Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"


giovedì 14 maggio 2015
    

Dopo gli ultimi episodi che hanno portato a 12 persone denunciate per associazione per delinquere finalizzata al bracconaggio, l’ARCI CACCIA ha emesso il seguente comunicato:

“La Direzione Nazionale dell’ARCI CACCIA e i Comitati che operano nei territori più direttamente feriti dal bracconaggio nelle regioni Abruzzo, Lazio e Molise sentono il bisogno di esprimere in modo forte e chiaro la ferma condanna dei responsabili degli inqualificabili delittuosi accadimenti che hanno portato all’uccisione, da parte di criminali della natura, di animali nel Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise. Da notizie stampa risulta che al momento sono state denunciate 12 persone per i suddetti reati.

L’ARCI CACCIA, orgogliosa di rappresentare i cacciatori, auspica una rapida attività investigativa e puntuali  accertamenti della giustizia che consentano di individuare i colpevoli così da punirli con condanne esemplari.

L’ARCI CACCIA ha attivato i suoi legali per verificare la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento contro i “bracconieri” tra i più infimi nemici dell’attività venatoria e per chiedere che la comunità  venga anche risarcita dei danni arrecati al patrimonio faunistico bene comune.

Gli scempi ambientali riportati dai “media” offendono noi e i cittadini tutti e ci portano a riproporre la piena disponibilità dell’Associazione e delle sue Guardie Venatorie Volontarie  per mettersi al servizio del Corpo Forestale dello Stato, da sempre in prima linea in queste battaglie, per concorrere al meglio anche noi sotto la direzione della “Forestale”, cui va la più convinta gratitudine, ad un’azione preventiva di più intenso e diffuso  presidio del territorio, con l’obiettivo di  eradicare il bracconaggio, piaga delle nostre meravigliose campagne, ricchezza inestimabile del “bel paese”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Ancora esiste questa associazione?

da skippy 17/05/2015 20.29

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Concordo con P.G. e Frank 44

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 16/05/2015 21.35

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Cosa dice l'ARCI CACCIA di due squadre di bracconieri che cacciano 365 notti l'anno distruggendo tutto. Io penso che andrebbero eradicate entrambe. La prima squadra è formata dalle VOLPI, la seconda squadra, pericolosa anche per l'uomo, è formata dai LUPI.

da Mauro 16/05/2015 20.26

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Se veramente vogliamo combattere il bracconaggio cominciate con il non introdurre continuamente norme assurde e cervellotiche, frutto soltanto del desiderio di qualche incompetente che vuole proibire qualche cosa per far vedere che anche lui esiste.esiste.

da Frank 44 15/05/2015 17.52

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

NON FACCIO QUESTIONE DI PARTITI E DI IDEOLOGIE. IN TUTTI C'E' SEMPRE QUALCOSA DI BUONO. DICO SOLTANTO CHE SE ALL'ARCICACCIA, CHE SI SPENDE PIù DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI SUL FRONTE DELL'AMBIENTALISMO, AVESSERO UN MINIMO DI DIGNITà E CONTASSERO DAVVERO QUALCOSA NELL'AMBITO DELLA SINISTRA (AMBIENTALISTA), SPENDEREBBERO IL LORO RESIDUO POTERE PER RIDURRE (ELIMINARE, IN BREVE TEMPO, E' PRESSOCHè IMPOSSIBILE) LO SCEMPIO AMBIENTALE CHE QUOTIDIANAMENTE SI CONSUMA A LORO - STUPITA - INSAPUTA. SIETE TUTTI SCAIOLANI, ALTRO CHE GRAMSCIANI O LENINISTI

da SANDRO P. 15/05/2015 9.58

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Dipendesse da me andrebbero prima eradicate le amministrazioni e le associazioni comuniste. Eccezzion fatta per la Signora Briano tutti gli altri vanno polverizzati e le ceneri spedite in orbita verso galassie infinite.

da P.G. 15/05/2015 6.52

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Ci sono i bracconieri e cacciatori/ bracconieri. Siccome in Abruzzo non esistono micro cellule venatorie ma magro organizzazioni riconosciute dal governo,indovinate un pò in che case alloggiano i cacciatori/bracconieri? Incudine martello e nel bezzo i c@@@. Forse è la volta buona per sfoltire certi numeri.

da Obligado 14/05/2015 17.25

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

A morte il bracconaggio dei cacciatori e dei animalari.Calendari certi e sicuri e io staro' con voi.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 14/05/2015 16.53