Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione


mercoledì 8 luglio 2015
    

Anche l'Arci Caccia esprime soddisfazione a seguito dell'incontro di ieri tra il mondo venatorio e l’assessore Sonia Ricci, il presidente della Commissione agricoltura Mario Ciarla ed altri rappresentanti delle istituzioni.

“Avevamo chiesto precisi impegni e così è stato”, affermano Claudio Terribili, presidente regionale dell’Arci Caccia del Lazio ed Andrea Severi, presidente dell’Arci Caccia di Roma e provincia. “Non eravamo interessati ad uno scontro verbale e velleitario in piazza, ma ci siamo mossi per trovare le soluzioni che potessero dare certezza di diritto ai cacciatori ripristinando il pieno rispetto delle leggi e delle normative internazionali – proseguono i presidenti –. Chiediamo all’assessore Sonia Ricci di convocare con assoluta urgenza il comitato tecnico faunistico venatorio regionale per illustrare le scelte che saranno assunte dalla Giunta regionale sul calendario venatorio e sulla pianificazione faunistico venatoria”.
 

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

X max60,il problema,sono i CACCIATORI,che sono diventati tutti COMODI E SIGNORI,appunto bisogna iniziare dai CIRCOLI DELLE VARIE ASS.VEN.che ognuno porta il tesserino e si fa i versamenti,invece sono abituati,come vanno a caccia,con il FUORISTRADA, sino al posto o al capanno,un ibal x la stagione.

da MARCELLO64 10/07/2015 10.35

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

E' arrivato,il momento di Ass.PRIVATA,solo così,si muoveranno per recuperare,TUTTE LE ASS.VEN.si devono mettere in testa,che ormai sono FINITI I GIORNI CHE CI PRENDEVANO X IL C..O,come stanno facendo anche quest'anno,solo FUMO e niente arrosto e allora niente SOLDI X LE TESSERE.

da MARCELLO64 09/07/2015 19.16

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

È' tempo di tessere e versamenti ....vero? È' tempo del solito fumo negli occhi! Associazioni venatorie obsolete oramai ,non ci servono più' ! Purtroppo dobbiamo dire tristemente questo!

da pasquino 09/07/2015 13.52

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Fidc e Arcicaccia soddisfatte. Manca il parere del loro alleato Legambiente e così avremo ascoltato tutti. Perciò secondo Arcicaccia "si mossi per trovare le soluzioni che potessero dare certezza di diritto ai cacciatori ripristinando il pieno rispetto delle leggi e delle normative internazionali"? Forse sarebbe il caso che si studiassero i calendari venatori degli altri stati europei

da Roby 09/07/2015 7.57

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Se Italcaccia conti poco non so. Un dato è certo: tutte le ass.venatorie contano poco. Mai hanno spuntato qualcosa di buono per noi cacciatori. Quanti anni sono che chiediamo la ripresa della caccia allo storno? In alcune regioni si pratica, male, ma si pratica nel lazio? Le 5 giornate alla migratoria? Piccioni? Beccaccia? Apertura decorosa? Chiusura corretta come da legge? Il nulla. E penso proprio che anche per quest'anno la musica non cambierà. Per quello che mi riguarda quando la mia breton di 11 anni mi lascierà per me la caccia è finita.

da claudio di anzio 09/07/2015 7.48

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

INFATTI A NOI NON SERVE QUESTA PUBBLICITÀ GRATUITA E NEANCHE FARE ALLEANZE CON GLI ANIMASLISTI! I FATTI SI FANNO NELLE SEDI OPPORTUNE!

da ITALCACCIA TOR TRE PONTI 08/07/2015 21.48

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Italcaccia voi contate come un brufolo sul c@@@ di un ratto!!E avete anche il coraggio di cianciare??sarebbe interessante conoscere qualche vostro risultato per l'attività venatoria,visto che siete stati capaci unicamente di andare a traino.

da Settecamini 08/07/2015 21.42

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Nome cui avete fatto svendere in piazza x difendere la nostra passione, il calendario però ancora non è firmato e ne di uscito! Solo chiacchiere x recuperare tessere e credibilità che avete perso verso i cacciatori voi e gli altri amici della coalizione!

da ITALCACCIA TOR TRE PONTI DI LATINA 08/07/2015 21.28

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Se cortesemente,ci fate sapere quale sarebbero,tutte queste belle NOTIZIE,perchè quelle dette dalla sorella FIDC,sono solo una presa per il c..o,per chi AMA VERAMENTE LA CACCIA,grazie.

da MARCELLO64 08/07/2015 20.45

Re:Lazio. Arci Caccia: soddisfazione per gli impegni presi dalla Regione

Era ora!!!!

da enzo 08/07/2015 17.45