Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Siena. Polemiche per l'Atc


giovedì 13 agosto 2015
    

Con un comunicato che si riallaccia alla nota polemica interassociativa (gestione cinghiali, calendario venatorio, rapporti con agricoltori e amministrazione provinciale), l'ANLC di Siena esprime forti critiche all'atteggiamento di Arcicaccia e Federcaccia provinciali che hanno inoltrato ricorso al TAR  per la costituzione contro l'Amministrazione Provinciale di Siena e ANLC Siena, per: "incompetenza – violazione e falsa applicazione di norme Regionali - eccesso di potere per assoluta carenza di presupposti, illogicità e contraddittorietà manifesta, difetto assoluto di motivazione – eccesso di potere per sviamento". Tutto questo - dicono - per l'avvenuta nomina di un membro di Anlc all'interno del Comitato del nuovo Atc unico.

Nonostante questo, ANLC Siena si dichiara disposta a collaborare, riconoscendo il valore delle persone a cui è affidato il compito di gestire il nuovo ATC.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Uno x regione e senza sub ambiti non sarebbe piu tragico di quello che e' attualemte .

da angelo 17/08/2015 20.25

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Se non si possono eliminare gli ATC farne uno per Regione.

da Giovanni 17/08/2015 19.32

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

smettiamo di fare politica con la scusa della caccia, qualcuno mi spieghi perchè paghiamo 100 euro di atc.

da cacciatore 17/08/2015 16.06

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Forse Ugus non ha torto del tutto, visto come funzionano le cose in Italia. Ma allora perché devo pagare una tassa nazionale e una regionale se posso cacciare dentro un atc e devo pure pagarlo? Cordialità

da Dubitoso 17/08/2015 15.53

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

APPUNTO. E METTIAMO PERSONE COMPETENTI A RAPPRESENTARCI, MA CHE RAPPRESENTINO LA MAGGIORANZA, NON FRANGE DI ESAGITATI O DI SUPERTECNICI CHE URLANO AL VENTO PER COSE CHE NON TORNERANNO PIù O PER SNATURARE LA CACCIA ITALIANA.

da VIACOLVENTO 17/08/2015 15.52

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

RITENGO UNO SPERPERO FARE UNA CAUSA CONTRO ALTRI CACCIATORI PER UNA POLTRONA IN PIÙ. FATELE AGLI ANIMALISTI, LE CAUSE!

da mario 17/08/2015 15.49

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

E cosa si propone al posto degli ATC??? Visto che è impossibile ritornare alla libera circolazione dei cacciatori (vedi normative Europee), se vengono aboliti gli ATC che cosa subentrano?? Le riserve tipo quello che succede in Francia??? Meditiamo gente meditiamo....foirse è meglio tenersi il meno peggio!!!! Il problema è gestire bene quello che abbiamo-

da ugus 17/08/2015 15.24

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

quando gli atc non c'erano le cose andavano meglio ,vanno aboliti come le norme provinciali gli atc sono serviti solo a sistemare gli amici della politica .

da cacciatore 17/08/2015 15.18

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

La potenza e il successo degli atc. Questi sono i risultati.La legge va cambiata e subito abolendoli definitivamente.

da angelo 17/08/2015 14.24

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Abolire subito tutti gli ATC, hanno portato alla rovina la caccia.

da giovanni 17/08/2015 13.32

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

Qualcun altri può pensare invece che un associazione che non rappresenta neanche il 10% dei cacciatori possa avere potere di decisione tre che lte di più.

da billy 17/08/2015 13.27

Re:Siena. Polemiche per l'Atc

ECCO COME IL CCT SPENDE I SOLDI DEI PROPRI SOCI CACCIATORI: PER FARE LA GUERRA AD ALTRI CACCIATORI. FORSE È ANCHE PER QUESTO CHE LA CACCIA IN ITALIA STA AGINIZZANDO.

da mario 17/08/2015 12.00