Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”


lunedì 6 luglio 2015
    

“L’amministrazione regionale non deve continuare ad essere inadempiente e deve provvedere al più presto all’approvazione del Piano Faunistico”. Così Mara Piccin commenta la risposta dell’assessore Panontin ad un’interrogazione a risposta immediata, presentata dalla consigliera pordenonese, per sapere i seguiti del ricorso al Tar operato dalle associazioni capitanate dalla Lega Abolizione Caccia per sospendere l’attività venatoria in regione.
 
“La giunta Serracchiani – continua Piccin – ha tergiversato per due anni con Bolzonello prima e Panontin poi. Ora il ricorso è volto ad ottenere la sospensione immediata della caccia, ma il rischio è che l’interruzione interessi l’inizio dell’annata venatoria, in settembre”.
 
Nella risposta l’assessore Panontin ha confermato che, in seguito all’approvazione preliminare, la procedura di Valutazione Ambientale Strategica si concluderà in settimana e l’approvazione definitiva sarà all’ordine del giorno della giunta regionale di venerdì prossimo. “L’amministrazione regionale – conclude Piccin – dovrà garantire, all’udienza dell’8 luglio, che l’attività venatoria non subisca le nefaste conseguenze dell’inadempienza della giunta”.
 

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

UN VERO DISASTRO! Il nuovo piano faunistico appena approvato ci porterà purtroppo tante novità e tutte negative. 1 divieto di utilizzo del segugio nelle zone di eradicazione (la fascia pedemontana) al cinghiale e al cervo; 2 Chiusure anticipate per beccaccia, tordo e cesena; 3 divieto di prove e gare con segugio sui cervidi; 4 Istituzione dei registri per le braccate (responsabile, numero componenti, numero cani impiegati) ma, di fatto, impossibilità di addestramento e obbligo di recupero dei cani in giornata, pena una sanzione, ovviamente; 5 Rispetto di un limite suggerito in 1000 metri dalle zone di protezione (oasi, parchi, ecc...) Per ora ho letto velocemente solo una parte del piano e queste sono alcune delle limitazioni che ci troveremo prossimamente in vigore. L'avete voluta la Serracchiani? Adesso ciucciamocela!

da SANDRO LEVAN 07/07/2015 17.49

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

La serracchiani??troppo impegnata a far sembrare credibile e presentabile Renzi e le sue idiozie per occuparsi di cose concrete.si vabbè ,ma stiamo sempre parlando della serracchiani ,mica di una cosa seria.

da Jupiter 06/07/2015 14.37

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Finchè la Serracchiani è più a Roma che in Fvg...

da Corvat 06/07/2015 13.04

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Il Piano Faunistico Regionale è stato approvato dalla Giunta Regionale Venerdì 3 luglio, con quali e quante modifiche non è dato a sapersi. Mah!!!!!

da Luca.FVG 06/07/2015 11.42