Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc


mercoledì 1 luglio 2015
    

potenziare AtcNei prossimi giorni si insedierà il comitato di gestione Atc Pistoia, rinnovato nella sua composizione. “La Provincia – si legge nel comunicato – pur nell'attuale e complicata fase di riordino istituzionale che ridefinisce ruoli e funzioni dell'ente, ha voluto così concludere l'attuale fase di commissariamento dell'Atc Pistoia e riaffidare la gestione a organismi espressione delle realtà associative territoriali. Non solo, il rinnovo del comitato di gestione si inserisce anche nel nuovo contesto dettato dalla Legge regionale del 2014, che ridisegna gli Ambiti territoriali di caccia, sia sotto il profilo della natura giuridica, come strutture organizzative di tipo associativo e senza scopo di lucro, sia della loro estensione territoriale (quella dell'Atc Pistoia resta invariata)”.

Gli otto componenti nominati con decreto presidenziale il 24 giugno scorso sono: Sandro Orlandini (indicato da Cia), Roberto Nannini (Coldiretti) e Antonio Paolieri (Confagricoltura) per le organizzazioni agricole;  Roberto Niccolai (Arci Caccia) Antonio Dovrandi (Fidc) e Nicola Barbarito (Libera Caccia) per le associazioni venatorie;  Renzo Becagli (Cai) e Andrea Pacini (Legambiente) per le associazioni ambientaliste.
Il consiglio provinciale ha successivamente designato Patrizio Zipoli e Paolo Corsini, attuale commissario.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

.. a tutt'oggi nei campi non si vede un fagiano, per non parlare delle lepri! ma i mie 100 euro che fine fanno?????????

da giovanni c. 02/07/2015 14.17

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

Allora...il drovandi , rappresentante federcaccia , e' in realtà presidente URCA....il nannini delegato Coldiretti ,e' referente della sezione federcaccia di pescia... Lo zipoli delegato della provincia e' referente di una grossa sezione federcaccia del padule di Fucecchio ...il niccolai ,rappresentante arcicaccia non si capisce cosa ci faccia visti i numeri di arcicaccia ,ma ce lo ha voluto la provincia. ......ma al di là della comicità della cosa...riuscite a guardarvi allo specchio la mattina ?

da appennino 02/07/2015 12.58

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

Compagni Compagni e ancora Compagni. Il comunismo, quello più bieco, arretrato e conservatore, quello della Russia più dittatoriale e assolutista, vive ancora quì tra noi. Cari Cacciatori, i Compagni della Provincia per salvare il C...lo al Niccolai, considerato che con i numeri che rappresenta l'Arci Caccia non l'avrebbero consentito di essere nominato, a favore del rappresentante della Libera Caccia, hanno fatto presto, con fare a dir poco dittatoriale hanno umiliato la Federcaccia mettendola con i suoi oltre 5000 (leggasi cinquemila)Soci al pari dell'Arci che rappresenta ben 470 (leggasi quattrocentosettanta) soci. Se questa è la Democrazia del Partito Democratico giudicate voi.

da Un federcacciatore inca.to 02/07/2015 10.02

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

C'è anche da dire che è stato fatto tutto alla chetichella, con una Provincia che non ha più poteri e competenze, nelle more di un passaggio tutto da definire alla Regione, con tre cacciatori, due dei quali rappresentano si e no il 15% complessivamente, un agricoltore che è presidente di una sezione cacciatori, un rappresentante di minoranza che ne gestisce un'altra. Che sia cacciatore anche il rappresentante del CAI, associazione ambientalista anche ben rappresentata a Pistoia, malgrado non ci siano Alpi? A me, più che un'operazione comunista mi sembra una chiara operazione democristiana, o al massimo frutto del più bieco consociativismo dell'epoca Agnelli/Lama.

da C. Puti 02/07/2015 8.37

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

con tutto rispetto x la persona ma il cai cosa c entra con la caccia. non vorranno mica buttare gli stambecchi.a pistoia il pd (partito dittatura)deve sempre dimostrare la sua viscida maggioranza

da tra64 01/07/2015 18.27

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

anche all'arci, che non ha più soci. un miracolo democristiano, con sigillo comunista. alla faccia di renzi che voleva rottamare. e poi, tutta gente giovane, compreso il presidente in pectore.

da aldo c. 01/07/2015 18.03

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

...ma guarda!?!?...alla Libera Caccia è spettato il posto! Dove siete federcaccini???...niente da dire?

da Poverannoi 01/07/2015 15.10

Re:Pistoia: rinnovato il comitato di gestione Atc

che bravi !!!!! le regole della democrazia!!!!!!!!!!!!!! RISPETTATE !!!!!! politicanti...........che vi duri!!!!!!!!

da falco 01/07/2015 12.08