Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Grosseto: festa grande a Ribolla


lunedì 25 maggio 2015
    

Festa squadra cinghialai Può un intero paese essere in festa per celebrare la trascorsa stagione venatoria della squadra di cinghialai LA VAMPA? Ebbene si! Infatti, domenica 24 maggio, moltissime persone, non solo cacciatori ed iscritti alla famosa squadra della Maremma Toscana, ma anche semplici appassionati di vita all’aria aperta e di buona cucina casalinga,  si sono ritrovate presso i padiglioni del centro sportivo del piccolo e folcloristico paesino del Grossetano per festeggiare la trascorsa stagione venatoria.
 
Si è potuto anche  assistere alla premiazione dei cacciatori più meritevoli ed assaporare quel gusto di tradizione che in questa aspra terra di butteri e cinghiali si respira da sempre. Un evento simile non poteva che essere festeggiato con un grande pranzo a base di cacciagione, ma le fantastiche cuoche (neanche a dirlo, tutte mogli di cacciatori!) si sono superate,  preparando anche ottimi piatti a base  di pesce. Durante il pranzo sono stati sorteggiati molti fortunati che hanno vinto ricchi premi offerti da  sponsor di settore (Top Energy, Armeria Puccioni, ditta Galdi & C, etc.).
 
Ma l’evento più atteso è stato la consegna dell’ambito premio “Il grilletto d’oro”, che quest’anno è andato al simpatico Lorenzo Romagnoli con ben 18 capi abbattuti. Sul  secondo scalino del podio è salito  Francesco Forno, con tredici capi, mentre al terzo posto si sono classificati due cacciatori  ex-aequo, Matteo Galdi e Gabriele Gamberi, con dieci capi abbattuti. In virtù della sua partecipazione ad alcune splendide e fruttuose battute, un piccolo ricordo di questa bella giornata è stata consegnato anche al nostro Marco Benecchi. 

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...