci sono 4.000 cacciatori i meno. Il calo medio è di 64 cacciatori per provincia all'anno. Credo che non ci sia altra regione in Italia che abbia una tenuta così forte (esclusa V.d'Aosta, e Trentino Alto Adige) Considerate inoltre l'età media elevata, con gli over 70 che rappresentano il 23%. Conclusione : normale calo fisiologico della popolazione venatoria + giovani a cui non gliene frega niente + la solita Lega che le spara sempre grosse. Come il referendum sulla (maledetta) Legge Fornero che sapevano anche i sassi che non si poteva fare perchè è norma inserita nella legge finanziaria è che non può essere mai sottoposta a referendum! LEGA ? No grazie ! questi personaggi cercano solo voti facili ma della caccia non gliene frega assolutamente niente. Solo bla bla bla... fidatevi

da nonno romagnolo 10/05/2015 0.14

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

All'IGNORANTE= non essere a conoscenza-non sapere, ect-ect- @Poveri Noi: Ti rimando a rileggere ciò che ti avevo scritto ultimamente" i Presidenti delle Ass. Ven. incapaci, corrotti e immeritevoli di indossare la casacca di presidente- minuscolo-" sono la rovina della CACCIA in tutta Italia. Se prendiamo ancora ad esempio il famoso invito fatto a Tutti i Cacciatori di Ferrara "Protesta" era intesa a far aprire gli occhi agli stessi per metterli in guardia su ciò che stava accadendo e cosa poteva causare!! Sono stato anticipato e, contestualmente, riscontro che la mia strada era quella ONESTA per far rispettare quei Cacciatori che, convinti di essere sempre stati in buone mani, al contrario, venivano derubati della loro DIGNITA'!!! So che avrai altre storie da raccontare a chi vorrà ascoltarti ma, dimostrazione è, che, i vostri scheletri stanno uscendo da quell'armadio che avete tenuto chiuso per molto tempo!!! da Noi- Poveri Cacciatori- qui a Rovigo si dice: E ADESSO COSA INVENTERETE??? Queste poche righe indirizzate a te, ma sicuro di non essere compreso perché-TU- troppo convinto di far parte dei F U R B E T T I, sarebbe arrivata l'ora di levarsi la maschera e di ammettere che, avanti di questo passo, la caccia sarete Voi PRESUNTUOSI a farla chiudere!!! Girotto Luca- Nome e Cognome....

da Riparatore dei -Poveri Noi- 08/05/2015 16.38

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

metteremo mano alla legge? che legge? dovete solo ridurre i divieti, calare il costo ESAGERATO di una licenza ( in Europa la media è 50 euro all'anno in Italia 500/600 piu gli atc 1000 euro circa) DEPENALIZZARE LE CAZZATE ( prendi il caffè e lasci il fucile in macchina chiusa con anti furto e lo guardi a vista e ti becchi il penale dalla guardia di turno che spero si spenda gli stessi soldi in medicine lui e suoi familiari !! la gente smette , non smette va all'estero spende meno e nessuno gli rompe i maroni SIAMO STUFI la volete capire si o no!! branco di vampiri senza fondo!!

da Basta!! 08/05/2015 14.53

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Grande MARK. hai detto la verità, cose semplici ma vere. ATC = denaro parchi = denaro ONLUS animalambientaliste= denaro LEGAMBIENTE = denaro ci vorrebbe un bel controllo della Guardia di Finanza

da tiziano57 08/05/2015 9.47

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Con rispetto ...amico "vota Renzi" io credo che Renzi ....sia daltonico! E non sa' nemmeno cosa sia il colore " rosso"!

da Rosso o nero ..per me pari sono! 08/05/2015 9.43

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

alle prime riunioni per la caccia, non fate parlare nessuno e incazzatevi fortemente, rovesciati i tavoli e andatevene. poi vediamo. FORZA!!!!!!!!!!!!

da PAOLO T FANO PU 08/05/2015 9.37

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

il problema serio è un'altro la pressione della Forestale , Provinciale , Volontari ecc. la cattiveria della gente contro la nostra categoria ( vedio stoppa a canale 5 che prpara articoli palesemante falsi per screditarci e ci risece) oltre a questo in Romagna Forli 6 atc e Rimini DUE ATC UN FAZZOLETO DI TERRA ah ah ah per fare un atc si paga dai 120 ai 200 euro con uno non ci fai nulla almeno te ne servono due o tre media 500 euro...poi se vuoi parteciapre al cinghiale soldi...al capriolo soldi...al daino soldi...al cervo soldi e tempo!!! REgole, regolette, norme, divieti, trabocchetti, che uno quando supera i 50 trova anche dei problemi ... se fai un infrazione ( MOLTO PROBABILE) DIVENTI UN BRACCONIERE ... MA CHE CAZZO SIAMO IMPAZZITI ?? Tutto grazie alla politica all'egoismo di quei quattro vecchi idioti che ancora comanadano...come fa un GIOVANE AD AVVICINARSI ALLA CACCIA QUANDO DEVE RISCHIARE ANCHE LA SUA VITA ( una denuncia penale ti stravolge il curriculm per sempre e la puoi prendere per una cazzata) Mirco ma chi comanda in Romgana ?? Berlusconi??? ma fammi il piacere che per la sostituzione di un prsidente di ATC si muove perfino il Sindaco...di sinistra ovviamente ed ecco dove si arriva con la vostra mentalità del cazzo prendi prendi prendi e spolpa a chi lavora e dai a chi non fa un cazzo!!!! ladriii

da Mark 08/05/2015 8.53

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

eccoci alla solita...berlusconiana teoria, sempre colpa dei rossi...infatti di la labrambilla non ha fatto nulla almeno a livello mediatico per tritarci i cogl.... ma smettiamola con questo populismo...perchè pensate che questi scrivano certe cose??? mi sembra di leggere quegli articoli dove casualmente si scopre che i centri massaggi cinesi...."fanno" altro... sveglia cacciatori...la colpa è la nostra e questi una volta presi eventuali voti....se ne fregano, piuttosto dobbiamo sforzarci di diventare "simpatici" a questo governo (e la forza l'avremmo anche) tramite quelle tartarughe che sono le ns ass.venatorie...e sapete perchè, perchè questo è un governo che "decide", ma la domanda sorge spontanea, chi è andato a parlare con sta gente? e a mettere sul piatto della bilancia quei 390 milioni di euro che paghiamo per andare a caccia??? nessuno...e quindi al posto che farci le ppp sui social, spingiamo (io ci sto provando da gennaio in emilia romagna) in ogni regione con i nostri referenti, perchè si arrivi a un incontro.... cordialità, sempre e w la caccia....

da Mirco Costa Imola 08/05/2015 7.38

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Scusatemi ma non sono d'accordo! La colpa è solo ed esclusivamente nostra! Siamo incapaci di aiutarci l'uno con l'altro! Vuoi per diversità politica o addirittura per diversa passione venatoria ma siamo divisi. O sei con me o sei contro di me! Diamoci una mano anche se non condividiamo e forse le cose cambiano. Cordialit�

da Gainassa 08/05/2015 7.30

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

E' la politica dei compagni, quelli in camicia rossa. Nulla di nuovo.

da Vota renzi 08/05/2015 6.44

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

bhe io conosco l'atc pc 10......costo molto elevato e regole da decerebrati......divieto di caccia a migratoria vagante, divieto di caccia alla lepre per chi caccia coi cani da ferma......divieto di caccia a stanziale e beccacce se se si va a tordi...e vicerversa.....caccia per specie ostentata e inoltre obbligo di giubba fosforescente anche per fare la posta ai colombi.......e vi meravigliate???

da Bios 07/05/2015 21.47

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

L'opinione pubblica è mal instradata da lobby di animalisti, molti uffici caccia regionali sono a ricasco della politica, la caccia non avrebbe alcun bisogno di queste genti ma solo di tecnici, tecnici veri e imparziali. In Italia imperano gli isterismi dell'ispra e delle regioni che vogliono soggiacere alla mala politica. Noi non molliamo !!!

da Turdus 07/05/2015 20.36

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

leggete il calendario di piacenza e' praticamente impossibile non fare errori a caccia, in più aggiungete 220 euro di balzello atc (1)il tutto per una manciata di polgiani con lepre praticamente estinta.Che tristezza

da ligure realista 07/05/2015 20.09

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

No Zanoni Ahhahh Peccato sia zanoni che Stival li votano i trevisani Ho perso l'occasione Buona serata Baghy

da Toni el cacciator 07/05/2015 20.00

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Il territorio è. Pieno di piste ciclabili ,quando vai a caccia ti chiamino assassino ,i compagni si tengono stretti i voti degli animalisti ,il caso dei daini è emblematico .come si dice qui si facciano incula..!

da passatore 07/05/2015 19.34

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

si Toni, sono talmente tanto contenti in Veneto che nella passata stagione solamente nell'atc1vinord ci sono stati 782 cacciatori in meno, vota Stival

da Baghy 07/05/2015 17.35

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Ma come di la si dice peste e corna della caccia in Veneto,e qui in consigliere regionale decanta i pregi della caccia in Toscana e Veneto" che vantano piu" flessibilita' nella stesura dei calendari"""cassador hai letto? C'e' anche chi ci invidia...

da Toni el cacciator 07/05/2015 15.06

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

io sono di roma ma dò il pieno appoggio agli amici romagnoli cacciatori ma la cosa è molto seria in tutta italia chi in un modo chi in un altro penso che l'unica cosa sia fare una grande manifestazione per far valere i nostri diritti e bisognerebbe farla in una grande città tipo roma e bloccare tutto ministero compreso siamo ancora in parecchi...... possiamo farcela tutti uniti

da andromeda 07/05/2015 14.55

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

X ERMES 74 : ricordiamo appunto a tutti che parchi e ATC sono fonti di denaro. Bisorrebbe vederci chiaro , andare a spulciare bilanci e consulenze, stipendi e acquisti, ecc.ecc CHISSA' che sorprese. Nessuno di quelli a capo fa cose gratis ..

da tiziano57 07/05/2015 14.46

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Se non vi sbrigate ad eliminare tutti gli ATC fra poco non ci va più nessuno a caccia. La caccia deve ritornare LIBERAAAAAAA.

da Giovanni. 07/05/2015 14.40

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Premettendo che a vedere ciò che accade in Piemonte, e non solo, qui è il Paradiso, in Provincia di Forlì-Cesena, alla quale appartengo, il costo di un ATC è mediamente di 125,00 €; a ciò si aggiunge l'incomprensibile chiusura a gazze, ghiandaie, cornacchie già al 13 gennaio, e dei quali invece soffriamo l'invasione assieme a passeri, merli, etc. (oltre alle colture); a titolo di esempio, il PAI 2015 della Provincia, riporta che nella sola annata 2013 sono stati registrati abbattimenti controllati di ben 1762 capi di gazza nelle zone di rispetto, e di miseri 347 capi in terreno libero ... con presenza che però non accenna a diminuire! direi più invasive dei topi!); in tema di deroghe l'unica certezza che ci è data (fortunatamente) è limitata allo storno (del quale occorrerebbe aprire un capitolo a parte a livello nazionale), mentre l'enorme presenza (invasiva) di tortora dal collare orientale e gabbiano reale è ignorata; parlando poi di deroghe per cacce tradizionali (romagnole), tra i migratori, i fringuelli e i cardellini già da anni registrano un'elevatissima consistenza; una rilevante frazione di fringuelli, poi, quasi si è stanzializzata (v. i favori climatici) prendendo il posto dei passeri, peraltro in fortissimo declino (causa corvidi e fitofarmaci); ... per non parlare delle restrizioni presenti soprattutto in Provincia di Ravenna (ove il Parco Delta del Pò evidentemente esercita i suoi effetti, e di cui la questione "daini Ravenna" è solo un assaggio ...) sì ... occorre cambiare qualcosa ... la speranza è l'ultima a morire ...

da ERMES74 07/05/2015 14.25

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Questo starebbe a significare che hanno ragione quelli che dicono che bisognerebbe smettere TUTTI almeno per un paio d'anni, salvo quelli che per necessità e niente in cambio hanno venduto anche lo schioppo. THE END

da jamesin 07/05/2015 14.16

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

..ma il problema e' che non c'e piu' il ricambio generazionale, vuoi per i costi, vuoi perché la caccia e' vista come un assassinio, vuoi per la politica, questi sono i fatti

da arturo 07/05/2015 13.37

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

azz 4000 cacciatori in meno rispetto al 2008!!allora perchè non prendere per riferimento il 1970???certi comunicati sono pietevoli,e mi fa specie che chi li commenta non li abbia letti.quale è l'incidenza di mortalità in 7 anni sulle 4000 defezioni??????

da raccontate meno balle 07/05/2015 12.07

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

basta con gli slogan...,fate qualcosa di concreto in quanto e' una emorraggia inarrestabile a livello nazionale.dovete agire allungando le date dei calendari per le specie migratorie ,tipo tordo ,alla seconda decade di febbraio, come nelresto d'europa ,inserendo alle specie cacciabile ,lo storno e il fringuello.UN SOGNO?

da cacciatore calabrese 07/05/2015 11.07

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

@Vecchio Cedro, e' cambiata la cultura certamente ma ha poco a che fare con le preferenze o lo stile di vita. C'e' molta disinformazione da parte di tutti i mezzi d' informazione principale. L' informazione in Italia e' probabilmente il piu' grande problema e non solo per quanto concerne la caccia. E' uno schifo.

da Flagg 07/05/2015 10.53

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

TRA POCO VISTO CHE I CACCIATORI STANNO SPARENDO I POLITICI DOVRANNO MANDARE GLI ANIMALARI A SPARARE AD UCCELLI ED UNGULATI CHE FANNO DANNI!NON AVENDO PERO' QUESTI IL PORTO D'ARMI INVECE DELL'OLIO DI RICINO DOVRANNO RIMPINZARLI DI FAGIOLI PER POI SPARARE A PIU' NON POSSO!

da MARIO 07/05/2015 10.39

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Vecchio cedro ha fatto un'analisi del tutto corretta. Costi e restrizioni fanno forse accelerare l'abbandono dei vecchi, ma non sono certo la principale ragione del mancato avvicinamento dei giovani.

da Abacus 07/05/2015 10.34

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

@Tiziano 57..verità sacro santa..e chi dovrebbe tutelare i cacciatori invece pensa a spremerli...

da Cassador Veneto 07/05/2015 10.15

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

x vecchio cedro: io direi le grandi difficoltà e le leggi restrittive e relative sanzioni. Prendi un penale per un animale abbattuto mentre chi ruba miliardi, ammazza persone, inquina e distrugge l'ambiente sta tranquillamente a casa , al massimo agli arresti domiciliari. Ce ne sarebbero ancora di giovani ma appunto sono demotivati.

da tiziano57 07/05/2015 10.11

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

i giovani non sono attratti dall'attività venatoria e si occupano di altro, non c'è rinnovo generazionale: Perchè? è cambiata la sensibilità comune e la cultura. Prendiamone atto.

da vecchio cedro 07/05/2015 10.06

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Ma daiiiiiii...Ve siete svegliatiiiii............Con gli stessi soldi anche meno, si va tranquillamente in Grecia,due volte x 7 gg a volta, a caccia di tordi e altro fino al 28 febbraio e non ti rompe le balle nessuno..anzi ti vedono come una manna che porta euriiii...

da Freddo 07/05/2015 10.02

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Si sono accorti delle cause del calo che noi poveri sudditi andiamo ripetendo da anni. Forse si renderanno conto che molti non rinnovano anche per una questione di dignità.

da Arrabbiato 62 07/05/2015 9.51

Re:In Romagna calano i cacciatori: "Metteremo mano alla legge regionale"

Sarà colpa di ACL (Ass.Cacciatori Lombardi)visto che siamo accusati da qualcuno che il male della caccia siamo noi !!!!

da zorro 07/05/2015 9.47