Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Siena. Polemiche per l'Atc


giovedì 13 agosto 2015
    

Con un comunicato che si riallaccia alla nota polemica interassociativa (gestione cinghiali, calendario venatorio, rapporti con agricoltori e amministrazione provinciale), l'ANLC di Siena esprime forti critiche all'atteggiamento di Arcicaccia e Federcaccia provinciali che hanno inoltrato ricorso al TAR  per la costituzione contro l'Amministrazione Provinciale di Siena e ANLC Siena, per: "incompetenza – violazione e falsa applicazione di norme Regionali - eccesso di potere per assoluta carenza di presupposti, illogicità e contraddittorietà manifesta, difetto assoluto di motivazione – eccesso di potere per sviamento". Tutto questo - dicono - per l'avvenuta nomina di un membro di Anlc all'interno del Comitato del nuovo Atc unico.

Nonostante questo, ANLC Siena si dichiara disposta a collaborare, riconoscendo il valore delle persone a cui è affidato il compito di gestire il nuovo ATC.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Uno x regione e senza sub ambiti non sarebbe piu tragico di quello che e' attualemte .

da angelo 17/08/2015 20.25

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Se non si possono eliminare gli ATC farne uno per Regione.

da Giovanni 17/08/2015 19.32

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

smettiamo di fare politica con la scusa della caccia, qualcuno mi spieghi perchè paghiamo 100 euro di atc.

da cacciatore 17/08/2015 16.06

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Forse Ugus non ha torto del tutto, visto come funzionano le cose in Italia. Ma allora perché devo pagare una tassa nazionale e una regionale se posso cacciare dentro un atc e devo pure pagarlo? Cordialità

da Dubitoso 17/08/2015 15.53

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

APPUNTO. E METTIAMO PERSONE COMPETENTI A RAPPRESENTARCI, MA CHE RAPPRESENTINO LA MAGGIORANZA, NON FRANGE DI ESAGITATI O DI SUPERTECNICI CHE URLANO AL VENTO PER COSE CHE NON TORNERANNO PIù O PER SNATURARE LA CACCIA ITALIANA.

da VIACOLVENTO 17/08/2015 15.52

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

RITENGO UNO SPERPERO FARE UNA CAUSA CONTRO ALTRI CACCIATORI PER UNA POLTRONA IN PIÙ. FATELE AGLI ANIMALISTI, LE CAUSE!

da mario 17/08/2015 15.49

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

E cosa si propone al posto degli ATC??? Visto che è impossibile ritornare alla libera circolazione dei cacciatori (vedi normative Europee), se vengono aboliti gli ATC che cosa subentrano?? Le riserve tipo quello che succede in Francia??? Meditiamo gente meditiamo....foirse è meglio tenersi il meno peggio!!!! Il problema è gestire bene quello che abbiamo-

da ugus 17/08/2015 15.24

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

quando gli atc non c'erano le cose andavano meglio ,vanno aboliti come le norme provinciali gli atc sono serviti solo a sistemare gli amici della politica .

da cacciatore 17/08/2015 15.18

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

La potenza e il successo degli atc. Questi sono i risultati.La legge va cambiata e subito abolendoli definitivamente.

da angelo 17/08/2015 14.24

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Abolire subito tutti gli ATC, hanno portato alla rovina la caccia.

da giovanni 17/08/2015 13.32

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Qualcun altri può pensare invece che un associazione che non rappresenta neanche il 10% dei cacciatori possa avere potere di decisione tre che lte di più.

da billy 17/08/2015 13.27

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

ECCO COME IL CCT SPENDE I SOLDI DEI PROPRI SOCI CACCIATORI: PER FARE LA GUERRA AD ALTRI CACCIATORI. FORSE È ANCHE PER QUESTO CHE LA CACCIA IN ITALIA STA AGINIZZANDO.

da mario 17/08/2015 12.00