Riceviamo e pubblichiamo:
“Ringrazio l’assemblea che mi ha scelto per proseguire il cammino intrapreso dal CNCN – ha detto Nicola Perrotti appena eletto – e soprattutto chi mi ha preceduto, ovvero Giovanni Ghini. Durante il suo mandato il CNCN ha intrapreso un cammino di crescita importante, che cercherò di sostenere con tutte le mie forze. Mi fa enormemente piacere poter essere parte ancor più attiva in una fase di cambiamento come questa, durante la quale cercheremo di cambiare davvero le regole del gioco per migliorare la governance ambientale in Italia”.
La scelta del CNCN è nel segno della continuità in un percorso che sta portando il Comitato e tutto il mondo della ruralità italiana verso un cammino comune. In questo senso la “promozione” dell’attuale vicepresidente Perrotti conforta e certifica il lavoro fatto finora, che di certo proseguirà senza pause.
Bresciano, avvocato come il presidente uscente Giovanni Ghini, Nicola Perrotti ha ricoperto per sei anni consecutivi l’incarico di presidente ANPAM (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili), raccogliendo consensi unanimi per la capacità di mediazione e di visione strategica. Elementi che saranno sicuramente molto utili anche nel CNCN dal momento che il Comitato è impegnato in un processo di avvicinamento di realtà diverse, allo scopo di convogliare gli sforzi di tutti i settori coinvolti (università, agricoltori, cacciatori, ambientalisti) verso una nuova modalità di gestione dell’Ambiente.