Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Leoni nel bioparco: santi o dannati?


martedì 11 agosto 2015
    

Nel corso dell'edizione di Uno Mattina (Rai Uno) di oggi 11 agosto, si è parlato anche di caccia e in particolar modo della stracommentata (in molti casi a sproposito) vicenda del leone Cecil.

Nel corso del dibattito, il presidente del Bioparco di Roma, Coccia e non un semplice veterinario come detto in trasmissione - personaggio notoriamente ostile alla caccia per partito preso (è intervenuto in questi giorni con dichiarazioni settarie anche sulla vicenda dei cinghiali di Cefalù, senza sostanzialmente sapere di cosa parlava), ha cercato di impedire un dialogo democratico basato su dati inoppugnabili e opinioni pacatamente esposte.
Ha addirittura portato come esempio di conservazione i due leoni rinchiusi nel bioparco.
 
In conseguenza di tale atteggiamento, Federico Cusimano, esperto di caccia grossa, ha tenuto a dichiarare che “non possiamo accettare lezioni di conservazione delle specie e degli ambienti da chi tiene in gabbia animali selvatici che dovrebbero vivere in libertà. Non è tollerabile che i secondini della natura che rinchiudono leoni, elefanti, zebre ecc., animali costretti a vivere una non vita, ci parlino di salvaguardia delle specie selvatiche. È ormai fuori di dubbio - ha ribadito - che nei paesi africani dove è consentita la caccia lo stato delle popolazioni di animali selvatici è in continua crescita a differenza invece dei paesi Africani e non dove la caccia è vietata. Come sempre - ha concluso - la demagogia riguardo questi temi la fa da padrona. Tanti, troppi sono ambientalisti a chiacchiere, noi preferiamo indossare un paio di scarponi ed esserlo sul campo”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Leoni nel bioparco: santi o dannati?

coccia è quello che faceva il veterinario a roma nord e chiamato teneramente coccia il più bello che ci sia, non visitava ma faceva la sfilata in ambulatorio.... Purtroppo stiamo in mano a questa gente.....

da un veterinario di via stresa 12/08/2015 13.45

Re:Leoni nel bioparco: santi o dannati?

Dai su, ancora più di così!!!

da s.g. 11/08/2015 21.30

Re:Leoni nel bioparco: santi o dannati?

Ma questo Coccia, direttore del Bioparco di Roma, è lo stesso "veterinanrio" che ha "in cura" Dudù? Se così fosse, allora tutto fila: la Forestale sponsorizza il Bioparco con quell'orribile museo propagandato con falsità assortite, Dudù ci piazza il suo medico curante e il Nazareno dà la benedizione portando il trittico a Uno Mattina.

da lo chiamavano trinit� 11/08/2015 17.29

Re:Leoni nel bioparco: santi o dannati?

Andasse lui con la scopa a cacciarli via,scio! scio! Non dobbiamo sparare un colpo al cinghiale se devono magna tutto...

da gnam gnam 11/08/2015 16.54