Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Regione Toscana: delega a Remaschi per la caccia e a Fratoni per l'ambiente


martedì 23 giugno 2015
    

Remaschi e FratoniEnrico Rossi è per il secondo mandato alla guida della Regione Toscana. Il Presidente, durante la presentazione delle deleghe dei nuovi assessori, ha parlato di accorpamenti forti e forti personalità. "Questo esecutivo - ha spiegato Rossi - ha due facce: da una parte è composto da persone con esperienza politica e amministrativa consolidata, che proseguono nel loro incarico dopo aver ottenuto buoni risultati nella precedente legislatura; dall'altra è espressione di professionalità qualificate, che hanno dimostrato volontà e competenza sul campo".

Tra i neo-assessori Rossi ha assegnato la delega all'agricoltura caccia, pesca e politiche per la montagna a Marco Remaschi, 58 anni, che entra nella nuova squadra,  dopo aver rivestito per 5 anni il ruolo di consigliere regionale e presidente della commissione agricoltura, poi quella agli Affari istituzionali, quindi quella alla Sanità e politiche sociali. Quindi Remaschi è personaggio noto ai cacciatori, essendo fra l'altro "Amico di BigHunter".
 
Federica Fratoni sarà invece il nuovo assessore all'ambiente, anche con competenze precedentemente in capo alle Province. Dunque la Fratoni si occuperà di politiche ambientali, rifiuti, energia, prevenzione degli inquinamenti, autorizzazioni ambientali, parchi, terme, assetto idrogeologico e protezione civile. Anche il nuovo assessore all'ambiente ha notevoli esperienze in fatto di attività venatoria, essendo stata fino ad alcuni mesi fa presidente della Provincia di Pistoia, a stretto contato con le realtà della caccia e dell'ambiente di quel territorio.
 
Ai due nuovi assessori, gli auguri di buon lavoro da parte di Bighunter.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Regione Toscana: delega a Remaschi per la caccia e a Fratoni per l'ambiente

Remaschi potrebbe essere una risorsa.... La Fratoni ...e' un interrogativo . Viene da Pistoia , dove i vivaisti pesano tanto, troppo , e sono dimostrabilmente un enorme problema per l'ambiente ...chi ascolterà ? Noi e la scienza...o loro e i soldi? .....mah....

da Appennino 23/06/2015 22.12

Re:Regione Toscana: delega a Remaschi per la caccia e a Fratoni per l'ambiente

Forse la persona giusta al posto giusto.

da ugus 23/06/2015 16.33

Re:Regione Toscana: delega a Remaschi per la caccia e a Fratoni per l'ambiente

In bocca al lupo anche da parte mia,spero vivamente in una continuazione dell'assessorato all'agricoltura già ben gestito dal suo predecessore....e spero vivamente, come molti altri cacciatori toscani che il calendario venga allineato come in molte regioni limitrofe fino al 10 febbraio

da Alpigino 23/06/2015 16.06

Re:Regione Toscana: delega a Remaschi per la caccia e a Fratoni per l'ambiente

in bocca al lupo davvero. e sull'ambiente si potrebbe giocare una partita importante, orientata verso il positivo. per esempio, la Fratoni lo sa bene, immagino, il mondo della caccia in toscana dispone di un organizzazione specializzata nella gestione ambientale, quella vera, non quella televisiva, basata sul volontariato, che nessuna organizzazione ambientalista (gli animalisti lasciamoli ai giardinetti con le cacchine e le pisciatine dei loro canetti e dei loro gattini) è in grado di mettere in campo, sopratttutto oggi che mancano le grasse sovvenzioni del ministero e degli assessorati all'ambiente (e dei cacciatori, loro malgrado). sarebbe un bel presentarsi per la nuova assessora. avrà il coraggio di farlo?

da speriamo 23/06/2015 14.27