Enrico Rossi è per il secondo mandato alla guida della Regione Toscana. Il Presidente, durante la presentazione delle deleghe dei nuovi assessori, ha parlato di accorpamenti forti e forti personalità. "Questo esecutivo - ha spiegato Rossi - ha due facce: da una parte è composto da persone con esperienza politica e amministrativa consolidata, che proseguono nel loro incarico dopo aver ottenuto buoni risultati nella precedente legislatura; dall'altra è espressione di professionalità qualificate, che hanno dimostrato volontà e competenza sul campo".
Tra i neo-assessori Rossi ha assegnato la delega all'agricoltura caccia, pesca e politiche per la montagna a Marco Remaschi, 58 anni, che entra nella nuova squadra, dopo aver rivestito per 5 anni il ruolo di consigliere regionale e presidente della commissione agricoltura, poi quella agli Affari istituzionali, quindi quella alla Sanità e politiche sociali. Quindi Remaschi è personaggio noto ai cacciatori, essendo fra l'altro "Amico di BigHunter".
Federica Fratoni sarà invece il nuovo assessore all'ambiente, anche con competenze precedentemente in capo alle Province. Dunque la Fratoni si occuperà di politiche ambientali, rifiuti, energia, prevenzione degli inquinamenti, autorizzazioni ambientali, parchi, terme, assetto idrogeologico e protezione civile. Anche il nuovo assessore all'ambiente ha notevoli esperienze in fatto di attività venatoria, essendo stata fino ad alcuni mesi fa presidente della Provincia di Pistoia, a stretto contato con le realtà della caccia e dell'ambiente di quel territorio.
Ai due nuovi assessori, gli auguri di buon lavoro da parte di Bighunter.