Il Presidente della Regione
Liguria,
Giovanni Toti, ha presentato la nuova giunta. “Sarà un'ottima squadra di governo” - ha dichiarato Toti - e la nostra ambizione è cambiare questa regione, questa è la nostra sfida, non esistono Natali né Capodanni”.
Della nuova squadra fa parte Stefano Mai (Lega) a cui il Presidente ha delegato le funzioni di caccia, pesca, agricoltura, allevamento, escursionismo, tempo libero, acquacoltura e sviluppo dell'entroterra. Mai ha ricoperto la carica di Consigliere provinciale di Savona dal 2009 al 2014 come Vice Presidente Commissione Affari costituzionali e capogruppo Lega Nord dal 2011 al 2014.
Giacomo Raoul Giampedrone si occuperà invece di lavori pubblici, infrastrutture e viabilità, ambiente e tutela del territorio, parchi, ecosistema costiero, ciclo delle acque e dei rifiuti, protezione civile, difesa del suolo. Nel maggio 2014 è stato eletto sindaco del Comune di Ameglia, in provincia della Spezia, dove tuttora vive. Nel dicembre 2014 è stato anche eletto consigliere provinciale della Spezia.