Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda


venerdì 21 agosto 2015
    

Il Consiglio regionale della Federcaccia Toscana è stata l'occasione per un confronto serrato sulle tante questioni aperte che contraddistinguono questa fase di avvicinamento all'apertura. All'incontro, svoltosi a Firenze, erano presenti tutti i presidenti provinciali in rappresentanza degli oltre 40.000 associati Federcaccia.

Un dibattito utile anche in vista della giornata del 24 agosto in cui l’Assessore regionale all’agricoltura e alla caccia Marco Remarschi incontrerà il gruppo dirigente della Confederazione Cacciatori Toscani e i suoi rappresentanti negli ATC.

In testa nell’agenda che sarà presentata all’assessore il mancato provvedimento per il prelievo in deroga dello storno sin dalla preapertura e il mancato utilizzo delle normative esistenti per la gestione degli ungulati. L’incontro sarà l’occasione per formulare richieste puntuali e per formalizzare un percorso ed un modello di relazioni e di obiettivi che consenta di superare situazioni di stallo nella stessa applicazione delle norme esistenti.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda

E dei parchi? continuiamo a non parlarne? Voglio vdedere quando non ci sarà piu' territorio che ne facciamo delle deroghe agli storni o problematiche sui cinghiali.Un saluto

da ettore1158 24/08/2015 19.34

Re:Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda

quando non ci saranno piu i soldi dei cacciatori se la vedrannno gli ambientalisti.

da io 24/08/2015 14.02

Re:Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda

Se la caccia non ritorna come ai vecchi tempi: meno parchi, meno riserve e riservette ecc. Saremo invasi da cinghiali, caprioli, corvi, storni, cornacchie. nutrie ecc. La caccia deve essere libera per tutti con delle regole da rispettare. Tutti devono tirare al cinghiale, capriolo ecc. Lo storno e piccione deve essere inserito nel calendario venatorio. Basta con ste deroghe siamo stanchi di andare avanti a forza di domande, vogliamo le cose semplici.

da Giovanni 24/08/2015 12.29

Re:Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda

arriva, arriva, non ci dovrebbero essere inghippi, appunto.

da inghippo 24/08/2015 11.19

Re:Federcaccia Toscana: il consiglio regionale prepara l'agenda

"In testa nell’agenda che sarà presentata all’assessore il mancato provvedimento per il prelievo in deroga dello storno sin dalla preapertura..", ma se la preapertura non è stata ancora legiferata!!!

da Ben 21/08/2015 21.09