Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza


lunedì 29 giugno 2015
    

Petra FIlippi Per la prima volta nella storia dell’UNCZA è stata nominata membro dell’Assemblea Nazionale una cacciatrice. Si tratta di Petra Filippi, rappresentante della Provincia di Trento.
E' nata a Trento ed cacciatrice dal 2006 nella Riserva di Trento Ovest sulle pendici del Monte. Un'amica di BigHunter che condivide la passione per la caccia con il papà, che se serve, le fa da maestro. Ha frequentato vari corsi di approfondimento, da quello per operatore faunistico a quello per conduttore di cane da traccia. Si dedica da sempre alla promozione della figura della donna nel mondo venatorio all’interno del “Gruppo Cacciatrici Trentine”.

Di recente Petra è stata incaricata dall’Associazione Cacciatori Trentini di seguire i progetti di educazione ambientale dei cacciatori trentini in ambito provinciale.
Avere tra i propri dirigenti una presenza femminile è per UNCZA un grande traguardo. Petra sarà di grande aiuto per far capire la modernità che deve avere il ruolo del cacciatore nella società.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Congratulazioni e buon lavoro. Avere una donna componente dell'assemblea è sempre un valore aggiunto. In bocca al lupo

da nicola g. 01/07/2015 17.13

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Questi quà vorrebbero esse santi, ma personalmente all'inferno non ne ho trovato alcuno! Piuttosto se usassero più tenerezza nelle loro sparate forse al purgatorio potrebbero entrare!!!

da s.g. 30/06/2015 22.09

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Anche tu S.G ti ci metti? questi qua hanno tutti l'aureola!!!

da Orgoglioso cellettaro 30/06/2015 12.17

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Caro s.g. quando riuscirai a capire il livello di cultura e competenza dei cacciatori dell'Uncza, tutti i problemi della caccia saranno risolti. Perché se hai capito te hanno capito tutti.

da Piero V. 30/06/2015 9.27

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Bell'articolo, ma mi raccomando con tenerezza, previo consenso di legambiente!

da s.g. 29/06/2015 20.53

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Un caloroso augurio per la nuova,quanto prestigiosa nomina,.... Marco Benecchi

da Marco Benecchi x l'amica Petra 29/06/2015 17.34