Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica


mercoledì 3 giugno 2015
    

consultazione pubblica legislazione europeaNell'ambito del controllo dell'adeguatezza della legislazione europea in materia di protezione della natura (Direttiva Uccelli e Direttiva Habitat) è stata aperta una consultazione pubblica, valida nel periodo compreso tra il 30/04/2015 e il 24/07/2015. L'esame valuterà se l’attuale quadro normativo è proporzionato e idoneo all'obiettivo e se produce i risultati attesi, in particolare ne verificherà la pertinenza e il valore aggiunto europeo della legislazione. Tuttavia non considera eventuali future modifiche della legislazione; se necessario questo avverrà in una valutazione distinta.

È possibile compilare on-line il questionario, che si compone di due parti. La prima è concepita per il pubblico in generale e non richiede una conoscenza o un'esperienza approfondita delle direttive.  Le domande della seconda parte si basano su quelle della prima e riguardano aspetti analoghi che però richiedono una certa conoscenza delle direttive e della loro attuazione.
È possibile interrompere la compilazione del questionario in qualsiasi momento e continuare in un secondo tempo. Una volta inviato è possibile scaricare una copia delle risposte date.

Il successivo passaggio del controllo di idoneità (c.d. Fitness Check - FC) prevede, per il 23 ottobre 2015, una conferenza ad hoc in occasione della quale saranno presentati i risultati preliminari della valutazione, mentre nei primi mesi del 2016 sarà pubblicata, da parte della Commissione UE, la relazione finale del Fitness Check.

Puoi trovare qui i riferimenti della consultazione e del questionario

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica

Domanda: qualcuno è riuscito ad aprire il questionario? Io non riesco.

da gigi 06/06/2015 12.05

Re:Legislazione UE protezione natura: aperta una consultazione pubblica

Visto non ci ha capito nessuno!

da toni 04/06/2015 12.41