Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli


lunedì 8 giugno 2015
    

La Provincia della Spezia ha approvato nei giorni scorsi un nuovo piano di prelievo dei caprioli, che prevede l'abbattimento complessivo di 122 esemplari, tra cui 25 maschi adulti, 15 maschi giovani, 60 femmine e 22 piccoli. Il rapporto, approvato con qualche modifica dall'Ispra, è stato stilato a seguito dei risultati del censimento eseguito dalla Provincia e dall'Atc della Spezia.
 
In particolare nel Comune di Varese Ligure sono presenti 24 ungulati per chilometro quadrato, in aumento rispetto allo scorso anno, indice di un incremento dei caprioli, nonostante i prelievi avvenuti tra le polemiche nel 2014. Non sono mancate, infatti, le proteste nella scorsa stagione venatoria, che hanno visto in un primo momento la sospensione preventiva e poi la ripresa delle battute di caccia a seguito del pronunciamento del Tar sul ricorso avanzato dagli ambientalisti (La Nazione).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

x Frank 44, qui cani inservatichiti non ci sono, sono solo fantasie degli animalari per coprire le malefatte del loro caro lupo, che come è logico fa strage di animali domestici ma di faticare per catturare quelli selvatici e rischiare di essere squartato dai cinghiali non ci pensa nemmeno un po. Non e scemo il lupo, non come gli animalisti.

da F.D. 10/06/2015 15.22

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

x F.D., mal comune, noi nell'entroterra di Modena abbiamo un capriolo ogni tanto e da noi i cani randagi ed i lupi sono tutelati.

da Frank 44 10/06/2015 14.22

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

Ben per loro, noi nell'entroterra di Savona abbiamo 1 capriolo ogni 50 km quadrati, ma i bracconieri sono tutelati.

da F.D. 09/06/2015 17.57