Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La Nazione e CCT: un programma di collaborazione


venerdì 29 maggio 2015
    

Cct e La Nazione programma collaborazioneIl quotidiano La Nazione, testata di importanza nazionale, ha aperto una pagina che periodicamente si occuperà di ambiente, caccia, fauna e territorio, nell'ambito di un programma di collaborazione con la Confederazione Cacciatori Toscani.
Nella prima uscita è dato rilievo al progetto di sviluppo rurale 2014-2020, per il quale la Toscana destina il 30,9% delle risorse all'ambiente, nonché alla conservazione, al ripristino e alla valorizzazione degli ecosistemi connessi all'agricoltura e alla silvicoltura, alla tutela della biodiversità, alla prevenzione dell'erosione dei suoli e alla loro migliore gestione.

Spazio anche alla ricerca di Federico Merli, sul moderno ruolo delle associazioni venatorie nella salvaguardia dell'ambiente rurale. Quello di Merli è un lavoro svolto per anni all'Ufficio Caccia della Provincia di Firenze: “Lo Stato tutela diversamente un animale nato in un'area protetta – spiega Merli – finanzia con la fiscalità generale servizi per la conservazione e la gestione di una parte della fauna selvatica, quella dei parchi ma anche i canili e affida invece alle tasche dei cacciatori il resto, comprese spesso le attività del soccorso alla fauna.”

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

e se c'è qualcuno che non gradisce, se le faccia da sè 'ste cose, e semmai le faccia meglio! per ora ho sentito delle gran cazzate e visto dei pellegrini (pochi) che sfilano con una bandiera guidati da un fonofill.

da cheppirla!!! 31/05/2015 9.27

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

E' mai possibile che ci siano soggetti sempre pronti a criticare tutto! Mi sembra un'iniziativa MOLTO INTERESSANTE! Aspettiamo gli sviluppi.

da Pompeo Trombetta 30/05/2015 9.56

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

grandi!! Era l'ora, credo sia un passo importantissimo

da l.b. 29/05/2015 19.57

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

Federico Merli è un bravo cacciatore di Colombacci da Appostamento Fisso in provincia di Firenze.

da Johnny 29/05/2015 19.25

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

Cari FIDC-ARCI-ANUU E legambiente, se continuate a sviluppare a modo vostro, non solo finirà la caccia ma anche ogni attività del mondo rurale.

da Cacciatore 29/05/2015 17.31

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

xstalin, le solite polemiche del c@@@o!!!!!!!!!

da falco 29/05/2015 16.50

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

...il tutto naturalmente sotto l'egida del PD.

da Stalin 29/05/2015 16.02

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

Già!

da giusva 29/05/2015 14.48

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

Mi raccomando Merli,non fare come nel rapporto sui tordi del 2010...

da Freddo 29/05/2015 11.41

Re:La Nazione e CCT: un programma di collaborazione

Buona iniziativa...in che giorno pubblicano?

da Tommy 29/05/2015 11.34