Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto


giovedì 30 luglio 2015
    

Commento calendario venatorio GrossetoEsprimono un giudizio positivo i presidenti della Federcaccia (Luciano Monaci), dell’Arci Caccia (Claudio Sozzi) e dell’Anuu (Maurizio Capitini) in merito al calendario venatorio integrativo per la stagione 2015/2016 da parte della Provincia di Grosseto. “E’ un calendario venatorio che rispetta le leggi nazionali ed europee, – commentano – che tiene conto delle indicazioni della scienza e che valorizza le tradizioni venatorie del nostro territorio”.

Tra le specie oggetto di prelievo in pre-apertura è stato inserito il colombaccio: “Questa volta siamo stati ascoltati – affermano i Presidenti – e si è tenuto conto, finalmente, delle evidenze scientifiche che da anni sostenevamo allorché segnalavamo, senza essere ascoltati, che la caccia al colombaccio a partire dal primo giorno utile di settembre era compatibile con l’esigenza di conservazione della specie”.

Monaci, Sozzi e Capitini si augurano ora, come da impegni presi, che con un decreto del Presidente il regolamento della caccia al cinghiale possa essere aggiornato, riportando a 18 il numero minimo dei cacciatori necessari per la composizione delle squadre.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

Le ambiente e lupi hanno dato l'ok

da ferercaccia &co e legambiente stessa gente 31/07/2015 12.08

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

si sono equiparati agli altri atc toscani era ora di smettere di fare le mosche bianche.

da Cacciatore toscano 30/07/2015 14.42

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

Li avessimo in Lombardia calendari integrativi simili credo che ci sarebbe solo da gioire. ... altro che lamentarsi! È proprio vero che per capire realmente quando si sta bene bisogna perder tutto e cominciare a star male. ... mah!

da Massimo marracci 30/07/2015 14.14

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

Altra merda sulla categoria grazie a un cacciatore canaro gestore di un canile personale pluridecorato . Notizia TG5 ore 13,24. Sarebbe interessante scoprire a quale asso. ven. appartiene.

da xx 30/07/2015 13.26

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

Quest'anno voglio mangiare solo selvaggina ne voglio una tonnellata sparo a tutto spiano fagiani lepri tordi beccacce mmmhhhhhhhhhhh che goduria una caterba di selvaggina.

da Pietro pacciano 30/07/2015 12.56

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

..se quando va male va cosi'... allora accontentiamoci, per il colombaccio era una oscenita' che Siena potesse fare la preapertura e Grosseto no.

da arturo 30/07/2015 12.10

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

Un giorno di preapertura è poco ! Ce ne vogliono almeno tre, compreso la tortora e la quaglia.

da jamesin 30/07/2015 12.06

Re:FIdC, Arci, Anuu: commento positivo calendario venatorio di Grosseto

SE A LEGAAMBIENTE VA BENE ALLORA E' TUTTO UN PROGRAMMA

da VINONOVELLO 30/07/2015 11.56