Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Cinghiali: due incidenti mortali


giovedì 20 agosto 2015
    

Incidenti stradali cinghialiLa scorsa notte un uomo di 39 anni, Domenico Fedele, è morto nell'urto tra la sua auto e un cinghiale che gli tagliato la strada all'improvviso. L'uomo stava tornando a casa percorrendo la strada provinciale di Castellina Marittima, al confine tra le province di Pisa e Livorno, quando, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il veicolo ha urtato brutalmente l'animale, un esemplare di 100 chili, che aveva invaso la strada. Fedele nello scontro è stato sbalzato fuori dall'auto, molto probabilmente potrebbe non aver correttamente allacciato le cinture di sicurezza. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi l'automobilista è deceduto nel tragitto verso l'ospedale per i gravi traumi riportati. Nell'incidente è morto anche il cinghiale.

Un episodio simile è avvenuto ieri lungo la statale 80 all'altezza del quartiere aquilano di Cansatessa: intorno alle 6 di mattina l'auto guidata dal tabaccaio 39enne Cristian Carosi ha impattato contro un cinghiale. Il veicolo si è ribaltato e per l'uomo, sbalzato fuori dall'abitacolo dal lato del passeggero, non c'è stato niente da fare (repubblica.it).

Leggi tutte le news

25 commenti finora...

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Ai bravi criticoni!! Fatemi voi un nome di chi ci ha sempre difeso o che ci difende ora! Magari con qualche risultato in sede istituzionale e non al bar ! Aspetto con ansia.

da Barba 31/08/2015 22.47

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Ai bravi criticoni!!! Fatemi voi un nome di chi ci ha sempre difeso o che ci difende ora! Magari ci difende ora con qualche risultato in sede istituzionale e non al bar ! Aspetto con ansia.

da Barba 31/08/2015 22.45

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

In Abruzzo i cinghialai sono in sciopero, in alcuni atc i caposquadra non hanno iscritto nemmeno una squadra. Penso sia l'unica strada percorribile, regole loro problema loro.

da La spina nel fianco 22/08/2015 9.34

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

anche fuori casa mia ieri sera c'era un cinghiale che se ne andava trotterellando....... appunto c'era!!! ora nn ce più! e! nel frigorifero! alla faccia degli pseudo animalisti come la roscia!

da peppetta 21/08/2015 14.48

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

per sALVARE L'ORSO, IN ABRUZZO, MA PERCHè POI, VISTO CHE NEL PARCO NON LO TOCCA NESSUNO E SE CI DEVE STARE NESSUNO CE LO LEVA, PER SALVARE L'ORSO TARTASSANO I CACCIATORI E CON LE RESTRIZIONI SUL CINGHIALE (FAMIGERATO PATOM) FAVORIRANNO INCIDENTI E MORTI DI UMANI. CHE A QUANTO SEMBRA, VALGONO MENO DEI CINGHIALI.

da UNPODIUMANIT� 21/08/2015 11.08

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

La cosa incredibile è che qui in abruzzo hanno inserito nel calendario venatorio grosse restrizioni per la caccia al cinghiale e l'uso dei cani da seguita nei periodi consentiti all'attività venatoria e poi ci chiamano per eseguire l'attività di selecontrollo a causa degli enormi danni praticati dai cinghiali.

da Antonio (AQ) 21/08/2015 9.58

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Questi incidenti , olire agli attacchi all'uomo, è un pò che succedono , solo che prima la stampa naturalmente succube del mondo animalambientalista non ne ha mai parlato. Ora che le cose stano nettamente peggiorando ed i social ne danno notizia guarda te che anche la stampa nazionale e le tv cominciano a sollevare il problema. Ma la stessa cosa succederà con gabbiani, cormorani, cornacchie , lupi, volpi, nutrie ossia tutte quelle specie invasive che si stanno moltiplicando a dismisura grazie alla protezione degli animalisti e al proliferare di parchi, oasi e quanto porta denaro nelle tasche di qualcuno. Ora la gente comune, chi ha avuto il morto in casa purtroppo, si sta svegliando e capisce che l'animalismo italiano è falso, incapace, estremista e senza cervello, un animalismo che grazie ai finanziamenti pare faccia arricchire i suoi creatori, così come i parchi e le oasi. E' la "nuova" mafia che lucra sull'ambiente da anni incontrastata e vuole eliminare la caccia perchè i cacciatori sono gli unici che si oppongono all'ambientalismo salottiero inutile e costoso alla collettività.

da tiziano57 21/08/2015 8.44

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Setter 63 ! Era meglio se le cogli...rie che hai scritto te le risparmiavi. Neno male che i cacciatori sono ben altra cosa altrimenti saremmo messi molto male.

da radames 21/08/2015 7.47

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Sono d'accordo con setter 63. Non gli leviamo le castagne dal fuoco. Lasciamoli bollire nel loro brodo. Se vogliono il nostro aiuto lo devono chiedere per piacere e divulgandolo sui media e poi ringraziare.

da ugus 21/08/2015 7.43

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Commento rimosso. Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e civile. La Redazione

da setter '63 21/08/2015 5.22

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

APRIRE I PARCHI PER IL CONTROLLO DEL CINGHIALE E FINISCE IL 99x100 DEGLI INCIDENTI.

da Franco 21/08/2015 3.09

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Metteranno una bella tabella oltre al cartello stradale raccomandando di moderare la velocità per pericolo di cinghiali a pasce pe strada e il gioco e fatto.. un po' come per le buche sulla strada, mettono il limite a 30 e tutto si risolve ! Intanto pensano a da le case all'immigrati chiavi in mano, già AMMOBILIATE SENZA FARGLI PAGARE UNA LIRA ( Parma, notizia di stasera su R4 )e spremono noi come limoni e non solo. Sto governo deve annà a casa, ha fatto più danni della bomba di Hiroscima!

da Indignato Castelli Romani 20/08/2015 22.11

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Amico Marione....infatti ci sono troppi parchi ! Bisogna chiuderne un po'! Ma figurati i comuni che sono nei parchi e che mangiano anche loro ....come ne sono contrari!

da Roma 20/08/2015 21.59

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Azz! Che fanno le associazioni ? Tutti al mare.

da jamesin 20/08/2015 20.26

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Avanti così, tutti zitti mi raccomando. Cosa fanno le Associazioni?

da Giovanni 20/08/2015 19.39

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Commento rimosso. Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e civile. La Redazione

da P.G. 20/08/2015 18.46

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Aspettiamo la Pratesi al Tg5 che da la colpa ai cacciatori.

da Massimiliano 20/08/2015 18.29

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

dopo 30.000 morti forse qualcuno si sveglierà...ci vuole pazienza!! ASSASSINI!!

da Sandro 20/08/2015 18.22

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Problemi come sempre che rimangono li senza che nessuno abbia il potere e il coraggio di risolvere...i nostri politici sono buoni solo a far chiacchiere e polemiche....pensare che il problema sarebbe di facile soluzione a costo 0 per i cittadini !!!!

da Roberto pistoia 20/08/2015 18.21

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

E come mai questi incidenti non sono stati messi in evidenza sui giornali e dalle TV ? Come è stato fatto per quello avvenuto in Sicilia !

da jamesin 20/08/2015 18.12

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

peccato, caro io, che statisticamente questi incidenti succedano nella stragrande maggioranza dei casi su strade all'interno di aree protette e parchi. ho detto tutto. documentati, prima di dire fregnacce

da marione 20/08/2015 17.01

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

Setter 63, ci sono già arrivati con l'enpa , la quale ha dichiarato che è colpa dei cacciatori se succede tutto questo!

da Beccacinista doc torino 20/08/2015 15.51

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

i cinghiali in toscana se sono dei cinghialai se ne prendino anche le responsabilità non solo la carne

da io 20/08/2015 15.47

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

E' successo anche a Cefalù, se non mi sbaglio. Tra un po' qualche mente illuminata darà la colpa a noi.

da Arrabbiato 63 20/08/2015 15.27

Re:Cinghiali: due incidenti mortali

poveri cinghiali abbattuti da cruenti automobilisti

da io 20/08/2015 15.17