Massimo Logi è stato eletto dal comitato di gestione ottenendo il voto favorevole di sette componenti (Federcaccia, Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Urca e i due rappresentanti della Provincia) su 10, due astensioni (Liberacaccia e lo stesso Logi) mentre l’Enpa non ha partecipato al voto.
Il presidente regionale Arci Caccia Fabio Lupi al termine della riunione ha comunicato: “Vi informo che Massimo Logi è appena stato eletto Presidente dell’ATC Unico di Siena. Una bella soddisfazione, una personalità di rilievo adatta a risollevare le grandi difficoltà della gestione faunistico venatoria della provincia simbolo della caccia italiana”.
Il presidente Alessandro Ferretti a nome della Federazione Arci Caccia di Siena ha detto che questa elezione sta a “comprovare se ce ne fosse bisogno il valore di esperienza, competenza e capacità che sono largamente riconosciute alla persona di Massimo Logi, oltre alle qualità di correttezza e moralità che noi tutti sappiamo e che oggi ci rendono contenti e orgogliosi di aver avuto la possibilità come Arci Caccia e come CCT di investire in questa scelta per il rilancio della caccia a Siena”.
Ferretti prosegue: “Grande soddisfazione ci deriva anche dal fatto di aver ricompattato attorno al progetto della CCT la totalità del mondo agricolo anch’esso da anni in difficoltà per i noti problemi legati al rapporto fauna selvatica e produzioni agricole e per i quali avevano abbandonato gli ATC senesi, mentre oggi scommettono insieme a noi sul futuro entrando con convinzione nel nuovo ATC ed esprimendo anche la Vice presidenza . Da oggi si riparte, servirà grande impegno, grande volontà, molta pazienza (ma quella già abbiamo dimostrato di averne!!) e grande collaborazione da parte di tutti. Che la buona caccia torni ad unire tutti gli appassionati regalando ai cacciatori le soddisfazioni che ci meritiamo” Sono inoltre stati eletti Vivarelli (Confagricoltura) come vice presidente dell’Atc, Pericoli (Federcaccia) come segretario e Bonechi (Provincia) terrà i rapporti con l’amministrazione provinciale.