Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Marras, proposte per la caccia in Regione


lunedì 18 maggio 2015
    

Leonardo Marras, ex presidente della Provincia di Grosseto e candidato al consiglio regionale della Toscana elenca alcune proposte sulla caccia. “Prima di tutto – dice -  riscriviamo insieme l'organizzazione delle ATC opportunamente ridotte a nove in tutta la Toscana secondo il modello "Consorzi di Bonifica" per la scelta dei membri del comitato, un'assemblea eletta direttamente da cacciatori, agricoltori e ambientalisti cui assegnare anche decisioni sulla gestione del territorio e garantire così la diversità tra i territori”.

Marras propone inoltre di prendere a modello per la Regione i centri pubblici di produzione della selvaggina maremmani. “Il patrimonio genetico e l'esperienza gestionale fatta insieme ai cacciatori da Scarlino e Civitella Marittima alle singole ZRC – spiega - sono riferimenti per i livelli di qualità e di efficacia raggiunti nel ripopolamento delle diverse specie”.

Infine sul contenimento degli ungulati il candidato del Pd propone di “rivedere il rapporto con ISPRA rendendo sempre di più autonoma la Regione nella gestione delle politiche faunistiche, intensificare gli interventi di contenimento in collaborazione con i cacciatori e, infine, rivedere le regole della battuta al cinghiale portando a 18 il numero minimo di partecipanti per tutta la Regione”.   

Leggi tutte le news

16 commenti finora...

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Le proposte fatte in campagna elettorale hanno una sola caratteristica: puzzano

da Frank 44 21/05/2015 19.22

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

lasciamolo a CASA

da poiana 19/05/2015 23.44

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

lo pensavo invisibile, invece con la tornata elettorale regionale .....magicamente.....chi si rivede !!!!! anche se credo che non sia uomo-contro, però .... dopo rifarà come ora?

da falco 19/05/2015 22.21

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Ma se a Grosseto il numero minimo di 23 per la battuta al cinghiale l'ha messa lui!!! Ma mi faccia il piacere!!!

da ugus 19/05/2015 20.55

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

C'e sempre il voto disgiunto.. testoni

da ... 19/05/2015 20.20

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

IN TOSCANA VAI A VOTARE SALVINI E POI VAI A CHIEDERE CHE TI TUTELINO COME CACCIATORE. MARRAS E' ANCHE UNO DEI CANDIDATI ALL'ASSESSORATO ALL'AGRICOLTURA. SARà DIFFICILE CHE RIESCA A FARE QUELLO CHE NEL CASINO ATTUALE E' RIUSCITO A FARE SALVADORI, DIO LO CONSERVI IN SALUTE. TUTTAVIA LASCIATE PERDERE LA LEGA, CHE S'E' ACCOPPIATA CON GLI ANTICACCIA (TOTI IN LIGURIA, ZAIA IN VENETO, CON BERLATO) PUR DI VINCERE. A QUESTA GENTE DELLA CACCIA INTERESSA POCO.

da STATEACASAVOSTRA 19/05/2015 16.57

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Gli ATC devono essere eliminati. Gli unici da votare sono Salvini o la Meloni. Gli altri a casa. Vediamo se riusciamo a cambiare certe teste.

da Giovanni 19/05/2015 14.19

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

IO VOTO SALVINI E COME VA' VA'!

da ciao 19/05/2015 13.58

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Ma quante buone inutili proposte. Ma per caso siamo in tempo di elezioni? presumo di si, ecco spiegato il tutto, promesse prima del voto e dopo si ritorna all'immobilismo di sempre. Grazie, politici.

da padule 19/05/2015 11.22

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Un tempo la gerarchia venatoria era strato, regioni, province,ora grazie alle camice rosse stato, regioni, comuni e l'effetto non può sortire che quello che si può in quel di Grosseto non si può in quel di Capalbio. Retorica da mercato rionale alla wilma, alla giuliano, alla osvaldo. Caccia sociale si ma con tenerezza e lana di capra hircus.

da Andate a ramengo 19/05/2015 6.12

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Ma lo sà marras che la lr 88/2014 a già riscritto l'organizazione degli Atc!! I cpps da prendere a modello? "Ma mi faccia il piacere"! Rapporto con l'ispra? ma come non era il fiore all'occhiello dell'amm. da lui presieduta! Rivedere il numero minimo di partecipanti alla battuta al cinghiale? Ma se proprio lui la portata a 23 partecipanti!! Io "peferico" marras questo si che uno con l'idee chiare e che la sa lunga........

da Luca B. 18/05/2015 22.26

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

io voto lega e poi vado al mare.

da cacciator toscano 18/05/2015 18.31

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

becca i voti e poi non lo vedi piu nemmeno al bar ..

da d 18/05/2015 17.57

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

no no inutili....deleteri propio

da Alpigino 18/05/2015 17.33

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

non vogliamo più la presenza degli ambientalisti negli ATC poiche sono inutili.

da Cacciatore toscano 18/05/2015 17.24

Re:Marras, proposte per la caccia in Regione

Marras..prova a studiare va!!!"Rivedere il rapporto con ispra rendendo sempre più autonoma la regione....."Ma se la consulta di stato ha sancito che la caccia è materia di prerogativa statale così come la conservazione e gestione della fauna!!!Su dai basta cazzate,che a furia di renzismo vi statecoprendo di ridicolo.Parla di ciò che sai non di cazzate come quelle che hai scritto sopra.Lacacciaè cosa seria ,non c'è bisogno do qualche arrampicatore sociale o scaldasedie.

da scuola dell'obbligo 18/05/2015 17.04