Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione


mercoledì 17 giugno 2015
    

Federcaccia GenovaRiceviamo e pubblichiamo:


Federcaccia Genova organizza, nei giorni 19/20/21 giugno 2015, la nuova edizione della manifestazione Caccia, Pesca, Sport e Tradizione di Casella (GE).
La manifestazione pone le proprie basi sulla tradizionale “Festa dei Cacciatori”, che si svolge annualmente da ormai 11 anni e dalla prossima edizione vedrà incrementati gli spazi espositivi, con la partecipazione del comparto armiero, rappresentato da primarie case costruttrici di importanza nazionale ed internazionale.  

L’intenzione è quella di valorizzare tutte le espressioni correlate all'attività venatoria, ivi compresa la cinofilia, con particolare riguardo al settore delle armi, le iniziative relative al mondo dell’outdoor, della pesca ed al settore eno-gastronomico con la promozione dei prodotti tipici locali e della cultura culinaria venatoria.

La festa prevede tre giorni densi di eventi e attrazioni per tutti, dagli appassionati istituzionali, ai giovani, alle famiglie, organizzati dalle prime ore del mattino fino alla sera dopo cena.

La location è quella tradizionale di Casella (GE), ubicata nell’immediato entroterra del capoluogo ligure, ai confini con il Piemonte, sull’asse autostradale Genova/Milano.
La manifestazione è facilmente raggiungibile dall’uscita autostradale di Busalla (A7 Milano - Genova), dalla quale dista circa 7 KM, è servita dai mezzi pubblici, dalla viabilità ferroviaria (Stazione Busalla) e dal caratteristico “trenino di Casella” che la collega a Genova. L’area dispone di ampi parcheggi dislocati nelle immediate vicinanze.
La superficie complessiva utilizzabile della fiera è di circa 50.000 mq, prevalentemente in spazi attrezzati all’aperto (area verde) e all’occorrenza in padiglioni messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Nell’area della manifestazione è presente un’ampia struttura dedicata al servizio di ristorazione, specializzata nei tipici piatti di selvaggina, alla quale, nella prossima edizione, ne saranno affiancate altre sempre nell’ambito dei piatti tipici locali.  
 

                               
Adriano ZANNI
Federcaccia Liguria

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione

Sono appena tornato da Casella, buona affluenza di pubblico nel pomeriggio e parecchie famiglie di non cacciatori a visitare l'area e gli stands, Alla mostra canina l'80% dei cani erano da caccia con un'inversione di tendenza da qualche anno a questa parte dove sono spariti cagniucci e cagnuccini cotonati ( barboncini e company ) per lasciare posto a pastori e cani da caccia, bella fiera che non ha mai visto la presenza di contestatori, per la cronaca INOX ha fatto secondo nei breton, ha nove anni ed i giovani ( giustamente ) avanzano. Ciao belli

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 20/06/2015 22.09

Re:Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione

Ci vediamo li!!!!

da Renata Briano 18/06/2015 23.12

Re:Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione

Amici cacciatori, abbiamo fatto uno sforzo notevole, tutti insieme, senza guardare a bandiere o partiti, cercando di parlare agli altri che non sono del nostro mondo. E' una manifestazione dedicata sicuramente alla caccia ma anche alle famiglie e ai bambini. Vi aspettiamo numerosi.

da adriano zanni genova 17/06/2015 21.13

Re:Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione

Come tutti gli anni ci sarò anche io con INOX

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 17/06/2015 11.01

Re:Casella: "Caccia, pesca, sport, tradizioni" XII edizione

Bene, non mancherò certo all' appuntamento...

da lupo69 17/06/2015 10.51