Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale


giovedì 2 luglio 2015
    

A seguito dell'approvazione da parte del Governo del decreto legge n° 78 del 19 giugno 2015, Emanuele Bennati, Presidente regionale dell'Arci Caccia ha espresso la sua preoccupazione per la scelta da parte del Governo di destinare ai Corpi di Polizia Municipale il personale della Polizia Provinciale eliminando, di fatto, la storica figura del “Guardia Caccia e Pesca”.
 
“La Polizia Provinciale ha svolto controlli in materie molto delicate e insieme al Corpo Forestale dello Stato ha acquisito una particolare professionalità e specializzazione in materie, come pochi altri corpi di polizia. Le belle 'campagne' italiane sono a rischio sicurezza perché i 'corpi di polizia' che hanno specializzazioni rurali non ci sono più”. Ciò che auspica Bennati è che “il Parlamento, nella fase di conversione, definisca le materie di competenza e il campo di azione delle Polizie Locali e delle Guardie Volontarie venatorie, ittiche e ambientaliste, che fino a ieri erano di nomina delle Province scegliendo, magari, di farle coordinare da un Corpo di Polizia Ambientale alle dipendenze della Regione Umbria.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

federcaccia arci e legambiente stessa gente

da federcaccia arci e legambiente stessa gente 03/07/2015 5.26

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

"...sia nel rispetto delle leggi e nessun XXXXX vi romperà l' anima...." Bellissima, da incornociare e tenere a monito per l' eternità, peccato che est mera utopia, per usare un eufemismo, i verdo-talebo-animal-radical-chic residenti in centro al piano o mansarda, non si fermeranno sicuro davanti alla regolarità di un qualsiasi cacciatore, una botta di sporco assassino o un augurio di morte ai cari del cacciatore lo faranno a prescindere, ma se qualcuno poi si lamente allora partono denunce false, giusto per rompere gli zebedei complici anche dei "magistrati" che dicono di applicare la legge, ma guarda caso solo in certi casi sono così incisivi... per cui "un verdastro" mettiti l' anima in pace tu, fino a quando la tua socie non ci dara' rispetto vedi di non pretenderlo. tornando IN Topic, la mia risposta e' uguale a quella data in altro tread di questo pianerottolo, ossia di vicesceriffi con la stella e cuore verde, ne faccio volentieri a meno

da lupo69 02/07/2015 20.02

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

Lasciamo perdere la provinciale. Qui da noi ha creato più rogne ai cacciatori che il wwf

da Per carit� 02/07/2015 18.59

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

Egr.sig. Mario,verdastro sarà lei,si ma di rabbia ???Sia nel rispetto delle leggi e vedrà che nessun "verdastro" gli romperà l'anima, oppure lei è di quelli che fa come gli pare e vuole fare il suo porco comodo e per ciò i "verdastri " gli stanno sui maroni ????

da Un "verdastro" 02/07/2015 18.10

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

Invece di preoccuparci dei corpi forestali per il controllo, non è meglio che vi interessate di più dei calendari venatori .

da lino 02/07/2015 16.52

Re:Anche l'Arci Caccia umbra protesta per la soppressione della Polizia Provinciale

IN ITALIA SE QUALCOSA FUNZIONA ALLORA DEVE ESSERE ABOLITA!MEGLIO LA POLIZIA PROVINCIALE CHE GLI SCERIFFETTI VERDASTRI!O NO!

da mario 02/07/2015 16.14