Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Savona: secondo round per la caccia al capriolo


giovedì 13 agosto 2015
    

Caccia di selezione al capriolo E' iniziato sabato 15 agosto il secondo periodo della caccia di selezione al capriolo. Attuato dai selecontrollori negli Atc savonesi, il piano di prelievo prevede l'abbattimento di 1454 capi. Dopo il primo periodo, dal 15 giugno al 13 luglio, questo secondo periodo proseguirà fino al 29 settembre, sempre per i soli esemplari maschi. Il periodo di abbattimento per le femmine e per i piccoli è stato fissato invece dal 2 gennaio al 14 marzo 2016.

Quella al capriolo è una caccia ritenuta necessaria soprattutto dai titolari dei fondi agricoli, per limitare il numero di capi ed evitare danni alle coltivazioni (lastampa.it).

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Tutti i cacciatori devono poter sparare ai caprioli, ce ne sono troppi e fanno troppi danni.

da Giovanni 18/08/2015 12.35

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Basterebe che non li invitassero a venire qui promettendogli lo status di esule politico con i 45 € al giorno, telefono e fumo gratis a spese degli Italiani e che come noi lavorassero 8 mesi per pagare le tasse; che aspettassero come noi mesi per fare un esame che ti salva la vita ecc. ecc. ecc. Facendo così non viene più nessuno, ma lor ci lucrano sopra insieme alla mafia e al vaticano.

da F.D. 18/08/2015 10.58

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Senza polemica, si chiede ai colleghi selecontrollori di non fare le solite scenate dato che da sabato noi che abbiamo i cani possiamo allenarli; un po di rispetto reciproco è una manna dal cielo.

da F.D. 18/08/2015 10.07