Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cacciatori salvano una poiana ferita


martedì 13 gennaio 2009
    

Poiana salvata da cacciatoriDue cacciatori, Gioacchino Pesce e Riccardo De Mare, hanno trovato e salvato una poiana che riversava in pessime condizioni sul ciglio di una strada in località Selvachiara (CB). l due hanno dimostrato di possedere lo spirito ambientalista che contraddistingue i veri cacciatori e con grande umanità hanno raccolto il rapace e l'hanno consegnato alle cure delle Guardie ecologiche. L'animale è stato poi preso in cura dalla Lipu che ha accertato la causa della ferita: uno scontro con un'auto in corsa o con un cavo d'alta tensione. La poiana ha un'ala spezzata ma tornerà a volare e a cacciare. “Non è la prima volta che salviamo rapaci e altri animali da situazioni pericolose per loro - ha dichiarato il dirigente Nazionale delle Guardie ecologiche Vincenzo Trivisonne - e questa volta il merito va principalmente a due cacciatori che hanno dimostrato di essere corretti e rispettosi della flora e della fauna”. I complimenti vivissimi di questa redazione ai due cacciatori.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Cacciatori salvano una poiana ferita

GRANDE IL NOSTRO PRESIDENTE PROVINCIALE E SUO NIPOTE.

da LUIGI LE NOCI PRESIDENTE ITALCACCIA MANFREDONIA (FG) 20/01/2009 0.43

Re:Cacciatori salvano una poiana ferita

Con i miei più sentiti complimenti, carissimi Gioacchino e Riccardo.

da Silvano Barbanti 14/01/2009 10.45

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

complimenti cacciatori e onesti e molto rispettosi e cosi bisogna rispettare la caccia e viva la cacci: anch'io ne ho trovate tente razze alcune falchi ferite le ho curate poi volate libere.. bravi cacciatori..

da roccia 13/01/2009 22.10

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

Complimenti vivissimi..questo e' il cacciatore..che si distingue dai bracconieri.Viva la caccia e le persone che la amano!!!!!

da gio' crotone 13/01/2009 20.19

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

anche io una volta ho salvato un gheppio.anche lui con un'ala rotta forse investito da una macchina.

da pablo77 13/01/2009 19.43