Due eventi di caccia sono previsti in Gran Bretagna: il
Festival of Hunting e il
CLA Game Fair.
Mercoledì 22 luglio presso lo Showground East of England a Peterborough si svolgerà il Festival della caccia. Questo storico e prestigioso evento si presenta come la vetrina annuale per il mondo della caccia e vanta il più grande raduno di cani del Paese.
Nel 2014 il Festival si è rivelato un grande successo con eventi all'aperto in sintonia con il vero spirito della vita rurale e quello del 2015 vedrà nuovi ed emozionanti stand, così come sponsor già conosciuti e familiari a Peterborough.
Durante l'evento si svolgerà il 127° Royal Foxhound Show di Peterborough, ma anche la staffetta Inter Hunt dove squadre di equipaggi a cavallo si sfidano tra di loro.
L'edizione 2015 del CLA Game Fair vedrà per la sesta volta nella sua storia lunga 57 anni il ritorno dello spettacolo a Harewood House, vicino a Leeds. La mostra si svolgerà da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. Nello stand del Countryside Alliance ci saranno quotidianamente dibattiti sulla caccia, dimostrazioni di falconeria e la presenza presso gli stand dei “working dog”.
Sono previste inoltre lezioni di tiro, della durata di 20 minuti, durante le quali i partecipanti potranno sparare 10-12 cartucce.
Per gli appassionati dei “working dog”, la fiera di quest'anno ospiterà ancora una volta l'Euro Challenge, la sempre più popolare competizione che si svolge nell'International Arena, dove squadre di tre diverse razze di cani da riporto si affrontano in emozionanti discipline.
Inoltre quest'anno anche alcune interessanti novità nel villaggio di pescatori. Il progetto è stato completamente ridisegnato all'insegna di un tradizionale villaggio, con tutti gli stand situati intorno, rivolti direttamente verso l'acqua, dove avranno luogo tutte le manifestazioni.