Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia


venerdì 22 maggio 2015
    

Grazie alla “Festa di Popolo” organizzata da Arci caccia Toscana da maggio a settembre la Regione si riempirà di eventi gastronomici, musicali, ludici e avvenimenti sportivi e cinofili. Quest'anno tra l'altro verrà realizzato un primo percorso eno-gastronomico intitolato “A tavola con l’Arci Caccia” per evidenziare come la caccia sia fortemente collegata all’alimentazione di qualità e come l'aggregazione, la socialità e la convivialità siano frutto di questo storico ed importante connubio. Senza contare il fatto che questa esperienza è anche un ottimo esempio di filiera corta alimentare.

“Un tour impegnativo - dichiara Fabio Lupi, presidente regionale dell’Arci Caccia – che ci consegna lo spaccato di una Associazione viva ed integrata con le comunità locali e che poggia la propria forza sull’enorme mole di lavoro volontario che un piccolo esercito di uomini e donne svolgono con passione sul proprio territorio”.

Puoi conoscere il programma dettagliato di tutte le Feste consultando l'allegato 

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

No, l'ospite fisso è la voglia di far conoscere caccia e cacciatori nel modo giusto alle persone che nulla sanno di caccia e cacciatori. Si può sicuramente fare di meglio...Suggerimenti?? Va beh oltre a riuscire a spiegare alle masse quanto sia bello cacciare celletti vari... Bellissimo poi verificare quanta gente viva ancora sul "magari fosse" invece di prendere coscienza del "com'è ora". E' sulla situazione attuale che bisogna muoversi in qualche modo e cercando pure di ottenere meno danni ed ulteriori limitazioni possibile, altro che vantaggi. Rimane il fatto che moltissimi cacciatori italiani e tutti quelli piemontesi vorrebbero ORA vivere in Toscana, con Arcicaccia o senza Arcicaccia.

da Ezio 25/05/2015 14.23

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Ma l'ospite fisso di queste feste è LEGAMBIENTE? quella alleata di Arcicaccia? quella che vuole eliminare la caccia in Italia?

da Gino 25/05/2015 7.54

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

E la saga continua. Peccato non ricordare che i movimenti ambientanimalisti siano nati e rompevano i c... ancor prima della nascita di forza italia. Capeggiati dai rossi,mentre una certa associazione venatoria si prodigava con banchetti raccolta firma per abrogare l'art 842 e per il benessere dei latifondisti nei palazzi del potere si studiava come decimare i cacciatori. Peccato non ricordare che la 157/92 fu opera del DC/PCI spianandola la strada e spiegano il tappeto rosso all'immondezzaio animalambientalista con la conseguenziale svendita del popolo dei cacciatori.MENO UN MILIONE ALL'APPELLO. Quanta "obiettività" si riscontra che forza italia prima, e pdl poi "da soli" abbiano vessato i cacciatori e distrutto la caccia italiana è scritta nella storia venatoria di questa lacerata e non più recuperabile nazione.

da Antico cacciatore 25/05/2015 5.49

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Siii, siamo ancora fermi ai rossi ed ai neri.... Nel frattempo Alfano è ministro dell'interno in un governo il cui capo è del PD. Nel frattempo in Grecia c'è un governo sostenuto dall'estrema sinistra insieme all'estrema destra. Nel frattempo la più potente forza politica animalista ed anticaccia qui da noi è nata in Forza Italia, noto schieramento comunista...E' giusto che a noi cacciatori ci facciano un mazzo tanto! Tutti! Neri, gialli, rossi, verdi ed a.... pois.

da Ezio 24/05/2015 22.07

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Casualmente ste feste comuniste scattano ad una settimana dalle elezioni....

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 24/05/2015 21.19

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

E i i veri difensori della caccia e dei cacciatori che fanno invece? Come si presentano alle masse per far conoscere caccia e cacciatori per quello che sono e non per come vengono rappresentati dai loro nemici??

da Ezio 24/05/2015 14.15

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Tra poco la caccia non esisterà' più e qui si continua a fare feste.

da Ettore1158 23/05/2015 19.26