Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"


giovedì 14 maggio 2015
    

Dopo gli ultimi episodi che hanno portato a 12 persone denunciate per associazione per delinquere finalizzata al bracconaggio, l’ARCI CACCIA ha emesso il seguente comunicato:

“La Direzione Nazionale dell’ARCI CACCIA e i Comitati che operano nei territori più direttamente feriti dal bracconaggio nelle regioni Abruzzo, Lazio e Molise sentono il bisogno di esprimere in modo forte e chiaro la ferma condanna dei responsabili degli inqualificabili delittuosi accadimenti che hanno portato all’uccisione, da parte di criminali della natura, di animali nel Parco d’Abruzzo, Lazio e Molise. Da notizie stampa risulta che al momento sono state denunciate 12 persone per i suddetti reati.

L’ARCI CACCIA, orgogliosa di rappresentare i cacciatori, auspica una rapida attività investigativa e puntuali  accertamenti della giustizia che consentano di individuare i colpevoli così da punirli con condanne esemplari.

L’ARCI CACCIA ha attivato i suoi legali per verificare la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento contro i “bracconieri” tra i più infimi nemici dell’attività venatoria e per chiedere che la comunità  venga anche risarcita dei danni arrecati al patrimonio faunistico bene comune.

Gli scempi ambientali riportati dai “media” offendono noi e i cittadini tutti e ci portano a riproporre la piena disponibilità dell’Associazione e delle sue Guardie Venatorie Volontarie  per mettersi al servizio del Corpo Forestale dello Stato, da sempre in prima linea in queste battaglie, per concorrere al meglio anche noi sotto la direzione della “Forestale”, cui va la più convinta gratitudine, ad un’azione preventiva di più intenso e diffuso  presidio del territorio, con l’obiettivo di  eradicare il bracconaggio, piaga delle nostre meravigliose campagne, ricchezza inestimabile del “bel paese”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Ancora esiste questa associazione?

da skippy 17/05/2015 20.29

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Concordo con P.G. e Frank 44

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 16/05/2015 21.35

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Cosa dice l'ARCI CACCIA di due squadre di bracconieri che cacciano 365 notti l'anno distruggendo tutto. Io penso che andrebbero eradicate entrambe. La prima squadra è formata dalle VOLPI, la seconda squadra, pericolosa anche per l'uomo, è formata dai LUPI.

da Mauro 16/05/2015 20.26

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Se veramente vogliamo combattere il bracconaggio cominciate con il non introdurre continuamente norme assurde e cervellotiche, frutto soltanto del desiderio di qualche incompetente che vuole proibire qualche cosa per far vedere che anche lui esiste.esiste.

da Frank 44 15/05/2015 17.52

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

NON FACCIO QUESTIONE DI PARTITI E DI IDEOLOGIE. IN TUTTI C'E' SEMPRE QUALCOSA DI BUONO. DICO SOLTANTO CHE SE ALL'ARCICACCIA, CHE SI SPENDE PIù DELLE ALTRE ASSOCIAZIONI SUL FRONTE DELL'AMBIENTALISMO, AVESSERO UN MINIMO DI DIGNITà E CONTASSERO DAVVERO QUALCOSA NELL'AMBITO DELLA SINISTRA (AMBIENTALISTA), SPENDEREBBERO IL LORO RESIDUO POTERE PER RIDURRE (ELIMINARE, IN BREVE TEMPO, E' PRESSOCHè IMPOSSIBILE) LO SCEMPIO AMBIENTALE CHE QUOTIDIANAMENTE SI CONSUMA A LORO - STUPITA - INSAPUTA. SIETE TUTTI SCAIOLANI, ALTRO CHE GRAMSCIANI O LENINISTI

da SANDRO P. 15/05/2015 9.58

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Dipendesse da me andrebbero prima eradicate le amministrazioni e le associazioni comuniste. Eccezzion fatta per la Signora Briano tutti gli altri vanno polverizzati e le ceneri spedite in orbita verso galassie infinite.

da P.G. 15/05/2015 6.52

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

Ci sono i bracconieri e cacciatori/ bracconieri. Siccome in Abruzzo non esistono micro cellule venatorie ma magro organizzazioni riconosciute dal governo,indovinate un pò in che case alloggiano i cacciatori/bracconieri? Incudine martello e nel bezzo i c@@@. Forse è la volta buona per sfoltire certi numeri.

da Obligado 14/05/2015 17.25

Re:Arci Caccia: "eradicare il bracconaggio"

A morte il bracconaggio dei cacciatori e dei animalari.Calendari certi e sicuri e io staro' con voi.

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 14/05/2015 16.53