Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"


lunedì 18 maggio 2015
    

Arci Caccia aderisce a Voler Bene all'Italia, evento organizzato da Legambiente che da una decina di anni vede protagonisti i territori e i Piccoli Comuni con l'intento di promuoverli in una grande giornata di scoperta che riceverà quest’anno un riconoscimento del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L'iniziativa, conseguita con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Corpo Forestale dello Stato, mette al centro il tema del paesaggio e della difesa della natura supportando la green economy contro la delocalizzazione e la crisi industriale.

Le giornate della bellezza sono in programma dal 27 maggio al 2 giugno in tutta la Penisola e si concluderanno con la festa dei Piccoli Comuni, che si prolungherà per tutto il ponte del 2 giugno per offrire itinerari di viaggio e scoperta originali e autentici di quello che sta accadendo di innovativo nei territori italiani.

L’Arci Caccia ha confermato l’adesione per concorrere a consolidare quel vasto consenso e quella intensa partecipazione che caratterizzano questa importante iniziativa, soprattutto in una stagione in cui partirà, per quei territori, la nuova programmazione europea.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

soldi soldi soldi. Quanti ne prende LEGAMBIENTE dal Ministero dell'Ambiente ? Non rispondono alle interrogazioni parlamnetari perchè è tutto marcio. realacci si è costruito un forino con Onorevoli e funzionari. SOLDI-SOLDI- SOLDI e i poveri italiani a cercare qualcosa da mangiare nei cassonetti. La GREn ECONOMY è sorella di quelli che hanno costruito i centri di accoglienza immigrati, sempre per soldi soldi soldi e sappiamo a che parte politica appartengono o per lo meno anche per cosa lo fanno : soldi-soldi-soldi

da e darsi una svegliatina 19/05/2015 18.16

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Mi chiedo che cosa c'entri n'cora arcicaccia con la caccia...

da Cassador Veneto 19/05/2015 15.43

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Ma sono quelle giornate dove prima buttano la monnezza e poi si fanno riprendere a toglierla? Questa è una cazzata come costringerci a mangiare lombrichi, camole e cavallette.

da F.D. 19/05/2015 11.50

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

ARCICACCIA E LEGAMBIENTE SONO PAPPA E CICCIA A DISCAPITO DELLA CACCIA ITALIANA!FESSO CHI CI FA ANCORA LA TESSERA!

da mario 19/05/2015 9.29

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Certe iniziative sono d apprezzare, le critiche no. Far sentire la propria voce al fine di difendere la propia passione è lodevole e importante in quanto in molti (compresi pseudo cacciatori), stanno tentando in ogni modo di distruggere le vecchie tradizioni venatorie. Quello che mi dispiace è che le critiche vengono da persone che cercano di difendere il proprio orticello o magari dal cacciatore della domenica che si piazza, spara e se ne torna a casa. A queste persone dico: provate ad alzarvi presto ogni mattina che ne avete la possibilità, anche al solo fine di portare un cucciolo in addestramento e godere dei piaceri che la natura ci offre. Quando farete questo, capirete anche cosa difendono chi ha partecipato alla manifestazione.

da Antonio (AQ) 19/05/2015 8.57

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

l'iniziativa, conseguita con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Corpo Forestale dello Stato

da soldi solo soldi 19/05/2015 8.32

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Io volevo bene all'Italia ma ora gli italiani l'hanno distrutta e non gliene voglio più.

da ex italiano 19/05/2015 8.05

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

ASPETTIAMOCI IL PRIMO REFERENDUM ABBROGATIVO INDETTO DA FIDC ARCI ANUU E LEGAMBIENTE

da MATTEO.BS1973 19/05/2015 8.00

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

P.g. E la tua di moglie con chi la scambi??magari con qualcuno che la richiama col fonofil??

da Luter 19/05/2015 7.35

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Certo sarebbe una bella mossa avvicinare il presidente e farlo partecipe delle istanze dei cacciatori solo che questi non riescono a avvicinare e farsi ascoltare nemmeno dai rappresentanti di quartiere.

da con tenerezza 18/05/2015 20.08

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Lo dico da sempre i comunisti non sono una risorsa per la caccia... sono una tragedia. Ormai con quelli di Legambiente si scambiano anche le mogli. Sono in simbiosi perenne. L'unica certezza che abbiamo è che la caccia gestita da questi incompetenti (incluse anche le altre grandi sigle venatorie ) è merce di scambio per voti e per poltrone. Mi auguro che la prossima sedia su cui poggerete il cul@ sia una sedia elettrica.

da P.G. 18/05/2015 19.57

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

"....che riceverà quest’anno un riconoscimento del nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella...." ... Ed ArciCACCIA ci sarà! Complimenti, più in fretta riusciremo ad uscire dal nostro angolo buio di pregiudizi in cui ci hanno relegato e meglio sarà.

da Ezio 18/05/2015 18.24

Re:Arci Caccia aderisce a "Voler bene all'Italia"

Si si, all'Italia voglio bene anch'io....ma speriamo che l'arci caccia smetta di fare la compagna di legambiente

da Turdus 18/05/2015 17.33