Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe


venerdì 5 giugno 2015
    

Caccia alla volpe Gran BretagnaQuella della caccia alla volpe in Gran Bretagna è una tradizione che risale al XVI secolo. I Conservatori si stanno impegnando da tempo per un nuovo voto e cancellarne il divieto, approvato con una legge dai Laburisti durante la permanenza di Tony Blair. Con l'attuale legislatura il progetto potrebbe andare nella direzione voluta dai Conservatori, ma un gruppo di ribelli è pronto a dare battaglia in Parlamento.
 
Contraria alla caccia alla volpe è, infatti, il sottosegretario allo sport Tracey Crouch, secondo cui ci sarebbero i numeri sufficienti per respingere l'offensiva dei cacciatori. Di parere opposto è il collega di partito della Church, Simon Hart, per il quale l'attuale legge potrebbe invece essere abolita. Ci sarebbe però bisogno oltre all'appoggio del premier David Cameron di qualche voto dai parte dei Laburisti e qualche astensione. Ad oggi comunque non c’è una data precisa per la presentazione del disegno di legge in Parlamento.
In realtà, si legge su lazampa.it, il provvedimento approvato nel novembre del 2004 non aboliva completamente la pratica del “Fox hunting”, ma ne limitava alcuni aspetti. Staremo a vedere.

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Proprio la settimana scorsa sono stato costretto ad abbattere le uniche mie due oche, a cui mia moglie era affezionata, dopo che nella notte erano state attaccate dalla volpe. Possibile che non si riesca a capire che le volpi, insieme agli altri predatori, (lupo in testa) vanno completamente eradicati con qualsiasi mezzo. A meno che non ci si offra volontari per ripagare i danni.

da Mauro 07/06/2015 17.44

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Volpe?!... E così tutti i nocivi e, chi li difende!!!

da s.g. 07/06/2015 14.09

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Dovremmo pensare credo più alle nostra di legge che non si riesce a cambiare, tanto anche se ci sarà qualcosa di favorevole noi non potremmo prendere sicuramente atto. Tanto noi non siamo(Europei)

da antuan 07/06/2015 0.13

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Ogni Nazione ha le sue tradizioni e la sua cultura. In G.B. hanno da sempre cacciato la volpe in quel modo ed anche se personalmente non l'approvo rispetto le loro tradizioni. Non vedrei di buon grado tale forma di caccia in Italia in quanto non facente parte delle nostre di tradizioni.

da ugus 06/06/2015 0.42

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

X Fox hi detto la mia, dato che a caccia non andiamo più per sfamarci,la mia visione è quella di dare minore sofferenza al selvatico che cacciamo....la caccia alla volpe in battuta con i cani non la condivido.Ci sono tradizioni e tradizoni....questa a me non piace.

da isolano 05/06/2015 13.45

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Perche' la volpe con le sue prede come si comporta???gli spara prima??

da Fox 05/06/2015 12.31

Re:Battaglia nel Parlamento inglese sulla caccia alla volpe

Credo che una cosa sia cacciare la volpe con un arma da fuoco dove fa danni altra è quella di farla sbranare dai cani!!

da isolano 05/06/2015 12.20