Si è recentemente svolto un incontro tra la Regione Lazio, le associazioni venatorie e gli Atc, in cui l'assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione ha parlato di “campagna di ascolto con i principali protagonisti della tutela e dello sviluppo dei territori”. Lo scopo è infatti quello di costruire insieme un Piano di gestione delle attività agricole e del patrimonio faunistico regionale.
“Sono certa – ha dichiarato l’assessore Ricci - che arriveremo a formulare una buona e proficua pianificazione, in vista anche della necessaria riorganizzazione delle competenze per la regolamentazione dell’esercizio venatorio. L’impegno da parte della Regione è forte, testimoniato anche dalla puntualità, rispetto alle altre regioni, con cui abbiamo pubblicato il calendario venatorio della prossima stagione”.
“Saremo al fianco della Regione – ha dichiarato il presidente della Federcaccia Lazio, Aldo Pompetti – per raggiungere insieme questi importanti obiettivi che il mondo venatorio aspetta da anni.