Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza


lunedì 29 giugno 2015
    

Petra FIlippi Per la prima volta nella storia dell’UNCZA è stata nominata membro dell’Assemblea Nazionale una cacciatrice. Si tratta di Petra Filippi, rappresentante della Provincia di Trento.
E' nata a Trento ed cacciatrice dal 2006 nella Riserva di Trento Ovest sulle pendici del Monte. Un'amica di BigHunter che condivide la passione per la caccia con il papà, che se serve, le fa da maestro. Ha frequentato vari corsi di approfondimento, da quello per operatore faunistico a quello per conduttore di cane da traccia. Si dedica da sempre alla promozione della figura della donna nel mondo venatorio all’interno del “Gruppo Cacciatrici Trentine”.

Di recente Petra è stata incaricata dall’Associazione Cacciatori Trentini di seguire i progetti di educazione ambientale dei cacciatori trentini in ambito provinciale.
Avere tra i propri dirigenti una presenza femminile è per UNCZA un grande traguardo. Petra sarà di grande aiuto per far capire la modernità che deve avere il ruolo del cacciatore nella società.
 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Congratulazioni e buon lavoro. Avere una donna componente dell'assemblea è sempre un valore aggiunto. In bocca al lupo

da nicola g. 01/07/2015 17.13

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Questi quà vorrebbero esse santi, ma personalmente all'inferno non ne ho trovato alcuno! Piuttosto se usassero più tenerezza nelle loro sparate forse al purgatorio potrebbero entrare!!!

da s.g. 30/06/2015 22.09

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Anche tu S.G ti ci metti? questi qua hanno tutti l'aureola!!!

da Orgoglioso cellettaro 30/06/2015 12.17

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Caro s.g. quando riuscirai a capire il livello di cultura e competenza dei cacciatori dell'Uncza, tutti i problemi della caccia saranno risolti. Perché se hai capito te hanno capito tutti.

da Piero V. 30/06/2015 9.27

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Bell'articolo, ma mi raccomando con tenerezza, previo consenso di legambiente!

da s.g. 29/06/2015 20.53

Re:Petra Filippi: una cacciatrice nell'Assemblea Nazionale Uncza

Un caloroso augurio per la nuova,quanto prestigiosa nomina,.... Marco Benecchi

da Marco Benecchi x l'amica Petra 29/06/2015 17.34