Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre


venerdì 31 luglio 2015
    

La Giunta della Regione Basilicata ha stabilito con apposita delibera, proposta dall'Assessore alle Politiche agricole e forestali Luca Braia, che la caccia riaprirà il 20 settembre prossimo e terminerà il 31 gennaio 2016.
 
“Fino a nuove disposizioni – fa presente Braia – sarà consentito il prelievo venatorio seguendo i principi della caccia programmata e controllata con i termini e le modalità indicate nel provvedimento che la Giunta regionale ha approvato”. Nel documento viene specificato che solo per le specie colombaccio, ghiandaia e cornacchia grigia (da appostamento temporaneo) la stagione si protrarrà fino al 10 febbraio (La Nuova del Sud).

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

noi poveri piemontesi,aspettiamo ancora il definitivo calendario(visto il ricorso al tar)auguroni a voi della basilicata, a noi.......amen!

da setter '63 02/08/2015 19.20

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

Ma non leggo per la pre apertura????

da ma non 02/08/2015 15.21

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

...aaaah ! Sti nonni , sti nonni ! Loro si che hanno vissuto la vera caccia ! Quella libera e sostenibile, come si pratica in altre nazioni.

da jamesin 01/08/2015 14.35

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

Mio nonno mi porta con lui a caccia da quando avevo 9 anni adesso ne ho 16 e lui mi ha sempre detto quando un giorno diverrai cacciatore vai a caccia e piglia quello che ca@@@ ti pare e piace e poi si e' fatto una bella risata alla faccia dei ricchiuni cummunisti.

da Giuseppe 31/07/2015 21.29

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

e che volete più, andrete a caccia pure a febbraio................ noi pugliesi mai..

da moreno 31/07/2015 16.17

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre venerdì 31 luglio 2015 La Giunta della Regione Basilicata ha stabilito con apposita delibera, proposta dall'Assessore alle Politiche agricole e forestali Luca Braia, che la caccia riaprirà il 20 settembre prossimo e terminerà il 31 gennaio 2016. “Fino a nuove disposizioni – fa presente Braia – sarà consentito il prelievo venatorio seguendo i principi della caccia programmata e controllata con i termini e le modalità indicate nel provvedimento che la Giunta regionale ha approvato”. Nel documento viene specificato che solo per le specie colombaccio, ghiandaia e cornacchia grigia (da appostamento temporaneo) la stagione si protrarrà fino al 10 febbraio.

da ecco la normalit� 31/07/2015 14.33

Re:Basilicata: stagione venatoria al via il 20 settembre

dalle marche solidarietà agli amici della bellissima Basilicata !!

da gm3 31/07/2015 13.51