Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Grosseto: festa grande a Ribolla


lunedì 25 maggio 2015
    

Festa squadra cinghialai Può un intero paese essere in festa per celebrare la trascorsa stagione venatoria della squadra di cinghialai LA VAMPA? Ebbene si! Infatti, domenica 24 maggio, moltissime persone, non solo cacciatori ed iscritti alla famosa squadra della Maremma Toscana, ma anche semplici appassionati di vita all’aria aperta e di buona cucina casalinga,  si sono ritrovate presso i padiglioni del centro sportivo del piccolo e folcloristico paesino del Grossetano per festeggiare la trascorsa stagione venatoria.
 
Si è potuto anche  assistere alla premiazione dei cacciatori più meritevoli ed assaporare quel gusto di tradizione che in questa aspra terra di butteri e cinghiali si respira da sempre. Un evento simile non poteva che essere festeggiato con un grande pranzo a base di cacciagione, ma le fantastiche cuoche (neanche a dirlo, tutte mogli di cacciatori!) si sono superate,  preparando anche ottimi piatti a base  di pesce. Durante il pranzo sono stati sorteggiati molti fortunati che hanno vinto ricchi premi offerti da  sponsor di settore (Top Energy, Armeria Puccioni, ditta Galdi & C, etc.).
 
Ma l’evento più atteso è stato la consegna dell’ambito premio “Il grilletto d’oro”, che quest’anno è andato al simpatico Lorenzo Romagnoli con ben 18 capi abbattuti. Sul  secondo scalino del podio è salito  Francesco Forno, con tredici capi, mentre al terzo posto si sono classificati due cacciatori  ex-aequo, Matteo Galdi e Gabriele Gamberi, con dieci capi abbattuti. In virtù della sua partecipazione ad alcune splendide e fruttuose battute, un piccolo ricordo di questa bella giornata è stata consegnato anche al nostro Marco Benecchi. 

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...