Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga


martedì 4 agosto 2015
    

leone"NAIROBI - Nel momento in cui il mondo piangeva Cecil, il leone di tredici anni abbattuto regolarmente  da un cacciatore americano in Zimbabwe, un ennesimo atto di bracconaggio, molto più devastante è stato tranquillamente commesso in Kenya. Infatti, riferisce il Washington Post, che non è "La Gazzetta di Pontassieve", i bracconieri hanno ucciso cinque elefanti nel Parco Nazionale Tsavo Ovest.
 
Le carcasse sono state recuperate dai rangers, mutilate delle zanne. E mentre l'uccisione del leone nello Zimbabwe ha attirato l'attenzione del mondo, la morte dei cinque elefanti ha ricevuto quasi nessuna copertura mediatica, anche se gli elefanti sono sotto una minaccia molto maggiore che dei leoni, da parte del bracconaggio che imperversa in gran parte dell'Africa subtropicale, nell'indifferenza generale dei media e dei governi, anche occidentali. Le loro zanne possono essere vendute in Asia di contrabbando per più di mille dollari a libbra.

Dalle prime indagini, si è scoperto che i bracconieri hanno attraversato il confine dalla vicina Tanzania, macellati gli elefanti e poi rapidamente sono tornati nel paese dove viveva Cecil, e nessuno di coloro che per Cecil si sono stracciate le vesti ha mosso un dito.
 

Leggi tutte le news

19 commenti finora...

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Certo, comunque il mercato è mercato e quel furbo doveva rimanere dentro i confini. Rinnovo il mio apprezzamento al dentista al quale va anche tutta la mia stima! Intelligente, è mercato!!!

da s.g. 05/08/2015 21.04

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

betty non assumere troppe sostanze che ti fanno male...vedi stai dando i numeri del lotto!! ma vi rendete conto, questi sono per l'eliminazione fisica umana e nessuno gli dice niente! se noi proviamo a fare un intervento del genere in pubblico siamo passibili di denuncia a immediato ritiri del PA .

da Betty amore mio !! 05/08/2015 16.50

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

" Vorrei chiedere al wwf: cosa dovrei fare per eliminare gli uomini -mostro?. " sai il wwf non gode della mia simpatia ,ma li ritengo capaci di " ignorarti" , non li credo ancora caduti cosi in basso !!

da Toni el cacciator 05/08/2015 15.15

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

...cara betty, vuoi eliminare gli uomini mostro? togli tutti gli specchi in casa tua, e poi impiccati, visto che non hai un arma per spararti, e soprattutto collega il cervello alla lingua quando parli.

da amico di betty 05/08/2015 13.39

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

dovresti restituire agli animali il territorio che gli hai disintegrato per costruirti una casa, per andartene in giro in macchina su miliardi di ettari di asfalto, per trovare al supermercato il cibo per sopravvivere senza i quali moriresti di fame, per andare in spiaggia a Siracusa cementificata ed interdetta a tartarughe e quaglie...insomma dovresti proprio iscriverti al Wwf...limitato come sei hai davvero moltissime possibilità di diventarne Presidente!!!!

da Festinalente 05/08/2015 13.36

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

gli animali sono la nostra esistenza. chi osa ucciderli e solo un vigliacco che dovrebbe stare rinchiuso in carcere per tutta la vita. quando vedo in tv,delle persone che uccidono gli animali, come se una cosa di cui vantarsi,mi sento male. per me anche la caccia deve essere abbolita,perche causa la scomparsa degli animali.vorrei chiedere al wwf:cosa dovrei fare per eliminare gli uomini-mostro?.

da betty guerriero da augusta(sr) 05/08/2015 11.31

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

OH GIOVANNI NON CACCIATORE- TU HAI SBAGLIATO SITO, STAI CON I TUOI SIMILI CELEBROLESI, E NON TI OFFENDO, PERCHE' SONO UN SIGNORE..

da arturo 05/08/2015 9.37

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

....sono veramente ana...cronistici solo i cacciatori che non sanno nemmeno spingere i tasti come te Giova'!Volevi travestirti da provocatore eh?Vabbe':e' andata buca:-)!

da Pietro 2 05/08/2015 9.32

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

a Giovà,ma magnetela te la monnezza che sta in giro(carni,vedure etc....)io me magno un bello spiedino de tordi,du colombacci,e quattro alzavole.carne senza antibiotici,non allevata,buonissima...tu che te magni...quella carnaccia dei supermercati,o magni tutte quelle verdure piene di veleni per fattele più belle non se pò.Giovanni,l ultima cosa importante.del tuo commento,non ci frega un c....

da max 60 05/08/2015 1.57

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Ma ancora esistente voi cacciatori? È anacronistica la caccia e sopratutto i cacciatori!!!!!!

da Giovanni no Caccia tore 04/08/2015 22.39

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Chiamare il dentista cerebroleso cacciatore e' un offesa per noi cacciatori quello e' un imbecille che ha tirato con l'arco un animale radiocollarato...chi scrive che lo stima si commenta da solo

da manuel appennino savonese 04/08/2015 20.22

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Guarda Fesinalente che dimentichi anche il non volersi "allineare" per anni con le linee guida di tutti gli altri paesi sulle emissioni di CO2,causa riflessi sull'economia delle loro industrie.Però pensano al leone;povera anima di Alberto Sordi e della "marrana" dell'americano.

da pietro 2 04/08/2015 16.11

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

ma chi se ne frega del leone in Zimbabwe pensate ai bambini che muoiono tutti i giorni per colpa di quel porco di Mugabue e la caccia è l'ago nel pagliaio di questa nazione e il leone simbolo è stato tirato in territorio libero PAGATO PROFUMATAMENTE e non vedo bracconoggio...

da Zitto 04/08/2015 15.24

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

TUTTI I GIORNI IN AMERICA I POLIZZIOTTI AMMAZZANO UN NERO E NESSUNO PROTESTA ( A PARTE I NERI) TANTO CASINO PER UN LEONE NEMMENO TANTO FURBO SI E' FATTO UCCIDERE CON L'ARCO.................

da LUCA BG 04/08/2015 14.37

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga: Esatto! Ma condannare un dentista cacciattore, per aver abbattuto un leone in maniera legale non vedo cosa centri la parola bracconaggio! Comunque gli animalari dello Zimbabwe, devono restare zitti visto che tale pratica, ben remunerata è ancora lecita! Dimenticavo, i safari o battute di caccia a pagamento in quello stato sono legalmente autorizzate, che si tratti di Cecil o Zeda!!! Al caccittore va la mia stima!

da s.g. 04/08/2015 13.12

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

Se quando danno notizie come quella del leone sulle varie TV nazionali per farne propaganda animalista ci fosse almeno una TV nazionale che replicasse per amore della verità e della serietà (che forse manca da noi) come si è replicato adesso su questo post con riguardo agli elefanti allora si che si potrebbe chiamare una nazione basata sulla democrazia, o forse non è così ?

da jamesin 04/08/2015 12.55

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

iL BRACCONAGGIO LA VERA PIAGA ?...Mi piacciono questi Americani..sono dei veri protettori della natura..ieri il Presidente Obama ha fatto pure annunci sull'effetto serra...insomma, diciamo che dopo avere fondato una Nazione sul massacro dei Nativi americani,sterminato i bisonti, buttato (fra esperimenti ed uso )almeno 12 bombe atomiche,usato uranio impoverito pure per le normali munizioni ed avere interessi in tutto il globo compresa l'Africa...c'è proprio da credere al Washington Post..saluti

da Festinalente 04/08/2015 11.09

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

E NELLO ZIMBABWE L'agenzia per i Parchi nazionali ha sospeso la caccia con arco e freccia a leoni, leopardi ed elefanti in un'area preferita dai cacciatori, a meno che non venga autorizzata dal direttore. Anche lì, in Zimbabwue, ci devono essere governanti che sono crsciuti in Italia, all'ombra dei nostri. Così come si legge, questa notizia sembra proprio rispecchiare il nostro peggiore gesuitismo.

da Madarriaga 04/08/2015 10.55

Re:Washington Post. Il bracconaggio la vera piaga

IL MONDO FUNZIONA COSI' PURTROPPO!

da mario 04/08/2015 10.35