Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Cacciatori salvano una poiana ferita


martedì 13 gennaio 2009
    

Poiana salvata da cacciatoriDue cacciatori, Gioacchino Pesce e Riccardo De Mare, hanno trovato e salvato una poiana che riversava in pessime condizioni sul ciglio di una strada in località Selvachiara (CB). l due hanno dimostrato di possedere lo spirito ambientalista che contraddistingue i veri cacciatori e con grande umanità hanno raccolto il rapace e l'hanno consegnato alle cure delle Guardie ecologiche. L'animale è stato poi preso in cura dalla Lipu che ha accertato la causa della ferita: uno scontro con un'auto in corsa o con un cavo d'alta tensione. La poiana ha un'ala spezzata ma tornerà a volare e a cacciare. “Non è la prima volta che salviamo rapaci e altri animali da situazioni pericolose per loro - ha dichiarato il dirigente Nazionale delle Guardie ecologiche Vincenzo Trivisonne - e questa volta il merito va principalmente a due cacciatori che hanno dimostrato di essere corretti e rispettosi della flora e della fauna”. I complimenti vivissimi di questa redazione ai due cacciatori.

(La Gazzetta del Mezzogiorno)
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Cacciatori salvano una poiana ferita

GRANDE IL NOSTRO PRESIDENTE PROVINCIALE E SUO NIPOTE.

da LUIGI LE NOCI PRESIDENTE ITALCACCIA MANFREDONIA (FG) 20/01/2009 0.43

Re:Cacciatori salvano una poiana ferita

Con i miei più sentiti complimenti, carissimi Gioacchino e Riccardo.

da Silvano Barbanti 14/01/2009 10.45

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

complimenti cacciatori e onesti e molto rispettosi e cosi bisogna rispettare la caccia e viva la cacci: anch'io ne ho trovate tente razze alcune falchi ferite le ho curate poi volate libere.. bravi cacciatori..

da roccia 13/01/2009 22.10

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

Complimenti vivissimi..questo e' il cacciatore..che si distingue dai bracconieri.Viva la caccia e le persone che la amano!!!!!

da gio' crotone 13/01/2009 20.19

Re:Cacciatori salvano una Poiana ferita

anche io una volta ho salvato un gheppio.anche lui con un'ala rotta forse investito da una macchina.

da pablo77 13/01/2009 19.43