Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA


venerdì 9 gennaio 2009
    

Massimo CocchiRiceviamo e pubblichiamo:

"Voglio confermare direttamente (anche se, correttamente, la redazione di Bighunter Magazine lo aveva già fatto) che nella mia intervista – come mi sembrava chiaro –  non ho espresso convinzioni personali ma ho cercato di illustrare sinteticamente alcune delle principali proposte, che ovviamente condivido, cui la Federcaccia è giunta attraverso una riflessione ed un lavoro serio ed approfondito.
Talune di queste proposte - in particolare quelle che investono gli aspetti della programmazione del territorio, della garanzia della mobilità dei cacciatori in tutta Italia, del ruolo degli Atc, della centralità della gestione – non mi sembrano, francamente, molto somiglianti a quelle a suo tempo presentate  dall’On. Berlato.
Lo dico non per sottolineare le diversità (la caccia ha anzi bisogno di unità ed ogni convergenza è la benvenuta) ma per evitare confusione, malintesi e facili tentativi di speculazione: fra le critiche espresse dal Presidente Timo alla “proposta Berlato” e gli orientamenti che io ho illustrato nell’intervista a Bighunter non c’è alcuna contraddizione, come dimostrano le posizioni presentate dai rappresentanti della Federazione all’audizione alla Commissione del Senato.
Se oggi dunque le mie dichiarazioni a Bighunter raccolgono l’apprezzamento di Maria Cristina Caretta come precedentemente avevano raccolto quelle dell’On. Sergio Berlato, li ringrazio entrambi e mi fa piacere anche perché, al di là dei rapporti personali, è un apprezzamento per le posizioni della Federcaccia".


       Massimo Cocchi

Maria Cristina Caretta sulle dichiarazioni di Cocchi

 

 

Vai alla notizia Carretta, le proposte di Cocchi meritevoli di considerazione

 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

La CONFAVI ha facoltà,potere e dovere (verso tutti i cacciatori)di usare tutti i mezzi di informazione a livello regionale e provinciale( TGR,RAI e CARTA STAMPATA)perche non lo fà ? Credetemi,ci sarà il 20% che ne sà qualcosa ed allora perche non informare tutti? Non sarà mica una bufala!!!

da Flavionflb 17/01/2009 18.52

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

La CONFAVI ha facoltà,potere e dovere (verso tutti i cacciatori)di usare tutti i mezzi di informazione a livello regionale e provinciale( TGR,RAI e CARTA STAMPATA)perche non lo fà ? Credetemi,ci sarà il 20% che ne sà qualcosa ed allora perche non informare tutti? Non sarà mica una bufala!!!

da Flavionflb 17/01/2009 18.52

Re:157. Botta e risposta - COCCHI A CARETTA. LE PROPOSTE SONO DI FEDERCACCIA

fate soilo capire e capitelo prima voi degli altri che la caccia è solo guadagno...per voi come per la nazione e non costa nulla allo stato...Fate capire quanto indotto c'è..quanti danni ha fatto la legge del 92 dall'applicazione della quale la metà dei cacciatori riposero le doppiette e quanti sono andati a spasso perchè la produzioni si dimezzò Fatela finita di trovare concetti variegati e parole e parole per la...caccia che piacerebbe a voi.Fatela finita di ghettizzare gli italiani...ognuno nel proprio atc...non serviva bossi per il federalismo..l'avete inventato voi relegandoci nelle nostre province...anzi mezza provincia. Fatela finita di far finta di non capire e vedere con lungimiranza i danni che...alcuni governi bisognosi dei voti di 4 verdi...hanno fatto per tutelare gli uccelli che, chi può, ne va ad ammazzare a iosa nelle nazioni vicine, senza che lo stato ne tragga alcun guadagno. Fatela finitaaaaaaaaaaaaaa

da mariottomomesorotto 11/01/2009 18.51