Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica


mercoledì 3 giugno 2015
    

consultazione pubblica legislazione europeaNell'ambito del controllo dell'adeguatezza della legislazione europea in materia di protezione della natura (Direttiva Uccelli e Direttiva Habitat) è stata aperta una consultazione pubblica, valida nel periodo compreso tra il 30/04/2015 e il 24/07/2015. L'esame valuterà se l’attuale quadro normativo è proporzionato e idoneo all'obiettivo e se produce i risultati attesi, in particolare ne verificherà la pertinenza e il valore aggiunto europeo della legislazione. Tuttavia non considera eventuali future modifiche della legislazione; se necessario questo avverrà in una valutazione distinta.

È possibile compilare on-line il questionario, che si compone di due parti. La prima è concepita per il pubblico in generale e non richiede una conoscenza o un'esperienza approfondita delle direttive.  Le domande della seconda parte si basano su quelle della prima e riguardano aspetti analoghi che però richiedono una certa conoscenza delle direttive e della loro attuazione.
È possibile interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento e continuare in un secondo tempo. Una volta inviato è possibile scaricare una copia delle risposte date.

Il successivo passaggio del controllo di idoneità (c.d. Fitness Check - FC) prevede, per il 23 ottobre 2015, una conferenza ad hoc in occasione della quale saranno presentati i risultati preliminari della valutazione, mentre nei primi mesi del 2016 sarà pubblicata, da parte della Commissione UE, la relazione finale del Fitness Check.

Puoi trovare qui i riferimenti della consultazione e del questionario

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica

Domanda: qualcuno è riuscito ad aprire il questionario? Io non riesco.

da gigi 06/06/2015 12.05

Re:Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica

Visto non ci ha capito nessuno!

da toni 04/06/2015 12.41