Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Arci Caccia e CPF: corsi di approfondimento sulla falconeria


mercoledì 29 luglio 2015
    

Arci caccia corso falconeriaL'associazione CPF – Conservazione, Progresso, Falconeria – fin dalla sua costituzione, avvenuta un anno fa, ha stretto un patto di collaborazione con l'Arci Caccia, avviando e portando a termine diverse iniziative. Ora la dirigenza ha programmato per la fine di agosto ed i primi di settembre una serie di corsi di approfondimento sulla falconeria: dall’avvio ad una giusta pratica al lavoro in prova e in caccia, dal benessere e dai temi di ordine veterinario agli excursus storici.

Gli incontri si terranno presso l’Azienda Venatoria di Torre Masino a Sorg�(Verona) e sono stati programmati per il 26 e 30 agosto e per il 6 e il 13 settembre. I relatori saranno il maestro falconieri Giovanni Casati, il medico veterinario Crosta e Giancarlo Malacarne, storico e giornalista.

Come sottolinea Fabio Sella, presidente della CPF, annunciando l’evento e riferendosi ai possibili partecipanti, “la falconeria è fatta di poche regole, noi cercheremo di trasmetterle. Per le sfumature ci vuole la vostra sensibilità”.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti indirizzi mail: [email protected] oppure [email protected]

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arci Caccia e CPF: corsi di approfondimento sulla falconeria

Immagino avrete già predisposto preservativi di cuoio da infilare sugli artigli dei falconi per farli cacciare con tenerezza.

da Cacciatore con fucile 31/07/2015 5.39

Re:Arci Caccia e CPF: corsi di approfondimento sulla falconeria

Esattamente come vorrebbe mandarci a caccia ARCI : arco e falchi...ma solo ai nocivi.

da fabry 29/07/2015 17.17

Re:Arci Caccia e CPF: corsi di approfondimento sulla falconeria

A breve un corso sui fucili a tappi di sughero, la caccia del futuro vista da noi è legambiente...

da Ma daiiiii 29/07/2015 14.07