Nello scorso week-end a Palazzuolo sul Senio (FI) si è svolta la seconda edizione del Raduno nazionale delle cacciatrici. Numerose “amazzoni”, provenienti da diverse regioni d'Italia, si sono cimentate in differenti sfide. Un'ottima occasione per far incontrare tra loro, per conoscersi e confrontarsi, le donne che condividono questa passione. Alberto Caroli, organizzatore dell'evento, grazie a questo tipo di manifestazioni vorrebbe unire tutto il mondo venatorio femminile per portare esperienze nuove nella programmazione della caccia.
Così come è successo lo scorso 10 maggio a Piegaro (PG) per la manifestazione “Il cinghiale si tinge di rosa”, dove donne, lavoratrici, mamme e mogli, si sono riunite per partecipare ad una competizione al cinghiale con i cani.
In questo panorama al femminile come non ricordare il Calendario delle cacciatrici trentine, un'occasione per non essere delle modelle, ma per imprigionare in uno scatto il mondo in cui queste donne vivono la passione per la caccia sulle loro montagne.
Tutti segni evidenti che finalmente anche le donne si stanno organizzando ALLA GRANDE per portare un tocco di rosa nel mondo della caccia.