Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Belluno: orari ridotti per la caccia contro gli spari notturni


martedì 18 agosto 2015
    

Deroghe VenetoLa Provincia di Belluno ha inserito nel calendario venatorio 2015/16 una riduzione del tempo concesso ai cacciatori per la caccia serale: con l'entrata in vigore dell'orario solare il prelievo selettivo degli ungulati sarà concesso solo per la mezz'ora successiva al termine della selezione, invece che per un'ora come in vigore con l'ora legale.

L'obiettivo è quello di ridurre gli spari con il buio, magari troppo vicini alle case, denunciati in questi mesi da alcuni cittadini. “Trovo illogico che quando arriva il buio si giri con armi - spiega Pier Luigi Svaluto Ferro, consigliere provinciale con delega alla Caccia - il nostro obiettivo è la sicurezza di tutti, cittadini e cacciatori” (corrierealpi.it).

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Belluno: orari ridotti per la caccia contro gli spari notturni

........magari troppo vicino alle case. C'è una norma da rispettare credo, anche Belluno. Dove vuole andare a parare questo politicante dell'ultim'ora? deve pagare gabella a qualche animalaro locale allora esce con questa geniale trovata degno di un soggetto che nulla sa di gestione ne tantomeno della biologia della selvaggina. Ma te guarda con che gente abbiamo a che fare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

da falco 18/08/2015 21.09

Re:Belluno: orari ridotti per la caccia contro gli spari notturni

Spiegate al consigliere provinciale che i cinghiali ed anche i cervi hanno la pessima abitudine di uscire a buio. Poi questo dovrebbe gestire la caccia ? Comincio a capire perché le cose non funzionano come dovrebbero. Mi consola pensare che forse a Belluno non ci sono cinghiali e cervi.

da Frank 44 18/08/2015 20.35

Re:Belluno: orari ridotti per la caccia contro gli spari notturni

Beh, evidentemente qualcuno, magari un cacciatore, o più di uno, non accetta di sentir spaarare dopo il tramonto. Viene facile pensare che possa essere un aatto di bracconaggio. E poi, magari, ci potrebbe essere anche qualcuno che cacciatore non è, da quelle parti. E allora è legittimo che possa pensare di tutto, e magari chiamare i carabinieri. Può essere.

da Del Sette 18/08/2015 15.07

Re:Belluno: orari ridotti per la caccia contro gli spari notturni

Eh sì, noi cacciatori cerchiamo gli ungulati vicino alle case e spariamo al buio: è proprio così! A Belluno si sono bevuti il cervello.

da Arrabbiato 63 18/08/2015 14.46