Si è svolto dall’11 al 14 giugno a Badia di Susinana (Firenze) il
Secondo Raduno Nazionale delle Cacciatrici Italiane.
Sponsorizzato da Canicom Tek 2.0, Nikon, Trabaldo, Sport Dog Brand, Caseificio La Faggiola di Palazzuolo sul Senio, il Raduno ha visto la partecipazione di una ventina di cacciatrici provenienti un po’ da tutta Italia.
Diverse per età (dai venti agli over over 40) e per storia personale, queste donne sono accomunate dalla grande passione per la caccia (ungulati e penna) e dall’amore per i cani che hanno partecipato da protagonisti all’incontro.
Per loro Berto Caroli, anima della manifestazione, ha organizzato appuntamenti di tiro – cinghiale corrente, lunga distanza, piattello, starna, tiro con l’arco – e due battute al cinghiale in recinto che hanno portato all’abbattimento di quattro capi, oltre a una bellissima escursione lungo le vette dell’Appennino.
A disposizione del gruppo anche recinti per l’addestramento dei cani.
Il gruppo presente su Facebook (Raduno Nazionale Cacciatrici) si incontrerà il 26 luglio in provincia di Piacenza per un pranzo e ad agosto in Umbria per un nuovo mini raduno. Le cacciatrici interessate possono richiedere di iscriversi al gruppo (Fb Raduno Nazionale Cacciatrici).