Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio


lunedì 10 agosto 2015
    

Si è recentemente svolto un incontro tra la Regione Lazio,  le associazioni venatorie e gli Atc, in cui l'assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione ha parlato di “campagna di ascolto con i principali protagonisti della tutela e dello sviluppo dei territori”. Lo scopo è infatti quello di costruire insieme un Piano di gestione delle attività agricole e del patrimonio faunistico regionale.

“Sono certa – ha dichiarato l’assessore Ricci - che arriveremo a formulare una buona e proficua pianificazione, in vista anche della necessaria riorganizzazione delle competenze per la regolamentazione dell’esercizio venatorio. L’impegno da parte della Regione è forte, testimoniato anche dalla puntualità, rispetto alle altre regioni, con cui abbiamo pubblicato il calendario venatorio della prossima stagione”.

“Saremo al fianco della Regione – ha dichiarato il presidente della Federcaccia Lazio, Aldo Pompetti – per raggiungere insieme questi importanti obiettivi che il mondo venatorio aspetta da anni.

Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Guardate che il lato negativo di questi tesserini, specialmente quello dell'atc rm2 come quello di rm1, non è solo l'inutilità ma quanto ci è costato, mi spiego meglio se non è obbligatorio, e quindi chi lo ha fatto lo sapeva, perchè spendere soldi inutili? soldi nostri, soldi derivanti dalle 30 euro che per il sottoscritto andavano investite solo ed esclusivamente per avvocati con le palle che ormai servono come il pane, sono anni che lo dico qui se non si corre ai ripari mediante comunicazioni anche a livello mediatico ci sotterrano come tartufi, avete sentito la figlia di Pratesi in tv? la morte di quel povero disgraziato ucciso da un cinghiale per la signora fatalità la colpa è dei cacciatori che hanno immesso i cinghiali non sua e di altri come lei che li vuol proteggere strappandosi i capelli ogni volta che si parla di abbattimenti, questa è da denuncia! ma avete sentito qualche smentita? nessuna... e allora? poi buttiamo quattrini per stampe di cazzate varie come un tesserino che non serve ad un beato cazzo!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 13/08/2015 14.08

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Il cinghiale e nocivi devono diventare merce di scambio O mi dai la migratoria come si deve o non si abbatte più un solo nocivo o ungulato per 5 anni, quando se li ritroveranno anche a Pzza del Popolo allora si dialoga.

da apetta e spera le aavv 13/08/2015 13.14

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Scusate x lo scritto di sotto era un altro POST. X Tordaiolo ex,bentornato,parli di umiliazioni dignità e di chiudere la baracca...scusami da dove vivi...ESODATI,PENSIONATI,DISOCCUPATI ecc.ecc. lì veramente hanno CALPESTATO,DIGNITA'E UMILIAZIONI,senza fine,finchè posso voglio passare qualche ora all'aria aperta in compagnia di mio figlio ed amici nonchè il mio adorato breton,tutto il resto è aria,parole,perole che il vento porta via,un saluto e un buon ferragosto a tutti.

da MARCELLO64 13/08/2015 12.09

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

BRAVI,ancora non avete capito che se si continua così la VERA caccia è destinata alla chiusura ancora con stì CINGHIALI del cazzo,vi buttano funo agli occhi e voi abbocate come trote....mhà.

da MARCELLO64 13/08/2015 9.16

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

X Peppe Velletri,scusa ma l'anno scorso atcrm2 non ve li ha dati? I problemi della CACCIA,non sono i tesserini,ma le ass.ven. come dimostrato da pompetti e company,che vanno a braccietto con i politici di turno che non capiscono un tubo di caccia(Ricci)e c'è gente che ancora li difende,questo è il punto,pseudocacciatori che se non hanno AFV,non sanno come si va a caccia......

da MARCELLO64 13/08/2015 8.58

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Che i tesserini servono poco e a niente questa è una cosa vecchia e risaputa. Ognuno prima della riconsegna se li aggiusta come gli pare, ci scrive quello che gli pare e non conta niente che siano due, tre o quattro...poi tutto combacia. Lo fanno tutti. I controlli sono quelli che sono,dove abbondano e dove non si vede mai nessuno....è la verità! .....e mi fermo qui...

da tordaiolo ex 13/08/2015 8.15

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Nulla di obbligatorio, se vuoi lo compili se non vuoi non lo ritiri neanche. Spero in una spulciatina di qualche magistrato sulla gestione dei due atc romani. Se cosi fosse parte la masturbata....

da basta aavv...tutte!! 13/08/2015 0.45

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

È vero questi non sono problemi...

da tordaiolo ex 12/08/2015 20.27

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Io non ne sono a conoscenza di questo ulteriore tesserino ma se ci dovesse essere servirrebbe per quantificare le specie abbattute nel proprio atc di residenza, quindi, sempre se ripeto, gli abbatimenti si dovranno riportare sul regionale e su quello del proprio atc... tutto quà, comunque questo è l'ultimo dei problemi.... ce ne sono ben altri!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 12/08/2015 12.55

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Se non sono obbligatori se ne può anche fare a meno e non si incorre in sanzioni se non si è in possesso di questo ulteriore tesserino, questo significa "non obbligatori".

da giusva 12/08/2015 10.51

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Rettifico quanto detto e mi scuso con gli utenti. Ho chiamato in questo preciso momento l'ATC RM2 che mi ha dato conferma sulla delibera fatta qualche giorno fa su questi benedetti tesserini. I tesserini non sono Obbligatori ma solo un mezzo di controllo da parte dell'ATC su determinate specie. Sti benedetti tesserini li stanno consegnando in queste ore e non tutte le sezioni e circoli ne sono a conoscenza. Insomma.. l'ennesimo casino Agostano

da Peppe Velletri 12/08/2015 10.26

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Attenzione, stanno divulgando una "PANZANA" mediatica. Non esiste nessun Tesserino obbligatorio aggiuntivo previsto per ATC RM2. Evitate di scrivere scemenze se prima non avete verificato la notizia! Per Indignato... ti quoto al 100% so anche io di questa cosa ... vergognosa.

da Peppe Velletri 12/08/2015 8.58

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Io invece vorrei sapere a cosa serve questo doppione avendo già un tesserino che più dettagliato non si può, 70 pagine, una pagina per ogni giornata, dicono a lettura ottica, quindi di facile consultazione e archiviazione dati. A chi giova questo ulteriore tesserino, ma soprattutto chi ci guadagna?

da giusva 12/08/2015 8.15

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Il discorso è quello di capire dove le aavv, calandosi le braghe invece di fare muro contro muro, abbiano concluso o guadagnato qualcosa discutendo con certi elementi, cioè la caccia si apre la 3 domenica di settembre e si chiude il 31 gennaio come sempre e ormai con le limitazioni dei periodi ad alcune specie, parlo solo della regione Lazio, e quest'anno è la stessa cosa quindi ditemi voi che cosa vanno a discutere, la verità purtroppo la siappiamo bene loro si reggono con le tessere e riservette varie comprese le gestioni degli atc e il resto poco gli interessa basta che la caccia si apra in un modo o nell'altro per salvaguardare il tutto e far tornare i conti altrimenti non si spiega, mentre se almeno il sottoscritto si trovasse a discutere di CACCIA con certi personaggi le problematiche da valutare sarebbero molteplici e ben altre dall'ottenere 2 giorni di preapertura questo è sicuro.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/08/2015 20.55

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

io rubo

da gggggggggggg 11/08/2015 18.51

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Da ex ma sempre appassionato non rinuncio ad andare in campagna così l'altro giorno sono andato per more in una zona dove hanno lanciato un po' di pollastri . Adesso non so se sono cambiate le regole, ma che io sappia i cani per addestramento non possono uscire ancora o sbaglio? Sta di fatto che è arrivato un gippone sono scesi 5 cani , tutti bastardini e un signore che con il picchetto e uno zainetto andava per tartufi. Ogni tanto sentivo uno sfrullo di pollastri e i cani che sbraccavano allora mi chiedo e vi chiedo ....ma non è una incongruenza? Quei cani non disturbano? Mi sono perso qualcosa in questi anni, le regole sono cambiate?

da tordaiolo ex 11/08/2015 17.23

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Credo che verra anche introddo il certificato di morte del tordo,da compilare dopo l'uccisione,riportando il numero delle ferite,quanto sangue ha fatto,se scellato,come gli hai tirato il collo,se ha cagato o meno, prima di morire....se strillava , se ha messo l'aluccia sul cuore salutando i figli x l'ultima volta,e se ha fatto testamento...

da Freddo. 11/08/2015 16.57

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

X Cacciatore Schifato, hai ragione in entrambi i due ultimi interventi. Purtroppo la gestione degli ATC e specchio di cosa siamo diventati molti di noi cacciatori. Lo scorso anno nella preapertura sono stato testimone di un vero scempio in zona Divino Amore-Gotto D'oro su stanziale immessa pochi giorni prima della Pre apertura. Chiamato la vigilanza esito ZERO, Nessuno è intervenuto! Meno che mai la Provinciale che non sapeva neppure come si chiamava. Spero che quest'anno, se faranno la Pre Apertura i controlli siano severi e presenti. In caso contrario.. meglio aprire il 20 con buona pace per tutti.

da Indignato Castelli Romani 11/08/2015 16.34

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

C'é un terzo tesserino da compilare e da riconsegnare al sottoscritto entro il 30 aprile. Vi faro' sapere per quanti minuti siete stati a caccia, di quante piume e penne erano ricoperti i selvatici abbattuti (o setole e pelo se è il caso). Burocrazia esasperata e inutile (tranne forse per chi guadagna "sghei"), l'atc i dati li potrebbe avere dai tesserini a lettura ottica. Ancora altro flop dell'atc rm2

da Giuseppe da Roma 11/08/2015 16.03

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Alvanto...sopra non ce scritto nulla, solo aria fritta...siamo alle comiche, due tesserini, per farci cosa? Ti chiedi dei 30,00 euro? e i 5 euro che per oltre 20 anni si e' versato?

da Spartano. 11/08/2015 15.55

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Caro Alvanto, e non ti basta ? vuoi farti ulteriormente il sangue acido ?? non hai visto i pollastri che l'ATC RM2 ha immesso ? io si.. quelli che non sono ancora finiti in bocca a Volpi e Cani ... fanno pena a vederli. Animaletti da voliera e non da territorio libero. Però questi ti appioppano il secondo tesserino per farti segnare le farfalle quando le vedi. Come gadget spero sia prevista la Lente di Ingrandimento o un microscopio al posto del solito e inutile coltellino quest'anno. Vergogna su vergogna e schifo su schifo.

da Cacciatore Schifato 11/08/2015 15.34

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Ma di che cosa hanno parlato? forse dei problemi psicologici che stanno creando a chi ama questa passione?, cominciamo dal nuovo tesserino a lettura ottica, per leggerlo ci vuole la lente d'ingrandimento, per timbrarlo una persona di una certa età si deve portare il ragioniere, lo hanno ingrandito come un tablet e ci vuole una tasca solo per lui, adesso si parla di un'altro tesserino per l'atc rm2 altro impiccio inutile, stò impazzendo in sezione per quanto riguarda la domanda per il trasporto delle armi all'interno del parco dei castelli romani con costo di 5 euro per residenti e dieci per i non con obbligo di dichiarare i percorsi fatti obbligatoriamente come previsto dalla legge, non abbiamo più territorio non sappiamo più dove andare a caccia se non percorrendo almeno 100 km, non vedo e non ho ancora sentito parlare del bilancio dell'atc rm2 e che fine fanno i 30 euroni che gli diamo, non vedo e ne sento parlare di abbattimenti di specie nocive almeno nella provincia di Roma, e sapete quante altre ne avrei da dire? ma sopra leggo di una buona e proficua pianificazione che tradotto in parole povere ma chiare significa che la guerra psicologica avrà prima o poi i suoi frutti cioè quello che molti lasceranno perdere perchè dovuti ricorrere a cure psichiatriche, quindi da passeggite in montagna nel verde all'aria pura a ricovero per crisi nervose.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/08/2015 15.19

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

E non sei contento? Anzi che la mattina non devi andare a farti apporre un timbro in fronte....uno a te e uno al cane....ma fatemi il piacere....

da tordaiolo ex 11/08/2015 14.57

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Ultime Notizie! E' ufficiale che anche all'atc Rm2 è gia' in distribuzione il tesserino integrativo come Rm1. Questi non stanno bene! Quindi la mattina si timbrano due tesserini. Ah ah che ci racconti Pompè.

da giusva 11/08/2015 14.31

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

X cacciatore schifato. Sono d'accordo, il problema non è la preapertura, ma neanche la chiusura...dai.Il problema è che si vuole mantenere in piedi una baracca che non ha più le fondamenta con il vs contributo che non è una cosa meritoria di cui vantarsi è esattamente il contrario è l'accettare umiliazioni su umiliazioni pur di avere uno scampoletto di psudocaccia.Là baracca è arrivata al punto che deve essere sfasciata punto e basta.Prima viene la dignità, il rispetto...poi tutti gli altri discorsi ma ostinarsi illudendosi di andare ancora a caccia è accettare farsi solo del male. Così la penso e così mi sono sempre regolato nella vita.

da tordaiolo ex 11/08/2015 14.23

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

La regione lazio, non è ancora in grado di mostrare i propri atributi nonostante ciò che intasca. Ma Volete farci andare a caccia?...

da s.g. 11/08/2015 14.05

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Il problema non è la preapertura, anzi se non la fanno è meglio ( visto le porcate dello scorso anno da parte di moltissimi pesudo cacciatori ) , ma di regole certe e definitive e non zozzate come quelle fatte lo scorso anno con chiusure anticipate e immotivate.

da Cacciatore schifato 11/08/2015 14.04

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Ma che vi aspettate, ancora a trepidare tremolanti sul fatto se c'è o meno la preapertura (vds colombacciaro) ...stare lì ad aspettare che si degnino di concedere qualche ora di caccia....umiliazioni su umiliazioni ...ma ce le avete le palle?

da tordaiolo ex 11/08/2015 13.49

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Intanto tutte le altre regioni hanno pubblicato e ufficializzato il calendario venatorio e preapertura,noi che vantismo di aver pubblicato il c.v prima degli altri (che non è vero! )deve essere ancora essere firmata e quindi ufficializzata la preapertura! ATTENZIONE AMICI CACCIATORI!

da ITALCACCIA TOR TRE PONTI DI LATINA 11/08/2015 13.02

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

E' PALESE CHE IL GOV. ITALIANO, DELL'EUROPA APPLICA SOLO LE DIRETTIVE PIU' CONVENIENTI AI N.S GRANDI SIGNOROTTI, LE ALTRE PUR DI NON ADEGUARSI PREFERISCE PAGARE LE SANZIONI E NON SOLO IN MATERIA VENATORIA!!!!

da CITTADINO SVEGLIO 11/08/2015 12.33

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Puntualita' sulla pubblicazione del calendario venatorio??? Assessore, la legge nazionale (157) scrive che il c.v. deve essere pubblicatoentro il 15 GIUGNO....

da Giuseppe da Roma 11/08/2015 12.02

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Gli importanti obbiettivi di Pompetti e company?? fare tessere visto che un altra buona parte di cacciatori ha rinunciato a rinnovare e idem per la regione che vede diminuire gli introiti da tasse tassette e compagnia danzante. Ma avete visto il nuovo tesserino Regionale?? fatto apposta per creare confusione e mettere in difficoltà i meno giovani. Ce vole er microscopio pe legge quarcosa. Siete penosi e vergonosi a 360°, dateve all'ippica che è meglio!

da MarcoC 11/08/2015 11.27

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Appoggio quanto detto dal Castellano, non si fanno abbattimenti ex art.37 di nocivi, non si mette una gabbia Larsen per tutti i milioni di cornacchie e gazze sul territorio, gli storni non si cacciano ne in deroga ne in art. 37, mentre in Umbria si fà controllo degli storni da giugno, un mio amico di Magione (PG) è arrivato a 180 storni, deve arrivare a 300. Quali sono questi importanti obbiettivi Pompetti? Guardi che non pisciamo dal ginocchio, non siamo ragazzini alle prime armi, quelli sono spariti sappiamo quanto cè da fare in questi ATC laziali e non si fà, quei 4 pollastri che lanciate fanno ridere e ci vede costretti a chiedere asilo alle regioni confinanti per andare a caccia.

da Indignato 2 dei Castelli Romani 11/08/2015 10.54

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Cara sig.ra ricci,insieme a pompetti(LEGAMBIENTE) e a tutte le ass.ven.laziali,avete e continuate ad UCCIDERE LA CACCIA,x cortesia fatevi da parte non è x voi....poi magari fra qualche giorno uscirete con le 2gg di pre-apertura,così siete a posto con la coscenza,INTANTO VI SIETE FOTTUTI 10GG X TORDI E BECCACCE,bravi....

da MARCELLO64 11/08/2015 10.35

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

sono curioso di sapere,se la signora Ricci,è a conoscenza dei calendari venatori,e delle relative date di apertura e di chiusura degli altri paesi Europei confinanti.in più,voglio sapere se i tordi ...beccacce etc,sono animali differenti da quelli Francesi...Spagnoli...paesi del est etc.grazie della risposta.....

da max 60 11/08/2015 1.33

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Buffoni! Ho detto tutto!

da Roma 11/08/2015 0.46

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Per voi ci sara preapertura nel Lazio?

da Colombacciaro 10/08/2015 23.03

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Care associazioni(in particolare FIDC) che batosta di tessere assicurative in meno vedrete in questa stagione, ormai siete diventati fuori luogo e tempo, se volete che i cacciatori rinnovino di nuovo un po' di fiducia cominciate a smuovere meglio le membra con cose più intelligenti di questi giochetti che fate

da pico69 10/08/2015 20.10

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Incredibile.. non ho parole! Ma il significato vergogna la conoscete?? Dove sono i piani di contenimento su i nocivi ( rivolto all'asse Ricci-Pompetti ) come Volpe, Cornacchia, Storno e Piccione ? cosa che in altre regioni "normali" viene fatto da tempo. Dove sta una seria politica di ripopolamento? A Pompè avete buttato quattro pulcinoni spennacchiati sperperando il denaro dei cacciatori e mettendo all'ingrasso le volpi che sono tutte in cura dal dietologo. Ma fate i fatti che de chiacchere ne avemo piene le pall@

da Indignato Castelli Romani 10/08/2015 19.05

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Quello che va bene per l'Abruzzo va bene pure per il Lazio. Anche in quest'occasione " l'internazionale " è stato sbertucciato***la chiusura della caccia a tordo bottaccio, cesena e tordo sassello al 20 di gennaio; la chiusura della caccia alla beccaccia al 20 di gennaio°°°° Fate penaaaaaaaaa.

da Cacciatore 10/08/2015 17.51

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

vi dovreste solo che vergognare.

da Roberto da Roma 10/08/2015 17.43

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

Riecco le fandonie per farci sperare e quindi rifare le tessere assicurative, a furbi cambiate registro che questo se rotto

da pico 69 10/08/2015 16.50

Re:Lazio: Assessorato alla Caccia ascolta il mondo venatorio

ahahahahahaha..........

da stelle cadenti..o decadenti 10/08/2015 16.31