Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”


lunedì 6 luglio 2015
    

“L’amministrazione regionale non deve continuare ad essere inadempiente e deve provvedere al più presto all’approvazione del Piano Faunistico”. Così Mara Piccin commenta la risposta dell’assessore Panontin ad un’interrogazione a risposta immediata, presentata dalla consigliera pordenonese, per sapere i seguiti del ricorso al Tar operato dalle associazioni capitanate dalla Lega Abolizione Caccia per sospendere l’attività venatoria in regione.
 
“La giunta Serracchiani – continua Piccin – ha tergiversato per due anni con Bolzonello prima e Panontin poi. Ora il ricorso è volto ad ottenere la sospensione immediata della caccia, ma il rischio è che l’interruzione interessi l’inizio dell’annata venatoria, in settembre”.
 
Nella risposta l’assessore Panontin ha confermato che, in seguito all’approvazione preliminare, la procedura di Valutazione Ambientale Strategica si concluderà in settimana e l’approvazione definitiva sarà all’ordine del giorno della giunta regionale di venerdì prossimo. “L’amministrazione regionale – conclude Piccin – dovrà garantire, all’udienza dell’8 luglio, che l’attività venatoria non subisca le nefaste conseguenze dell’inadempienza della giunta”.
 

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

UN VERO DISASTRO! Il nuovo piano faunistico appena approvato ci porterà purtroppo tante novità e tutte negative. 1 divieto di utilizzo del segugio nelle zone di eradicazione (la fascia pedemontana) al cinghiale e al cervo; 2 Chiusure anticipate per beccaccia, tordo e cesena; 3 divieto di prove e gare con segugio sui cervidi; 4 Istituzione dei registri per le braccate (responsabile, numero componenti, numero cani impiegati) ma, di fatto, impossibilità di addestramento e obbligo di recupero dei cani in giornata, pena una sanzione, ovviamente; 5 Rispetto di un limite suggerito in 1000 metri dalle zone di protezione (oasi, parchi, ecc...) Per ora ho letto velocemente solo una parte del piano e queste sono alcune delle limitazioni che ci troveremo prossimamente in vigore. L'avete voluta la Serracchiani? Adesso ciucciamocela!

da SANDRO LEVAN 07/07/2015 17.49

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

La serracchiani??troppo impegnata a far sembrare credibile e presentabile Renzi e le sue idiozie per occuparsi di cose concrete.si vabbè ,ma stiamo sempre parlando della serracchiani ,mica di una cosa seria.

da Jupiter 06/07/2015 14.37

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Finchè la Serracchiani è più a Roma che in Fvg...

da Corvat 06/07/2015 13.04

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Il Piano Faunistico Regionale è stato approvato dalla Giunta Regionale Venerdì 3 luglio, con quali e quante modifiche non è dato a sapersi. Mah!!!!!

da Luca.FVG 06/07/2015 11.42