Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Grosseto: festa grande a Ribolla


lunedì 25 maggio 2015
    

Festa squadra cinghialai Può un intero paese essere in festa per celebrare la trascorsa stagione venatoria della squadra di cinghialai LA VAMPA? Ebbene si! Infatti, domenica 24 maggio, moltissime persone, non solo cacciatori ed iscritti alla famosa squadra della Maremma Toscana, ma anche semplici appassionati di vita all’aria aperta e di buona cucina casalinga,  si sono ritrovate presso i padiglioni del centro sportivo del piccolo e folcloristico paesino del Grossetano per festeggiare la trascorsa stagione venatoria.
 
Si è potuto anche  assistere alla premiazione dei cacciatori più meritevoli ed assaporare quel gusto di tradizione che in questa aspra terra di butteri e cinghiali si respira da sempre. Un evento simile non poteva che essere festeggiato con un grande pranzo a base di cacciagione, ma le fantastiche cuoche (neanche a dirlo, tutte mogli di cacciatori!) si sono superate,  preparando anche ottimi piatti a base  di pesce. Durante il pranzo sono stati sorteggiati molti fortunati che hanno vinto ricchi premi offerti da  sponsor di settore (Top Energy, Armeria Puccioni, ditta Galdi & C, etc.).
 
Ma l’evento più atteso è stato la consegna dell’ambito premio “Il grilletto d’oro”, che quest’anno è andato al simpatico Lorenzo Romagnoli con ben 18 capi abbattuti. Sul  secondo scalino del podio è salito  Francesco Forno, con tredici capi, mentre al terzo posto si sono classificati due cacciatori  ex-aequo, Matteo Galdi e Gabriele Gamberi, con dieci capi abbattuti. In virtù della sua partecipazione ad alcune splendide e fruttuose battute, un piccolo ricordo di questa bella giornata è stata consegnato anche al nostro Marco Benecchi. 

 

Leggi tutte le news

0 commenti finora...