Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA


venerdì 9 gennaio 2009
    

Massimo CocchiRiceviamo e pubblichiamo:

"Voglio confermare direttamente (anche se, correttamente, la redazione di Bighunter Magazine lo aveva già fatto) che nella mia intervista – come mi sembrava chiaro –  non ho espresso convinzioni personali ma ho cercato di illustrare sinteticamente alcune delle principali proposte, che ovviamente condivido, cui la Federcaccia è giunta attraverso una riflessione ed un lavoro serio ed approfondito.
Talune di queste proposte - in particolare quelle che investono gli aspetti della programmazione del territorio, della garanzia della mobilità dei cacciatori in tutta Italia, del ruolo degli Atc, della centralità della gestione – non mi sembrano, francamente, molto somiglianti a quelle a suo tempo presentate  dall’On. Berlato.
Lo dico non per sottolineare le diversità (la caccia ha anzi bisogno di unità ed ogni convergenza è la benvenuta) ma per evitare confusione, malintesi e facili tentativi di speculazione: fra le critiche espresse dal Presidente Timo alla “proposta Berlato” e gli orientamenti che io ho illustrato nell’intervista a Bighunter non c’è alcuna contraddizione, come dimostrano le posizioni presentate dai rappresentanti della Federazione all’audizione alla Commissione del Senato.
Se oggi dunque le mie dichiarazioni a Bighunter raccolgono l’apprezzamento di Maria Cristina Caretta come precedentemente avevano raccolto quelle dell’On. Sergio Berlato, li ringrazio entrambi e mi fa piacere anche perché, al di là dei rapporti personali, è un apprezzamento per le posizioni della Federcaccia".


       Massimo Cocchi

Maria Cristina Caretta sulle dichiarazioni di Cocchi

 

 

Vai alla notizia Carretta, le proposte di Cocchi meritevoli di considerazione

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

La CONFAVI ha facoltà,potere e dovere (verso tutti i cacciatori)di usare tutti i mezzi di informazione a livello regionale e provinciale( TGR,RAI e CARTA STAMPATA)perche non lo fà ? Credetemi,ci sarà il 20% che ne sà qualcosa ed allora perche non informare tutti? Non sarà mica una bufala!!!

da Flavionflb 17/01/2009 18.52

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

La CONFAVI ha facoltà,potere e dovere (verso tutti i cacciatori)di usare tutti i mezzi di informazione a livello regionale e provinciale( TGR,RAI e CARTA STAMPATA)perche non lo fà ? Credetemi,ci sarà il 20% che ne sà qualcosa ed allora perche non informare tutti? Non sarà mica una bufala!!!

da Flavionflb 17/01/2009 18.52

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

fate soilo capire e capitelo prima voi degli altri che la caccia è solo guadagno...per voi come per la nazione e non costa nulla allo stato...Fate capire quanto indotto c'è..quanti danni ha fatto la legge del 92 dall'applicazione della quale la metà dei cacciatori riposero le doppiette e quanti sono andati a spasso perchè la produzioni si dimezzò Fatela finita di trovare concetti variegati e parole e parole per la...caccia che piacerebbe a voi.Fatela finita di ghettizzare gli italiani...ognuno nel proprio atc...non serviva bossi per il federalismo..l'avete inventato voi relegandoci nelle nostre province...anzi mezza provincia. Fatela finita di far finta di non capire e vedere con lungimiranza i danni che...alcuni governi bisognosi dei voti di 4 verdi...hanno fatto per tutelare gli uccelli che, chi può, ne va ad ammazzare a iosa nelle nazioni vicine, senza che lo stato ne tragga alcun guadagno. Fatela finitaaaaaaaaaaaaaa

da mariottomomesorotto 11/01/2009 18.51